Sherlock

BBC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Why is a raven like a writing desk?

    Group
    Maffins
    Posts
    1,725
    +1,351
    Location
    Asteroide B 612

    Status
    Anonymous
    Sono crudeli!

    Non so se avete visto questa cosa molto cattiva...cattiveria pura. T-T
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    Non è cattiveria... sono solo troppe info assieme dopo troppa astinenza y_y

    Comunque lo iniziano a replicare su italia1 domani alle 22!! (audio italiano dimmeeeerdaaaaa)
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Why is a raven like a writing desk?

    Group
    Maffins
    Posts
    1,725
    +1,351
    Location
    Asteroide B 612

    Status
    Anonymous
    In neanche 10 secondi mi hanno smontato le teorie sulla sua sopravvivenza! (Forse.)
    Dannazione, non si sventola cocaina davanti ad una tossicomane, non si fa! :cactus23.gif:


    Probabilmente le vedrò le repliche, anche se ogni volta mi sento male soprattutto per il doppiatore di Sherlock, ci vuole davvero coraggio.
    Una voce simile alla sua in Italia non ce l'abbiamo, lo so, però non ne avrei neanche fatta usare una così "giovanile" ed acuta. (Perché quasi tutte le voci rispetto a quella di Cumberbatch sono acute. xD)
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    Già... però non so che versione manderanno. C'è il primo doppiaggio (per Joy, canale a pagamento) in cui gli dà la voce Pezzulli, e l'altra volta su Italia 1 gli cambiarono voce (Borghetti..? Lapsus D: Comunque è meno giovanile, grazie.) Nella seconda è già più apprezzabile. Ma quando mi abituo a vedere degli attori con la propria voce, poi col doppiaggio mi sembra sempre che siano piatti e gli smontino l'interpretazione, diamine...

    Poi della serie, in italiano, non mi era piaciuto neanche l'adattamento. Traduzioni, certe frasi rigirate con cambiamento del senso... che palle D:


    Guarda, ormai sono due anni... non mi faccio più pare sul "come" da quasi un anno e mezzo, sono più interessata a quanto Jawn lo picchierà a sangue e se gli spaccherà gli zigomi (NO, JAWN, NON FARLO, GLI ZIGOMI SONO SACRI E TAGLIENTI) ahahah XD
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Why is a raven like a writing desk?

    Group
    Maffins
    Posts
    1,725
    +1,351
    Location
    Asteroide B 612

    Status
    Anonymous
    E' vero, leggi il labiale inglese e la voce stona, e sembra sempre fatto male.
    Poi, hai ragione, si sono mangiati più di una volta frasi per l'adattamento, cambiando il senso della battuta...questo è il prezzo del doppiaggio.
    In più, puoi anche essere il più bravo traduttore del mondo, ma alcuni giochi di parole, in altre lingue sono impossibili da rendere.
    Praticamente l'opera che vai a vedere è solo il 90% di quello che il regista ha scritto e di quello che gli attori hanno recitato.

    (Noi italiani siamo fra quei pochi che non sanno bene l'inglese perché nei cinema ed in tv non ci sono film/telefilm in lingua originale sottotitolati, nulla togliendo ai doppiatori.)

    Ahahahahah, anche secondo me sarà incazzato nero. xD
    Oppure la prenderà "apaticamente", non so. Vedremo. u.u
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    Dopo due giorni di sclero su siti moooolto nerd e appropriati, posso solo dire: lo hiatus è finito ç__ç ma tra poco ricomincia y__y

    La prima puntata è stata UOAH - tanto ammore ♥ Devo rivederla con sottotitoli, che in alcuni pezzi c'erano deduzioni troppo rapide e mi si impallava un po' la connessione XD
    Certo che... super trollate, in questo episodio XD E sembra davvero che abbiamo guardato su tumblr e usato il materiale per lo script ahahahah XD
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Why is a raven like a writing desk?

    Group
    Maffins
    Posts
    1,725
    +1,351
    Location
    Asteroide B 612

    Status
    Anonymous
    Solo ieri ho avuto la possibilità di vedere tutta la terza serie (in lingua originale, la rivedrò con i sottotitoli presto. u.u)

    Concordo con te nel dire che la prima puntata, con i "fan service" è stata AWESOME! *w*
    Piangevo e ridevo allo stesso tempo!

    In generale, di questa terza serie, cosa pensi?
    Tipo il ritorno di Moriarty e l'eliminazione super flash di questo nuovo cattivo. :3
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    Alur alur alur... ho avuto tempo per meditare, anche se non l'ho ancora rivista XD L'ho vista solo in live streaming, urlando v_v

    CAM dovevano eliminarlo così XD Nei libri ci sta solo per un racconto. Introdotto, odiato e ucciso nella stessa storia.

    Mah... in generale m'è piaicuta. Ovvio, certe parti mi chiedo "perchè?" mentre in altre OH MIO DIO BELLISSIMO e muoio. Adorato la terza puntata, piena di riferimenti ai libri!! *___*
    La scene nel Mind Palace sono fenomenali... mi è piaciuto molto il rapporto con Mycroft. anche se vedere Sherly che soffre così tanto ç__ç E poi anche Jawn che viene distrotto emotivamente D8

    Jimmy-boy. Non sono ancora del tutto convinta che sia davvero lui. Finchè non arriva la quarta serie non mi sbilancio, ecco XD
    Sì, sono quasi nella fazione di fans "speriamo che tirino fuori il VERO Sebastian Moran muahahaha" - perchè usarlo come Lord Moran terrorista fallito nella prima puntata è uno spreso D: Insomma, nei libri Moran è un cecchino provetto e braccio detro di Moriarty D:
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Why is a raven like a writing desk?

    Group
    Maffins
    Posts
    1,725
    +1,351
    Location
    Asteroide B 612

    Status
    Anonymous
    Anch'io ho urlato...e parlato in inglese con John per rassicurarlo e calmarlo, durante tutta la serie. XD

    Te l'ho detto, io di Mr Doyle ho letto poco e niente, ma se tu dici questo mi fido.
    Anche se era un bel personaggio, era odioso. Non mi mancherà più di tanto. u.u

    In questa serie c'era molta più comicità che nelle precedenti. (Sherlock ubriaco, fantastico! XD)
    C'è chi dice che hanno "rammollito" troppo Sherlock, sinceramente anch'io mi sono stupita di tutti "non lo so" che ha detto.
    Ma poi riflettendo ho capito che forse volevano mostrarci il suo lato più umano.
    Mi è rimasto impresso il fatto che nella scena del Mind Palace, quando gli hanno sparato, non era "da solo", come lo era stato nella seconda serie, nella puntata del mastino. :13fd9.gif:
    "He's getting involved", per così dire. Ma farà bene al personaggio? D:

    Forse hanno inserito Lord Moran come indizio di un ritorno di "Jimmy-boy" (WTF? xD)? Magari torneranno insieme a braccetto. Anche se neanche io sono sicura di una resurrezione. (Penso che fra Sherlock e Moriarty prima o poi sposteranno il set a Nazareth. XD)
    E poi, sinceramente, sì, mi manca. T.T
    Adoro gli psicopatici, di qualsiasi genere siano. (E ovviamente anche i sociopatici ad alto funzionamento. ♥)

    Lo so che ho scritto troppo, ma, Mycroft è sposato? Nella seconda serie sono sicura di avergli visto la fede al dito.
    Forse Gatiss ha dimenticato di togliersela durante le riprese. D:

    Uh, e ho adorato l'attrice di Mary, era davvero naturale nella parte. Hanno fatto un'ottima scelta. u.u
    Ok, ora la smetto. Giuro.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    Tranquilla, puoi pare tutti i monologhi e deliri che vuoi v_v Io mi sono scaricata già su tumblr e con altre pazze, ahahah XD Ora siamo nella fase di ricontrollo ossessivo, pensare pensare pensare, vedere indizi dove NON C'E' NULLA e altri trip mentali XD

    CAM: idem. E' il cattivo più odioso, anche nel canon. E ce l'hanno proprio fatto odiare v_v Non mancherà a nessuno XD Peccato averlo sfruttato per così poco, ma vedremo.

    Già, un sacco di elementi comici nelle prime due puntate... per farsi personare il devasto e la molta drammaticità della terza?

    Sherlock: sì, è diverso. Però c'è anche da considerare ciò che ha fatto negli ultimi due anni... da solo ad ammazzare gente/distruggere la rete di moriarty. All'inizio di TEH lo vediamo mentre lo torturano, santo cielo! Una persona, per quanto straordinaria ecc ecc, non riesce a tornare completamente normale dopo aver passato situazioni del genere... è molto scentrato. Nel primo episodio fatica a concentrarsi, sente John nella sua testa (JAAAWWWNNN çAç) e, davvero, è instabile emotivamente.
    Per cui, beh. Crescita del personaggio. Ci hanno fatto intendere che nei 2 anni di hiatus non se l'è passata bene, e ha capito l'importanza delle persone attorno a sè D:

    Mycroft con la fede: boh, chi lo sa XD Moffat e Gatiss di solito non fanno errori del genere... cioè, questa serie si basa moltissimo sui dettagli! Secondo me è voluta D:

    Sì, Amanda è stata fantastica!! Ok, il personaggio può piacere o no, ma si è introdotta davvero bene nelle dinamiche : D

    Eeee... mi sono spompata del tutto per cui termino qui, oggi XD
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Why is a raven like a writing desk?

    Group
    Maffins
    Posts
    1,725
    +1,351
    Location
    Asteroide B 612

    Status
    Anonymous
    Se avete qualche teoria interessante, voglia sapere. D:
    L'unica cosa che ho notato, che non ha a che fare con la resurrezione, è che nell'ultimo episodio della prima serie Moriarty dice: "I'll burn you. I'll burn the heart out of you.",
    e poi nel primo della terza, dove c'è anche Moran, braccio destro di "Jimmy-boy", John è quasi messo al rogo.
    Anche se a volerlo è stato Magnussem...forse c'è una relazione fra loro, si scambiavano informazioni? Ma CAM non è un "cattivo", è un uomo d'affari, non ha bisogno di un consulente criminale. O forse sì? Non lo so. T.T

    Una domanda: nei libri, chi diamine è Billy? D:


    Ahahahahah. :'D
    Video
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    Billy sarebbe Wiggins XD
    Nella serie Sherlock ha la "rete" di senza tetto che controlla la città, gli passano bigliettini e informazioni... nei libri aveva al suo servizio, diciamo, una mandria di ragazzini/bambini che scorrazzavano per Baker Street e Londra, passandogli informazioni! Wiggins era il "capo" di questo gruppo v_v
    Quando ha detto il suo nome ho cacciato un urlo, ti giuro, quando mettono riferimenti e personaggi minori dai libri vado fuori di testa XD

    Come l'inizio di His Last Vow, con John che va a cercare il figlio della vicina di casa... preso da The Man with the Twistet Lip! Anche se poi non hanno minimamente elaborato il caso su cui stava indagando Sherlock D:
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Valar
    Posts
    43,247
    +1,823
    Location
    Il gioco del trono o lo vinci o muori!

    Status
    Anonymous
    Sto per guardare l'ultimo episodio della seconda serie v_v
     
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Valar
    Posts
    43,247
    +1,823
    Location
    Il gioco del trono o lo vinci o muori!

    Status
    Anonymous
    Da brividi...
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    Seeeeeeehhhhhhhhh finalmente l'hai visto ç________ç

    Capisci perchè ho avuto il blocco della crescita e sono rimasta a dondolarmi per due anni in un angolo facendomi film mentali?
     
    .
38 replies since 26/8/2013, 09:51   314 views
  Share  
.
Top
Top