Vinland Saga

*Makoto Yukimura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Batou
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vinalnd Saga
    Vinland_Saga_volume_01_cover


    MANGA
    Titolo originale:Vinland Saga
    Titolo italiano:Vinland Saga
    Storia:Makoto Yukimura
    Disegni:Makoto Yukimura
    Target:Seinen
    Genere:azione, avventura, drammatico, psicologico, storico
    Anno:2005
    Editore giapponese:Kodansha
    Numero tankbook
    (Giappone):
    22 (in corso)
    Editore italiano:Star Comics
    Numero tankbook
    (Italia):
    21 (in corso)
    Prezzo:4,90€
    ANIME
    Studio:Wit studio
    Numero episodi
    (in Giappone):
    24
    Editore italiano://
    Numero episodi
    (in Italia):
    //
    Regia:Shūhei Yabuta
    Genere:avventura, azione, drammatico, psicologico, storico
    Anno:2019
    Trama
    Europa, Undicesimo Secolo. I popoli vichinghi sono ormai una forza inarrestabile e nessuna costa del continente può dirsi al sicuro dalle navi con la prua di drago. Inizia l’epica narrazione di Vinland Saga, in cui si intrecciano la Grande Storia e le vicende personali di un gruppo di personaggi come il giovane Thorfinn, il cui unico scopo è placare la sua sete di vendetta, e Askeladd, astuto capo di una torma di vichinghi. Dalle abili mani di Makoto Yukimura, una storia di guerra e di forti passioni che catapulta il lettore nel mondo sanguinario e violento dell’Europa medievale.


    Commento personale :
    E un manga che parte abbastanza ignorante, per poi esplodere in un capolavoro. Non a caso Yukimura sceglie un'ambientazione storica e fatti realmente accaduti da narrare, a testimoniare una condizione umana molto simile ai giorni nostri, quindi costante nella storia. Se avete letto anche Planetes, state attenti, perchè i collegamenti tra personaggi distanti più di un millennio sono molteplici, ognuno rappresenta una specifica di visione della vita. Semplicemente, il mio manga preferito.

    altre opere delle stesso autore:
    Planetes

    Edited by Tsukino91 - 7/7/2019, 10:27
     
    .
  2. MaesHowe
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che gioia, qualcuno che ha letto Vinland Saga^^
     
    .
  3. Batou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MaesHowe @ 21/2/2014, 21:42) 
    Che gioia, qualcuno che ha letto Vinland Saga^^

    Ti sei appena guadagnato il posto di vice-imperatore del mondo amico mio
     
    .
  4. MaesHowe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Meglio che Canuto inizi ad alzarsi :) Forse sono io un po' indietro, ma il manga è finito?
     
    .
  5. Batou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nono il manga continua (a che volume sei arrivato?)
     
    .
  6. MaesHowe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di volumi all'undicesimo, poi ho continuato a leggerlo su Internet e sono arrivata al capitolo 99, che temo sia l'ultimo :/ Tu? Non vorrei poi fare eventuali spoiler7gaffeXD
     
    .
  7. Batou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non dire nulla non dire nulla! io sono all'86 lo seguo quando esce in Italia
     
    .
  8. MaesHowe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco, era quello che volevo evitareXD Ho cominciato a seguirlo su Internet visto che dopo il decimo volume era passato decisamente troppo tempoXD
     
    .
  9. Bowleon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Great, anche io sono fan di questa saga. In genere non apprezzo molto le serie con un set-up storico realistico se non c'è in mezzo un pò di assurdità e di soprannaturale, ma i disegni e la caratterizzazione di quest'opera sono cosi ben realizzati ed interessanti che è impossibile non amarlo. Finora solo Vagabond era riuscito a farmi superare l'avversione per il genere, ma Vinland Saga è riuscito a fare anche di meglio, facendomi perfino appassionare e adesso aspetto con trepidazione ogni nuova uscita, come un bambino in attessa di scartare il regalo sotto l'albero a Natale. E ovviamente incrocio le dita sperando che venga realizzato un giorno un degno adattamento anime.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Guardians
    Posts
    36,030
    +3,348

    Status
    Anonymous
    aaah finalmente sono in pari con le uscite giapponesi :hero: che dire...bello bello bello! avevo un po' paura per come si stavano mettendo le cose intorno ai volumi 15/16/17 perché secondo me yukimura ha la brutta tendenza a perdersi un po' troppo nei grandi temi, ma con questo 18° volume si è davvero ripreso alla grande :onfuckyeah: per quanto riguarda i capitoli nuovi (130/137), garm non mi piace affatto ed anche se occhioni mi ha lasciata a bocca aperta ( :rotfl: ), si sente la mancanza di thorfinn y___y
    ma ogni quanto escono i capitoli...? :grat:
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,465
    +6,291
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Quando a Makoto-chan viene voglia di disegnare :grat:

    Non so, variano :sisi:
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Guardians
    Posts
    36,030
    +3,348

    Status
    Anonymous
    però ne escono una decina all'anno più o meno, o almeno così​ mi è sembrato :grat:
    mako chan se deve da sbrigá :wut:

    tra l'altro è appena uscito il volume 19.. chissà quando lo porteranno da noi~
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Suzaku
    Posts
    4,054
    +981
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Questo è uno dei manga di cui ho sempre sentito parlare bene ma che per qualche ragione non mi sono mai deciso a cominciare.
    Voi che lo seguite sapreste dirmi a che punto è la storia? Sta per finire tipo o è ancora all'inizio (si spera di no dopo 19 volumi :V)?
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Guardians
    Posts
    36,030
    +3,348

    Status
    Anonymous
    non credo sia vicino alla fine :grat:
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,465
    +6,291
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    A giudicare dall'ultimo capitolo che ho letto (il 138 stamattina) è ben lontano dalla conclusione
     
    .
161 replies since 18/2/2014, 17:14   1753 views
  Share  
.
Top
Top