Game of Thrones - Il Trono di Spade

Tv series (gli spoiler non sono graditi)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Julian cuor di leone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, non so se ci fosse già un topic dove parlare in libertà del tele film (non dei libri) sul GIOCO DEI TRONI (Games of Thrones), nel caso io lo apro ora.

    Evito di scrivere trama ambientazione ecc ecc ecc, quasi tutti sanno di cosa sto parlando e chi non lo sa è un eretico, quindi non mi dilungherò su cose già viste e sentite, ma vorrei che ognuno di noi cercasse di scrivere le proprie sensazioni su questo tele film.

    Per quanto mi riguarda le prime due stagioni sono state stupende, ma dalla terza sembra ricadere nella solita tiritera, ed ora mi spiego meglio.

    Siccome non voglio dilungarmi, cercherò di farvi capire il concetto che mi par di aver colto: nelle prime due serie tv oltre al sangue ed al sesso (yeppaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa) la cosa che mi ha fatto amare questo telefilm sono stati i giochi politici e gli intrighi di potere e non chi avesse la mazza più grossa (per intenderci l'arma) siccome un arma non è un abilità quindi, per quanto potente sia, se dai in mano una bomba atomica ad un bambino persino quest ultimo può vincere una guerra.

    In Questo tele film al contrario a farla da padrona sono le abilità dei singoli, coloro che hanno capacità basate sull'intelletto, carisma, saggezza, virtù, visione d'insieme, politica, sotterfugi e molte altre è stato il principale protagonista, ma ora tutto cambia, ecco che arrivano gli sboroni a rovinare il tutto, e sapete come? I draghi, una bambina che non sa nulla del mondo si è trovata 3 draghi che casualmente assecondano ogni suo desiderio e che accompagnano costei alla riconquista del trono di una volta suo padre (per tanto un pazzo sclerotico).

    Ecco che da trama basata sulle gesta di molti arriva la bomba atomica.

    Io mi auguro di sbagliare ma ultimamente tutto fa presagire ciò (i libri non li ho letti quindi ovviamente le mie sono supposizioni), mi auguro solo che non finisca in questa maniera, altrimenti non avrebbe avuto alcun senso.

    Comunque io faccio partire una colletta: compriamo una camionetta dei pompieri da donare ad aria stark, cosi quando la fulminata arriva con i draghi, gli si scatenano i villag people lol!

    Dite la vostra sul tele film!
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    우리는 여우와 어린 왕자예요 ❤

    Group
    Maffins
    Posts
    10,426
    +5
    Location
    Trentino Twiceland

    Status
    Offline
    Ti ho modificato il titolo e ho aggiunto il topic all'indice.
     
    .
  3. Julian cuor di leone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok raven per indice cosa intendi?
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    우리는 여우와 어린 왕자예요 ❤

    Group
    Maffins
    Posts
    10,426
    +5
    Location
    Trentino Twiceland

    Status
    Offline
    L'indice dei topic proibiti u.u L'inquisizione ora brucerà questo topic
    Ahahahah
    Scherzo. Ovviamente l'indice dei topic presenti nella sezione
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    Io ho paura che, iniziando a vedere la serie, poi verrò risucchiata dal vortice e inizierò a leggere i libri, entrando in un altro periodo di droga profonda da saga fantasy D:

    Le prime due puntate le avevo viste in originale qualche mese fa... giovedì ero via quindi me le sono perse, per cui non ho potuto piangere sul doppiaggio °-° Questo giovedì farò in modo di seguirlo v__v/ Prima di valutarlo voglio vedere qualche altra puntata, insomma XD
     
    .
  6. Julian cuor di leone
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Solo voci originali, su questo tsu siamo in completa sintonia lol!
     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Valar
    Posts
    43,247
    +1,823
    Location
    Il gioco del trono o lo vinci o muori!

    Status
    Anonymous
    LE serie si distaccano abbastanza dai libri, questo per renderlo più accattivante.. se davvero vi interessa, allora vi consiglio di passare ai libri, non ve ne pentirete. A me fa rabbia vedere le serie tv XDD
    quando si tratta di Game Of Thrones non resisto ò_ò
     
    .
  8. Julian cuor di leone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E vero hachi, in effetti quasi sempre l'adattamento cinematografico o televisivo si distacca dalla natura dei romanzi, lo abbiamo visto in molti altri film come harry potter, il signore degli anelli, twilight, ecc ecc.

    L'unica cosa che mi vien da dire è che come nel caso di harry potter anche qua le sceneggiature sono state seguite dall'autore, quindi il tele film portano anch'essi la sua mano (per quanto poi l'hbo abbia lasciato la libertà d'azione questo non è dato saperlo) ma di sicuro c'è anche il suo zampino lol!

    Per quanto riguarda i libri concordo con te hachi, effettivamente di solito i libri sono migliori, ora come ora personalmente non ho l'opportunita di leggerli, ma appena posso parto con la saga e se è come dite, non mi staccherò più lol!
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Valar
    Posts
    43,247
    +1,823
    Location
    Il gioco del trono o lo vinci o muori!

    Status
    Anonymous
    Io credo che Martin si stia solo crogiolando nel successo >.> infatti negli ultimi libri scrive cose discutibili che fanno capire che stia allungando il brodo >.>
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    Oh beh, se ci mettiamo a discutere di adattamenti da libri, penso che siamo tutti d'accordo sul fatto che molte volte fanno tagli allucinanti e stravolgimenti che ci fanno urlare di dolore XD

    Però c'è da dire che Game of Thrones, per quel che ho potuto vedere, da un punto di vista estetico e scelte di personaggi (quindi, diciamo come design XD) mi pare molto ben fatto ò__o Poi, se la storia va mutando in modi inaspettati, beh, si incolpano produttori e sceneggiatori v__v
     
    .
  11. Julian cuor di leone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque la mia coppia preferita riguardante Games of Thrones è Aria Stark feat Il Bastar*o di Robert, mi auguro che salgano loro al potere assieme, come i padri volevano, le due casate riunite!
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    우리는 여우와 어린 왕자예요 ❤

    Group
    Maffins
    Posts
    10,426
    +5
    Location
    Trentino Twiceland

    Status
    Offline
    Appena finito di vedere la prima stagione! Mi sta appassionando un sacco! La adoro questa serie!
     
    .
  13. Julian cuor di leone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spoiler allert, se aprite lo spoiler sotto (per chi non ha visto la terza stagione) so paparazzi vostri:

    E il lupo dov'èèèèèèèèèèèèèèèèè, sono morti in 3, ed il lupo dov'èèèèèèèèèèè! Bella la nuova acconciatura del re del nord muhahahahahahaha, i lupi stanno crepando, i leoni stanno delirando, i polipi sono senza eredi, e la madre dei draghi a 280 mila bocche da sfamare e da portarsi nei viaggi nell'est, si prospetta come futuro re Charey Brown e Snoopy primo cavaliere del re! E tanto per la cronaca che goduria nel vedere rob, sua moglie ed il pargolo e la suocera usati come spiedini!
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mein herz ist schwer

    Group
    Suzaku
    Posts
    7,058
    +893
    Location
    ARA-MI

    Status
    Anonymous
    Acc, lo guarda mia madre e io non ci sono ancora riuscita! E ogni volta minaccia di farmi spoiler!
    Penso che me lo guarderò al più presto comunque v_v mi intriga moltissimo *.*
    lo guarderò in italiano però, non capisco perchè ce l'hanno tutti così tanto con i nostri doppiatori o__ò l'Italia vanta una delle scuole di doppiaggio di più lunga tradizione, se non la migliore a livello mondiale

    Comunque nella prima saga c'è l'uomo SPOILER VIVENTE D: non ricordo il nome dell'attore ma è quello che ha fatto anche Boromir nel Signoe degli Anelli e non ricordo quale altro film e
    in tutti i film che fa.... MUORE!!! Sono certa che morirà anche qui....
     
    .
  15. Raiden88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come serie non è male, ma ci sono troppe scene di violenza e di nudo.
     
    .
132 replies since 5/5/2013, 21:35   1127 views
  Share  
.
Top
Top