Gruppo o Cantante Preferito?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nos-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qual'è il vostro Gruppo/Cantante preferito e perchè?

    Il mio gruppo preferito sono sicuramente i System of a Down :rock: , penso che la voce di serj e di daron sian semplicemente fantastiche e la composizione dei brani sia impeccabile
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,551
    +6,302
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Gruppo in assoluto direi i Queen, che mi hanno accompagnato per quasi vent'anni ormai. Conosco le loro canzoni a memoria, ho l'intera discografia originale con live, raccolte, diversi oggetti e biografie. Peccato che non sia riuscito a vederli Live a causa dell'età. Di quelle attive i Katatonia, trovo la loro musica estremamente vicina al mio animo e mi sono ritrovato in diverse loro canzoni, il mio nick è anche omaggio ad uno dei loro primi pezzi. Li ho visti dal vivo tre volte, ho il cd autografato e foto in cui faccio brofist con il chitarrista :sdentato:
     
    .
  3. Yukibo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    The Doors, ho assolutamente un debole per loro.
    Music is your only friend until the end!
     
    .
  4. Nos-
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Drynwhyl @ 6/4/2018, 06:55)
    Gruppo in assoluto direi i Queen, che mi hanno accompagnato per quasi vent'anni ormai. Conosco le loro canzoni a memoria, ho l'intera discografia originale con live, raccolte, diversi oggetti e biografie. Peccato che non sia riuscito a vederli Live a causa dell'età. Di quelle attive i Katatonia, trovo la loro musica estremamente vicina al mio animo e mi sono ritrovato in diverse loro canzoni, il mio nick è anche omaggio ad uno dei loro primi pezzi. Li ho visti dal vivo tre volte, ho il cd autografato e foto in cui faccio brofist con il chitarrista :sdentato:

    CITAZIONE (Yukibo @ 6/4/2018, 11:47)
    The Doors, ho assolutamente un debole per loro.
    Music is your only friend until the end!

    Sia i Doors che i Queen gruppi storici e che anch'io apprezzo molto (spero Dry abbia qualche foto della sua collezione perchè sono molto curioso), invece per quanto riguarda i Katatonia non li conoscevo e devo ammettere che dopo una breve ricerca mi son piaciuti parecchio, ottimi gusti :patpat:
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,551
    +6,302
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Un giorno, magari :sisi:

    La carriera dei Katatonia va divisa in due fasi:

    Nella prima, che corrisponde ai primi due album, suonavano un Death/Doom/Black Metal estremamente pesante e lento

    Video

    Nella seconda, a partire del terzo, più melodica e progressivamente lontana dal suond metal

    Video

    Video

    Di recente ho riascoltato tutti gli album dall'inizio, è sempre un piacere esplorare questi cambiamenti nel loro sound :hero:
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Don't worry, I'm the strongest.

    Group
    Guardians
    Posts
    56,511
    +2,446

    Status
    Anonymous
    Linkin Park, da quando avevo 11 anni.
    Sono il gruppo che mi hanno effettivamente introdotto al genere musicale che più mi piace, e che mi hanno fatto conoscere tante sfaccettature della musica che prima non avevo idea esistessero. La morte di Chester è stata un colpo al cuore veramente troppo forte... mi sono sentito come se venisse a mancare un amico o un familiare.
     
    .
  7. Nos-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Raijin @ 6/4/2018, 18:22) 
    Linkin Park, da quando avevo 11 anni.
    Sono il gruppo che mi hanno effettivamente introdotto al genere musicale che più mi piace, e che mi hanno fatto conoscere tante sfaccettature della musica che prima non avevo idea esistessero. La morte di Chester è stata un colpo al cuore veramente troppo forte... mi sono sentito come se venisse a mancare un amico o un familiare.

    Devo ammettere di non essere mai stato un grandissimo fan dei Linkin Park, anche perché non ho mai dedicato parecchio tempo ad essi, peró anche loro hanno lasciato indubbiamente un segno nella storia della musica e la morte di Chester è stata sentita anche da chi il gruppo non lo amava.
    Quale pensi fosse il tuo album preferito? Mi piacerebbe riprovare ad ascoltarti dopo tanto tempo
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Don't worry, I'm the strongest.

    Group
    Guardians
    Posts
    56,511
    +2,446

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nos- @ 7/4/2018, 00:17) 
    CITAZIONE (¬Raijin @ 6/4/2018, 18:22) 
    Linkin Park, da quando avevo 11 anni.
    Sono il gruppo che mi hanno effettivamente introdotto al genere musicale che più mi piace, e che mi hanno fatto conoscere tante sfaccettature della musica che prima non avevo idea esistessero. La morte di Chester è stata un colpo al cuore veramente troppo forte... mi sono sentito come se venisse a mancare un amico o un familiare.

    Devo ammettere di non essere mai stato un grandissimo fan dei Linkin Park, anche perché non ho mai dedicato parecchio tempo ad essi, peró anche loro hanno lasciato indubbiamente un segno nella storia della musica e la morte di Chester è stata sentita anche da chi il gruppo non lo amava.
    Quale pensi fosse il tuo album preferito? Mi piacerebbe riprovare ad ascoltarti dopo tanto tempo

    Sì, i LP hanno influenzato veramente molto il genere di loro interesse. Penso siano stati una sorta di icona per quelli della mia generazione. Il mio album preferito è stato sicuramente Meteora, nonostante mi siano piaciuti tutti i loro brani, anche quelli degli ultimi dischi, nonostante siano stati criticati svariate volte. Alcuni singoli, tipo Heavy e One More Light sono dei capolavori.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Titolo personalizzato

    Group
    Seiryu
    Posts
    2,667
    +399
    Location
    Sotto il tuo letto

    Status
    Anonymous
    Non ho più un gruppo preferito in assoluto perché ho passato diverse fasi musicali, e attualmente ne ho diversi.
    Premetto che ascolto principalmente Shoegaze e affini, ma i gruppi che mi hanno "formato" da giovinotto sono stati i Radiohead, quindi diciamo che coprono un posto importante nel mio kokoro.

    Tornando allo shoegaze, ovviamente amo gli imprescindibili Slowdive e My bloody valentine: Sono stati e sono tutt'ora un riferimento per il genere in tutte le sue varie sfaccettature.

    Inoltre adoro i Sonic Youth, i Mogwai, Coaltar of the deepers, Radio Dept...ce ne sono tanti lol.

    Edited by Dearimasu - 7/4/2018, 02:15
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Why is a raven like a writing desk?

    Group
    Maffins
    Posts
    1,725
    +1,351
    Location
    Asteroide B 612

    Status
    Anonymous
    Sicuramente alla base dei miei gusti musicali ci sono i Muse. Mi hanno spalancato un panorama tutto nuovo. È stato subito amore. :smoke:
    Nonostante l'ultimo disco e gli ultimi due singoli mi hanno fatto storcere il naso, rimangono la mia band preferita.
    I loro primi quattro album per me sono come l'audiolibro della bibbia per una suora: sacri e da ascoltare sempre.
    Non vedo l'ora di rivederli dal vivo. :fiore:
     
    .
  11. Nos-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dearimasu @ 7/4/2018, 02:06)
    Non ho più un gruppo preferito in assoluto perché ho passato diverse fasi musicali, e attualmente ne ho diversi.
    Premetto che ascolto principalmente Shoegaze e affini, ma i gruppi che mi hanno "formato" da giovinotto sono stati i Radiohead, quindi diciamo che coprono un posto importante nel mio kokoro.

    Tornando allo shoegaze, ovviamente amo gli imprescindibili Slowdive e My bloody valentine: Sono stati e sono tutt'ora un riferimento per il genere in tutte le sue varie sfaccettature.

    Inoltre adoro i Sonic Youth, i Mogwai, Coaltar of the deepers, Radio Dept...ce ne sono tanti lol.

    Devo ammettere che molti dei gruppi che hai nominato mi erano sconosciuti, penso li darò un ascolto il prima possibile

    CITAZIONE (Naoko-san @ 7/4/2018, 02:07)
    Sicuramente alla base dei miei gusti musicali ci sono i Muse. Mi hanno spalancato un panorama tutto nuovo. È stato subito amore. :smoke:
    Nonostante l'ultimo disco e gli ultimi due singoli mi hanno fatto storcere il naso, rimangono la mia band preferita.
    I loro primi quattro album per me sono come l'audiolibro della bibbia per una suora: sacri e da ascoltare sempre.
    Non vedo l'ora di rivederli dal vivo. :fiore:

    Aaah i Muse, ricordo ancora il periodo in cui la gente li ascoltava solo perchè un paio di loro canzoni fossero finite in qualche modo in Twilight, però rimangono comunque uno dei gruppi che più ho ascoltato crescendo
     
    .
  12. Xvaster
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Preferito? eccovi qualche artista che mi piace un pò di più rispetto agli altri:

    Ne Obliviscaris, per i primi due album almeno.. il terzo meh
    sono un gruppo Extreme progressive metal/avantgarde, fondono assieme una marea di generi, senza farli discrepare fra loro
    eccovi la loro canzone più acclamata, visto che è stata ammessa come oggetto di studio al conservatorio di Sydney