Qual è la vostra pietanza giapponese preferita?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Titolo personalizzato

    Group
    Seiryu
    Posts
    2,667
    +399
    Location
    Sotto il tuo letto

    Status
    Anonymous
    Yakisoba di brutto.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Valar
    Posts
    43,247
    +1,823
    Location
    Il gioco del trono o lo vinci o muori!

    Status
    Anonymous
    Riso al curry giapponese v_v
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Guardians
    Posts
    36,030
    +3,348

    Status
    Anonymous
    fino a questo momento mi è piaciuto tutto ciò che ho assaggiato della cucina giappa...quello che mi è rimasto più impresso è la loro frittura così diversa dalla nostra. w la tempura!
     
    .
  4. JewelryBonney
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    riso chao lao fan, gli onighiri, gli gnocchi di riso, in generale gli hosomaki e gli uramaki!
    e il sakè alla rosa <3
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Suzaku
    Posts
    4,056
    +983
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Pesce crudo tagliato a fettine sottili + salsa di soia

    p.s. Ho scritto pesce in generale, ma in realtà ordino sempre e solo anguilla.

    p.p.s. Lo so, il termine esatto è sashimi, ma ho deciso di non usarlo. Perché? Non ne ho idea
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Seiryu
    Posts
    15,271
    +1,485

    Status
    Offline
    ^ A proposito di anguilla, ho provato una volta i nigiri di anguilla ed erano buonissimi. Certo, in un posto assai costoso, ci ho lasciato una fortuna. E quando l'ho riprovato in un posto meno costoso l'ho trovato orribile.

    Devo dire che ora come ora non riesco più a mangiare nei giapponesi all you can eat. La differenza è abissale. E comunque il Ramen (anche in questo caso, se fatto bene), è quello che preferisco.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Suzaku
    Posts
    4,056
    +983
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Dipende tutto dalla qualità/freschezza dell'anguilla, bro :V
    CITAZIONE (Kyrie Eleison&#130; Kudasai! @ 2/7/2016, 17:17) 
    Devo dire che ora come ora non riesco più a mangiare nei giapponesi all you can eat. La differenza è abissale.

    Quoto. Gli all you can eat sono un buon punto di partenza per chi non ha mai mangiato cucina giapponese (almeno riesci a provare più piatti possibili, senza spendere una quantità esagerata di soldi). Ma quando poi, inevitabilmente, ti ritrovi per la prima volta in un ristorante un po' più costoso e ti accorgi della differenza, è difficile tornare indietro.
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Seiryu
    Posts
    15,271
    +1,485

    Status
    Offline
    Già. Ma sono poche le occasioni di andare in un ristorante giapponese costoso quando la tua ragazza è vegetariana :/
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sensei

    Group
    Suzaku
    Posts
    3,493
    +654
    Location
    アメストリス

    Status
    Anonymous
    Banalmente, i nigiri con il salmone D:
    Comunque, qualche ristorante Giapponese buono in zona, Kyr? Anche a Milano e dintorni, intendo
    L'unica volta che sono stato in un ristorante Giapponese costoso è stato anni fa, dalle parti di Brescia e... wow, effettivamente mangiai da dio
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Seiryu
    Posts
    15,271
    +1,485

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lïuc @ 2/7/2016, 18:55) 
    Banalmente, i nigiri con il salmone D:
    Comunque, qualche ristorante Giapponese buono in zona, Kyr? Anche a Milano e dintorni, intendo
    L'unica volta che sono stato in un ristorante Giapponese costoso è stato anni fa, dalle parti di Brescia e... wow, effettivamente mangiai da dio

    A Milano sono stato al Nozomi e al Sumire.
    Al Nozomi ci sono stato tipo tre volte e tutte e tre le volte sono stato contentissimo, un ramen buonissimo, poi hanno dei distillati giapponesi e i mochi.
    Il Sumire è meglio valutato su trip advisor e più esclusivo, infatti non riuscivo mai a prenotare perché era pieno, ma quando ci sono andato sono rimasto un po' deluso perché speravo ci fosse anche lì il ramen per fare il confronto, ma non c'era. Però bisogna ammettere che il sushi era molto buono e il prezzo decisamente ragionevole. Tutti intorno a noi hanno preso il curry però e mi è dispiaciuto non prenderlo, pare fosse il piatto forte e sarei curioso di provare quello alla giapponese. Lo prendo spesso all'indiano ma è proprio un'altra pietanza.
    Comunque di vicinissimo a te c'è l'Hibiki a Merate, che è dove ho preso i nigiri d'anguilla! Molto, molto buono. A tutti i miei commensali non è piaciuto per il servizio lento e il proprietario un po' leccaculo. Ma per me ne è valsa la pena. Il whisky omonimo, l'Hibiki, è uno dei migliori whisky che io abbia assaggiato.
     
    .
  11. Yukibo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho provato ancora poche pietanze giapponesi. Non confido molto nell'igiene dei ristoranti qui in giro. Ma adoro gli Onigiri ripieni di granchio. **
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shogun

    Group
    Member
    Posts
    10,441
    +180
    Location
    Bakwa FOB Lavaredo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Yukibo @ 2/7/2016, 19:34) 
    Ho provato ancora poche pietanze giapponesi. Non confido molto nell'igiene dei ristoranti qui in giro. Ma adoro gli Onigiri ripieni di granchio. **

    Facciamo distinzione tra i ristoranti giapponesi giapponese e quelli gestiti da cinesi.
    A milano ci sono posti davvero buoni, gestiti da giapponesi come il Poporoya (caro ma qualità over 9000) o la casa ramen per gli amanti degli spaghettini in brodo.

    Uno dei miei piatti Jappo preferiti è il katsudon
    katsudon-crumbed-pork-egg-rice-bowl-28094_l
    riso pollo fritto e uova XD semplicissimo, lo faccio anche a casa
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sensei

    Group
    Maffins
    Posts
    3,047
    +6
    Location
    Londra, Inghilterra

    Status
    Offline
    Sashimi di Salmone *ç* dopo che lo hai condito con il soia sembra burro **
     
    .
  14. TeddyUrsa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Suppongo, il sushi.
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Suzaku
    Posts
    4,056
    +983
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Tonkostu Ramen :sisi:
    Sono riuscito a provarlo solo di recente (non sono mai riuscito a trovare un ristorante che lo servisse nei dintorni) ed è diventato il mio nuovo piatto giapponese preferito. u_u
     
    .
45 replies since 25/8/2008, 09:58   723 views
  Share  
.
Top
Top