Sherlock

BBC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous

    280px-Sherlock_BBC



    Titolo originale: Sherlock
    Titolo italiano: Sherlock
    Network: BBC
    Ideatore: Steven Moffat, Mark Gatiss
    Genere: giallo, drammatico
    Paese di produzione: Regno Unito
    Anno: 2010-in corso
    Stagioni: 2
    Episodi: 6
    Durata (episodio): 90 min
    Attori principali: Benedict Cumberbatch, Martin Freeman, Rupert Graves, Andrew Scott, Mark Gatiss, Una Stubbs, Lara Pulver

    Trama: La serie è un libero adattamento dei romanzi e dei racconti di Conan Doyle con protagonista il detective Sherlock Holmes e il suo amico e assistente, il dottor John Watson: le avventure dei due si svolgono però nella Londra odierna.

    Watson è un reduce della guerra in Afghanistan e deve ancora ritrovare il suo posto nella società civile. Quando un amico gli suggerisce di trovarsi un coinquilino con cui dividere le spese di un appartamento, si ritrova a vivere con l'eccentrico Holmes.


    Commento personale: Prima di tutto: la serie è molto fedele alle opere di Arthur Conan Doyle. Se si conoscono i libri, è davvero bello ritrovare riferimenti all'originale,

    Poi, beh... tra attori, sceneggiatori e una fotografica pazzesca... che dire, amo questa serie. Ne sono ossessionata, molti lo sapranno D: Cumberbatch e Freeman sono tra i miei attori inglesi preferiti (nel senso che mi compro i dvd dei loro lavori e me li guardo in lingua originale D: e che disegno el loro facce in continuazione D: ), Moffat e Gatiss sono anche sceneggiatori del Dottore - e fanno lavori fenomenali. Anche se con tutti questi cliffhanger rischio sempre la vita ç__ç

    Stanno finendo di girare ora (Agosto 2013) la terza serie, che dovrebbe arrivare a Gennaio. suppongo. Sì', abbiamo 3 episodi a serie e enormi pause in mezzo in cui diventiamo pazzi e instabili. Se si entra nel fandom, si fa una bruttissima fine. Parlo per esperienza personale D:


    Consiglio: guardatelo in lingua originale, se potete!! I doppiatori di Sherlock e Moriarty non rendono per niente giustizia agli attori ò__ò E la voce di Cumberbatch è da paura XQ
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Live fast. Die young. Be wild. And have fun.

    Group
    Suzaku
    Posts
    27,365
    +1,306
    Location
    West Coast

    Status
    Offline
    Avevo visto tempo fa la prima stagione quando la fecero per la prima volta su Italia 1, e mi piacque un sacco! Proprio ora stavo appunto pensando di rivedermela in inglese per poi poter passare all'altra xD
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    Sì, l'avevo vista anche io su Italia1... ma poi ho guardato dei pezzi su youtube e mi sono innamorata della voce di Cumberbatch (Sherlock) ç__ç Almeno quello su Italia1 era il ri-doppiaggio. Nella versione a pagamento su Joy, penso, Sherlock era doppiato da Francesco Pezzulli... uno degli abbinamenti attore-voce più orribili! D8 Idem per Moriarty ò__ò
    PEr principio non ho comprato il dvd italiano e ho ordinato il cofanetto inglese, guarda XD

    Guardala in originale, davvero... sono davvero ottimi attori v__v E poi sei ancora pre-Reichenbach, non hai subito ancora il Trauma ç__ç La seconda serie è davvero bella, sono anche tra i casi più famosi della serie classica : D
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Live fast. Die young. Be wild. And have fun.

    Group
    Suzaku
    Posts
    27,365
    +1,306
    Location
    West Coast

    Status
    Offline
    Wow ormai mi hai proprio convinta XD ma perché lo hanno doppiato due volte la stessa cosa poi? D:
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    Perchè il primo doppiatore era orrendo per Sherlock..? D: Almeno quello su Italia1 era passabile ò__ò Solo a vedere una scena del primo doppiaggio mi sono messa a urlare sconvolta D:
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Live fast. Die young. Be wild. And have fun.

    Group
    Suzaku
    Posts
    27,365
    +1,306
    Location
    West Coast

    Status
    Offline
    Ahh avevo capito male allora! pensavo che il secondo doppiaggio fosse pessimo xD
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    Beh, in generale il doppiaggio non mi piace, piace (tranne John e Lestrade)... nel secondo la voce di Sherlock non è da ragazzino quindicenne, almeno @_@ Però una mia amica, che l'ha visto online in italiano, era riuscita a trovare solo la prima versione... D: Poi l'ho obbligata a seguirlo in inglese con sottotitoli v__v
     
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Why is a raven like a writing desk?

    Group
    Maffins
    Posts
    1,725
    +1,351
    Location
    Asteroide B 612

    Status
    Anonymous
    E' un sacrilegio doppiare la voce di Cumberbatch!
    Una delle mie scene preferite.
    Già a quel "No." mi iniziano a venire i brividi.

    Video

    La sceneggiatura di questo episodio è bellissima.


    Non vedo l'ora di vedere la terza. :cactus8.gif:
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    Su facebook conosco un paio di ragazze... abbiamo la nostra chat privata denominata Cumbercookies e quando c'è qualche notizia su di lui -BAM!- giù a commentare XD Non hai idea degli scleri quando è uscito il trailer dello Hobbit... e poi sentire la voce in italiano D:

    Scena bellissima... ma sono tutte belle D: L'unica cosa che non mi è piaciuta di A scandal:
    Nei libri di ACD Irene Adler batte Holmes. Ok, non lo umilia, lo batte a livello di intelligenza, sgamandolo e anticipando le sue mosse - per poi risolvere la questione. Ma, a tutti gli effetti, lo batte, e lui la ricorderà sempre ocn rispetto, come la donna che l'ha battuto.
    Qui, invece, si nota la mano del Moff, che ha scritto l'episodio... e Irene viene umiliata e sconfitta da Sherlock D: Ok, tanto aMMoreh per Sherlock, ma vedere il personaggio di Irene trattato così mi è un po' dispiaciuto D:


    Ormai ho raggiunto da circa un anno uno stato di calma zen, per cui sono in placida attesa della terza serie, senza troppo devasto interiore. Quello l'ho avuto prima di raggiungere il mio attuale stato di pace interiore D: The fandom who waited, davvero XD

    Episodi preferiti delle serie? Visto che c'è TANTA scelta, ahah XD
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    Hanno aggiornato il blog di John Watson ç_________ç Oh grande demone celesteeeeeeeeee D8 *si rotola urlando*
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Why is a raven like a writing desk?

    Group
    Maffins
    Posts
    1,725
    +1,351
    Location
    Asteroide B 612

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tsukino91 @ 19/11/2013, 22:28) 
    Su facebook conosco un paio di ragazze... abbiamo la nostra chat privata denominata Cumbercookies e quando c'è qualche notizia su di lui -BAM!- giù a commentare XD Non hai idea degli scleri quando è uscito il trailer dello Hobbit... e poi sentire la voce in italiano D:

    Scena bellissima... ma sono tutte belle D: L'unica cosa che non mi è piaciuta di A scandal:
    Nei libri di ACD Irene Adler batte Holmes. Ok, non lo umilia, lo batte a livello di intelligenza, sgamandolo e anticipando le sue mosse - per poi risolvere la questione. Ma, a tutti gli effetti, lo batte, e lui la ricorderà sempre ocn rispetto, come la donna che l'ha battuto.
    Qui, invece, si nota la mano del Moff, che ha scritto l'episodio... e Irene viene umiliata e sconfitta da Sherlock D: Ok, tanto aMMoreh per Sherlock, ma vedere il personaggio di Irene trattato così mi è un po' dispiaciuto D:


    Ormai ho raggiunto da circa un anno uno stato di calma zen, per cui sono in placida attesa della terza serie, senza troppo devasto interiore. Quello l'ho avuto prima di raggiungere il mio attuale stato di pace interiore D: The fandom who waited, davvero XD

    Episodi preferiti delle serie? Visto che c'è TANTA scelta, ahah XD

    Non mi sento una Cumbercookies. Io lo solo idolatro come attore, caratterizza davvero bene i personaggi, e vado in estasi al solo suono della sua grave voce, cioccolata per le orecchie.
    (Smaug, almeno in lingua originale, sarà il drago più sexy mai apparso su pellicola. xD)

    Ammetto di non aver letto molto di Conan Doyle. Purtroppo non posso fare una critica da questo punto di vista, ma di quell'episodio mi va di esaltare l'enigma del telefono, l'orgasmo simulato come suoneria dei messaggi, Mrs Watson che si rivela una grande :xdog1.gif: , l'ottima soundtrack, che mi ha fatto commuovere come una bambinetta. Un inizio di stagione che mi ha sbaragliato, ecco. :ohnoests6.gif:


    Ecco, questa è una domanda difficile. Ti so dire che quello che mi è piaciuto di meno, che mi ha meno presa è "The blind banker", gli altri sono più o meno sullo stesso livello. O forse no. "The Reichenbach Fall" e "A Study in Pink", forse un pelino sopra.

    CITAZIONE (Tsukino91 @ 23/11/2013, 13:56) 
    Hanno aggiornato il blog di John Watson ç_________ç Oh grande demone celesteeeeeeeeee D8 *si rotola urlando*

    Dove? Cosa? Linka, linka, LINKA! :cactus9.gif:
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    Ok, scusa, ma E' APPENA USCITO UN TRAILER DELLA TERZA SERIE E STO MORENDO çAç

    Link al blog gestito dalla BBC: http://johnwatsonblog.co.uk/

    The Blind Banker è quello che piace meno anche a me, comunque ò_ò E mi piacciono tuti, alla fine... poi ogni puntata ha leggermente un genere diverso XD

    Non sono in grado di elaborare altro, sono in trauma post dottore e trailer D:
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Why is a raven like a writing desk?

    Group
    Maffins
    Posts
    1,725
    +1,351
    Location
    Asteroide B 612

    Status
    Anonymous
    Ma perché io certe cose le scopro secoli dopo, damn! :angrypn5.gif:

    Dov'è il trailer? Nel canale You tube della BBC non c'è.
    E' andato in onda con l'episodio del cinquantesimo del Dottore?
    Il mio cervello sta per esplodere. :cactus9.gif:
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    Subito dopo la bbc l'ha trasmesso e messo in onda D: Reperisco il link, ce l'ho su messa home di facebook, ah ah ah XD

    cliccami

    Su tumblr c'è il devasto... tra il dottore e questo... arghhhh
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Why is a raven like a writing desk?

    Group
    Maffins
    Posts
    1,725
    +1,351
    Location
    Asteroide B 612

    Status
    Anonymous
    OH. MY. GOD. :birdiy7.gif:

    Ti ringrazio. :cactus31.gif:
     
    .
38 replies since 26/8/2013, 09:51   314 views
  Share  
.
Top
Top