pseudo stalker?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    men are so useless, I can make Hachi happy

    Group
    Suzaku
    Posts
    19,516
    +591

    Status
    Anonymous
    Allora
    è da quasi un anno che va avanti così e mi sono davvero rotta ed esaurita.

    C'è sta tipa sui social, instagram, non so nemmeno quale sia il suo vero nome, fatto sta che ci provava col mio ragazzo e dopo un po' di casini ce ne siamo liberati.

    Da quando l'abbiamo bloccata entrambi, puntualmente ogni tot tempo ci arriva una richiesta da un account appena creato che posta circa le stesse cose che quella tizia postava. Tutto ciò con nomi diversi, eppure per una serie di indizi ho appurato che fosse lei ogni volta.

    Non mi sento nemmeno più libera di avere un account sui social a questo punto. Ho 3 account e ha trovato tutti e 3. Ha pure iniziato a seguire i miei amici.

    Boh magari vi sembrerà una cosa stupida ma sono successe cose che non vi racconterò per le quali mi dà molto fastidio la sua presenza e ogni volta che mi arriva questa strana richiesta di amicizia mi si risveglia sconforto.

    Sinceramente non so cosa fare...
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    閒烏鷺

    Group
    Suzaku
    Posts
    13,373
    +234

    Status
    Anonymous
    Il profilo privato credo sia inutile, visto che il problema mi sembra di capire sta nella la richiesta in sé.
    Così a scatola chiusa, senza sapere i dettagli, direi che ci sono evidenti problemi irrisolti di qualche genere da ambo le parti.
    Se appunto dal lato tuo anche ignorarla non è un opzione, l'unica via mi sembra essere quella di affrontare direttamente questa persona, c'è poco altro che possa consigliarti.

    Giusto per sapere, ogni quanto ti arrivano queste richieste?
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    men are so useless, I can make Hachi happy

    Group
    Suzaku
    Posts
    19,516
    +591

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Il profilo privato credo sia inutile, visto che il problema mi sembra di capire sta nella la richiesta in sé.

    esattamente
    CITAZIONE
    Così a scatola chiusa, senza sapere i dettagli, direi che ci sono evidenti problemi irrisolti di qualche genere da ambo le parti.

    quasi sicuramente, da parte mia c'è un mezzo trauma, chiamiamolo così, e questa o si è fissata con me per qualche malsano motivo, oppure vuole arrivare al mio ragazzo lmao
    anche se la seconda opzione non regge troppo, perché sì, inizialmente cercava lui ma ora sta letteralmente stalkerando solo me e i miei amici
    CITAZIONE
    Se appunto dal lato tuo anche ignorarla non è un opzione, l'unica via mi sembra essere quella di affrontare direttamente questa persona, c'è poco altro che possa consigliarti.

    cercavo di ignorare all'inizio, ma essendo molto ansiosa e paranoica non è mai stato facile: ho un account pubblico di cosplay (che per ovvie ragioni non ha senso tenere privato) dove comunque postavo in parte anche cose mie e mi sentivo costantemente spiata al punto da non usarlo più

    quindi no, direi che ignorare non funziona molto

    ho già provato a scriverle tre volte dicendole di sparire, ma puntualmente ricompariva

    quindi servito a nulla

    CITAZIONE
    Giusto per sapere, ogni quanto ti arrivano queste richieste?

    3 mesi circa, lascia passare un po' di tempo per non insospettire mi sa ahaha
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    閒烏鷺

    Group
    Suzaku
    Posts
    13,373
    +234

    Status
    Anonymous
    In effetti tre mesi non sono tanti, normalmente infatti si potrebbe ignorare, ma se mi parli di trauma e sei arrivata a chiedere sul forum, il mio consiglio è di provare a parlarne con qualcuno, preferibilmente qualcuno di competente.
    Mi sembra di ricordare che Drynwhyl lavorasse nell'ambiente, magari sa dirti qualcosa in merito.
    Imho non hai potere su questa persona, a meno di andare sul legale, ma puoi senza subbio averne su te stessa, dovresti lavorare su questo per non lasciarti condizionare.
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,592
    +6,304
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Beh sì, a lungo andare potrebbe sfociare in PTSD e compromettere la tua vita quotidiana. Se inizia a diventare stressante e insopportabile dovresti ricorrere a misure drastiche, ma mi sembra tu le abbia provate tutte.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    men are so useless, I can make Hachi happy

    Group
    Suzaku
    Posts
    19,516
    +591

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (•GStar~ @ 25/10/2022, 21:09) 
    In effetti tre mesi non sono tanti, normalmente infatti si potrebbe ignorare, ma se mi parli di trauma e sei arrivata a chiedere sul forum, il mio consiglio è di provare a parlarne con qualcuno, preferibilmente qualcuno di competente.
    Mi sembra di ricordare che Drynwhyl lavorasse nell'ambiente, magari sa dirti qualcosa in merito.
    Imho non hai potere su questa persona, a meno di andare sul legale, ma puoi senza subbio averne su te stessa, dovresti lavorare su questo per non lasciarti condizionare.

    sì, sono già seguita per altri motivi e pensavo di parlarne a breve anche se non so

    mi sono anche informata sul reato di stalking e purtroppo finché non si arriva a molestie esplicite c'è poco da fare

    quindi sono a un punto morto
    CITAZIONE (Drynwhyl @ 25/10/2022, 21:24) 
    Beh sì, a lungo andare potrebbe sfociare in PTSD e compromettere la tua vita quotidiana. Se inizia a diventare stressante e insopportabile dovresti ricorrere a misure drastiche, ma mi sembra tu le abbia provate tutte.

    ci manca il PTSD, spero di non arrivare a quel punto
    di misure drastiche non saprei cosa fare, non so nemmeno il vero nome e cognome della persona in questione siccome ogni volta li cambia e ogni ricerca ha prodotto zero risultati

    c'è anche l'ipotesi che sia un completo fake siccome le uniche foto che postava di sé stessa erano la stessa foto editata in modi diversi dove si vedeva solo il volto con sfondo bianco, tipo fototessera
     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Don't worry, I'm the strongest.

    Group
    Guardians
    Posts
    56,511
    +2,446

    Status
    Anonymous
    Sei sicura al 100% che si tratti sempre della stessa persona? Se è così, io vedo solo due possibili soluzioni: o ci provi a parlare, magari in modo "pacifico" cercando di chiarire una volta e per tutte cosa vuole, oppure, se non è fattibile, la ignori completamente bloccando qualunque account ti mandi questo tipo di richiesta.
    Mi rendo conto comunque che sia una situazione non proprio semplice, e a volte c'è bisogno di un bel po' di tempo per smaltire la cosa.

    In alternativa, girami l'account principale, ci penso io :knife:
     
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Seiryu
    Posts
    42,764
    +2,738

    Status
    Anonymous
    Andrò un po' controcorrente, ma proviamo ad analizzare la situazione:

    Questa persona ti detesta, probabilmente ti invidia per qualcosa che io e te conosciamo bene. Il peggio che tu possa fare in questa circostanza è darle importanza, per quale motivo? Beh, una persona che arriva a comportarsi come fa lei è evidente che, in primis, ha molto tempo libero ed in secondo luogo gode nell'essere costantemente "scacciata", nel ricoprire il primo posto nell'attenzione di qualcuno. Non darle questo potere, non permetterle di influenzare quella che è la tua vita sui social, perché poi in fondo di questo si tratta, con ripercussioni sulla sfera privata perché poi diventi ansiosa ed ogni volta che vedi il nome di questa entri in una spirale di pensieri negativi. Dal momento che hai un profilo pubblico (perché se era privato il problema si sarebbe posto in modo diverso) devi fare il callo anche a queste persone. Se vogliono spiare lasciale spiare, cos'hanno in fin dei conti da vedere? Come gestisci il tuo profilo con passione e dedizione? Falle cuocere nel loro brodo fatto di invidia e negatività e vedrai che, molto probabilmente, con il tempo si stuferanno e lasceranno perdere (o troveranno un'altra persona da importunare, chissà).
    Non lasciare che cose su cui non hai nessun potere intacchino la tua vita, è questo il consiglio che il mio animo stoico si sente di darti più di tutti :sisi:
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    men are so useless, I can make Hachi happy

    Group
    Suzaku
    Posts
    19,516
    +591

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (¬Raijin @ 26/10/2022, 02:52) 
    Sei sicura al 100% che si tratti sempre della stessa persona? Se è così, io vedo solo due possibili soluzioni: o ci provi a parlare, magari in modo "pacifico" cercando di chiarire una volta e per tutte cosa vuole, oppure, se non è fattibile, la ignori completamente bloccando qualunque account ti mandi questo tipo di richiesta.
    Mi rendo conto comunque che sia una situazione non proprio semplice, e a volte c'è bisogno di un bel po' di tempo per smaltire la cosa.

    In alternativa, girami l'account principale, ci penso io :knife:

    sicura al 100% che sia lei, posta le stesse cose, scrive allo stesso modo, stessa età, stesso segno zodiacale ecc.
    ho già provato con queste soluzioni e non hanno funzionato sigh
    pure bloccarla ogni volta, il fatto è che ho letteralmente ansia nel vedere le richieste ahaha
    grazie per la proposta hehe :fiore: purtroppo cancella tutti gli account che le scopro

    CITAZIONE (¬Ace™ @ 26/10/2022, 11:05) 
    Andrò un po' controcorrente, ma proviamo ad analizzare la situazione:

    Questa persona ti detesta, probabilmente ti invidia per qualcosa che io e te conosciamo bene. Il peggio che tu possa fare in questa circostanza è darle importanza, per quale motivo? Beh, una persona che arriva a comportarsi come fa lei è evidente che, in primis, ha molto tempo libero ed in secondo luogo gode nell'essere costantemente "scacciata", nel ricoprire il primo posto nell'attenzione di qualcuno. Non darle questo potere, non permetterle di influenzare quella che è la tua vita sui social, perché poi in fondo di questo si tratta, con ripercussioni sulla sfera privata perché poi diventi ansiosa ed ogni volta che vedi il nome di questa entri in una spirale di pensieri negativi. Dal momento che hai un profilo pubblico (perché se era privato il problema si sarebbe posto in modo diverso) devi fare il callo anche a queste persone. Se vogliono spiare lasciale spiare, cos'hanno in fin dei conti da vedere? Come gestisci il tuo profilo con passione e dedizione? Falle cuocere nel loro brodo fatto di invidia e negatività e vedrai che, molto probabilmente, con il tempo si stuferanno e lasceranno perdere (o troveranno un'altra persona da importunare, chissà).
    Non lasciare che cose su cui non hai nessun potere intacchino la tua vita, è questo il consiglio che il mio animo stoico si sente di darti più di tutti :sisi:

    è un ottimo consiglio, se riuscissi un attimo a razionalizzare la situazione ahaha
    dovrei prima trovare un equilibrio a riguardo, ho troppa paura che in un modo o nell'altro entri nella mia vita e me la rovini di nuovo
    e vabbè, per il resto non sembro avere altra alternativa che continuare a bloccare e avvisare i miei amici di bloccarla quando succede
    io mi auguro che entro l'anno prossimo la smetta, non è affatto gradevole
    l'account pubblico ormai non mi interessa se lo spia, non sto più postando in generale e se lo dovessi fare non metterei certo informazioni personali
    il problema lo è diventato da quando ha trovato il mio privato

    edit:
    ieri alla fine le avevo scritto di sparire, oggi ho controllato con un fake e ha già cancellato l'account lol
     
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ALL IN ONE

    Group
    Maffins
    Posts
    6,237
    +847

    Status
    Anonymous
    ciao mikki :fiore:

    innanzitutto mi da molto dispiacere questa tua situazione, se sei arrivata al punto da doverti sfogare anche con noi vuol dire che sei arrivata quasi all'esasperazione e ci stai molto male.

    Non sono un esperto e ovviamente non conosco la situazione nei dettagli, ma per quel che possa valere io mi trovo molto d'accordo con l'analisi e i consigli di Ace; secondo me questa persona ha palesemente dei problemi mentali e gode nell'essere al centro dell'attenzione e ad importunarti e trova soddisfazione a sapere di essere nei tuoi pensieri, la cosa peggiore che puoi fare è alimentare questa sua convinzione e queste sua manie dandogliela vinta, esternando in qualche modo che ti da fastidio la situazione oppure modificando il tuo comportamento sui social non postando o postando solo determinate cose rispetto a prima.

    Al contrario per me dovresti semplicemente ignorarla e anzi ancor più di prima mettere quello che vuoi sui tuoi profili, sia pubblici sia privati (hai pieno diritto a mettere quello che vuoi e non puoi permettere ad una persona di influenzare la tua libertà in tal senso); il messaggio che deve passare è "hey puoi stalkerare me, i miei amici il mio ragazzo che ti pare ma non me ne frega un cazzo, io mica mi danno l'anima per te, anzi sto fresca come una rosa". Se gli lasci un appiglio lei continuerà a comportarsi così, se molli l'amo e dimostri che non te ne importa nulla sono convinto che prima o poi smetterà di importunarti perchè avrà perso la ragione principale per cui lo faceva, ossia sapere che in qualche modo ti danneggiava.

    é molto facile per noi da dietro una tastiera elargire questi consigli, so che non è facile e ti da fastidio anche solo pensarci o vedere una notifica,, però sono fiducioso che se riuscirai a razionalizzare la cosa con il passare del tempo la situazione si risolverà :hero:
    di certo non puoi permettere a lei e alla paura di condizionare la tua felicità che è la cosa più importante di tutte

    se già ha cancellato l'account mi sembra un ottima notizia, potrebbe essere anche utile esternare questa tua situazione alla psicologa che già ti segue, che sicuramente ti potrà dare dei consigli professionali :sisi: però questa è una decisione delicata che dovrai valutare solo tu con attenzione e solo se te la senti
     
    .
  11.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    men are so useless, I can make Hachi happy

    Group
    Suzaku
    Posts
    19,516
    +591

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Borrelicious @ 26/10/2022, 21:35) 
    ciao mikki :fiore:

    innanzitutto mi da molto dispiacere questa tua situazione, se sei arrivata al punto da doverti sfogare anche con noi vuol dire che sei arrivata quasi all'esasperazione e ci stai molto male.

    Non sono un esperto e ovviamente non conosco la situazione nei dettagli, ma per quel che possa valere io mi trovo molto d'accordo con l'analisi e i consigli di Ace; secondo me questa persona ha palesemente dei problemi mentali e gode nell'essere al centro dell'attenzione e ad importunarti e trova soddisfazione a sapere di essere nei tuoi pensieri, la cosa peggiore che puoi fare è alimentare questa sua convinzione e queste sua manie dandogliela vinta, esternando in qualche modo che ti da fastidio la situazione oppure modificando il tuo comportamento sui social non postando o postando solo determinate cose rispetto a prima.

    Al contrario per me dovresti semplicemente ignorarla e anzi ancor più di prima mettere quello che vuoi sui tuoi profili, sia pubblici sia privati (hai pieno diritto a mettere quello che vuoi e non puoi permettere ad una persona di influenzare la tua libertà in tal senso); il messaggio che deve passare è "hey puoi stalkerare me, i miei amici il mio ragazzo che ti pare ma non me ne frega un cazzo, io mica mi danno l'anima per te, anzi sto fresca come una rosa". Se gli lasci un appiglio lei continuerà a comportarsi così, se molli l'amo e dimostri che non te ne importa nulla sono convinto che prima o poi smetterà di importunarti perchè avrà perso la ragione principale per cui lo faceva, ossia sapere che in qualche modo ti danneggiava.

    é molto facile per noi da dietro una tastiera elargire questi consigli, so che non è facile e ti da fastidio anche solo pensarci o vedere una notifica,, però sono fiducioso che se riuscirai a razionalizzare la cosa con il passare del tempo la situazione si risolverà :hero:
    di certo non puoi permettere a lei e alla paura di condizionare la tua felicità che è la cosa più importante di tutte

    se già ha cancellato l'account mi sembra un ottima notizia, potrebbe essere anche utile esternare questa tua situazione alla psicologa che già ti segue, che sicuramente ti potrà dare dei consigli professionali :sisi: però questa è una decisione delicata che dovrai valutare solo tu con attenzione e solo se te la senti

    hai colto esattamente la mia situazione sigh

    è da mesi che penso a una soluzione ma ogni volta non so cosa fare, ho chiesto a voi sia per sfogarmi (perché oh, mannaggia, di casi umani ne ho conosciuti ma mai a tal punto) sia per dei consigli sperando di scoprire qualche alternativa interessante a cui non avevo già pensato ahaha

    credo proprio che il tuo consiglio e quello di ace siano la soluzione migliore e soprattutto la più fattibile, senza dubbio ne parlerò anche con la psicologa
    e nel frattempo cerco di tranquillizzarmi un po', di solito ricompare a distanza di mesi, quindi ora che è già sparita dovrei essere "salva" per un po' :facepalm:

    certo, non sarà facile tornare a fare tutto come prima specialmente perché sono terribilmente ansiosa, però come dite voi, non posso dare tutta questa importanza a una persona che praticamente neanche conosco e che nemmeno so se effettivamente "esista"

    quindi sì, mi devo dare un po' di forza e cercare di fregarmene, eventualmente sparirà?

    in ogni caso se dovessi vedere che inizia a seguire pure voi ve lo farò presente
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Free

    Group
    Maffins
    Posts
    28,017
    +1,936
    Location
    Citizen Erased

    Status
    Anonymous
    Ho letto "tardi" questa discussione, ma volevo chiedere se ci sono novità o per il momento la situazione è più tranquilla?
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    men are so useless, I can make Hachi happy

    Group
    Suzaku
    Posts
    19,516
    +591

    Status
    Anonymous
    per ora sembra tutto tranquillo, per fortuna ;w;
    grazie comunque per esserti interessata <3
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    men are so useless, I can make Hachi happy

    Group
    Suzaku
    Posts
    19,516
    +591

    Status
    Anonymous
    ovviamente, vi pare che questa si è già creata un nuovo profilo lol

    mi sto esaurendo

    immaginate creare due account con praticamente lo stesso username

    lmao

    vermiglio.exe quello vecchio e si chiamava "rebecca"

    e ora vermilion.rebecca
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    men are so useless, I can make Hachi happy

    Group
    Suzaku
    Posts
    19,516
    +591

    Status
    Anonymous
    edit: sta iniziando a seguire i miei compagni di università lol
     
    .
17 replies since 25/10/2022, 11:44   281 views
  Share  
.
Top
Top