Poesia

cosa leggete e cosa preferite...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shogun

    Group
    Maffins
    Posts
    7,205
    +97
    Location
    Deepest darkest scariest web!

    Status
    Anonymous
    Ho aperto questo topic per gli "Otaku Poetici" XD, insomma per chi di noi ha tendenze anche verso la poesia. In questo topic vorrei che mi diceste che state leggendo e il vostro parere al riguardo.

    Ultimamente io sto leggendo della poesia. Ho iniziato con Shakespare, ma, sarà perché non lo capisco, non mi piace molto, devo dire che a mio parere punta troppo sulla bellezza estetica, dopo quella non c''è più niente. Poi ho provato Baudelaire, versi belli, all'inizio, ma poi diventa maniaco, in una parla della notte di sesso tra Delfina e Ippolita, tra lui e una donna, parla troppo di sesso per farla breve. Ora sono a Tagore e devo ammettere che il premio Nobel alla letteratura se l'è proprio meritato, davvero spettacolare! E voi? aspetto vostre risposte :yociexp42.gif: Byeee!
     
    .
  2. najoint
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io piu che poesie ,che tra l'altro si avvicinano moltoXD^^scrivo le rime!ho un gruppo con dei miei amici facciamo rap ormai da qualche anno!!se avrò l'occasione vi farò ascoltare qualcosa!!^^

    Edited by Desia - 3/9/2008, 17:39
     
    .
  3. Angel:..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sìììììììììììììììììììììììì tr forte Nacro!
     
    .
  4. najoint
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eh!eh!^^grazie angel!allora quando sarà ti farò ascoltare un pò di canzoni sta per uscire il mio cd!!e abbiamo fatto qualche live in giro spero vada tutto bene.. :desperado.gif:
     
    .
  5. Angel:..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no tr forte!!!!!!!!!! grande Nacro!!!!!!!!!!!!XDDDD
     
    .
  6. HellSojo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'è qualcuno a cui piacciono gli Haiku??
     
    .
  7. Itzlacoliuhque
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sec il difficile nel fare poesia è dare la corretta metrica mantenendo senso e tono poetico. infatti disprezzo la poesia moderna eccetto il culmine del significato simbolico, della metafora, ecc...
    adoro dante perchè ha fatto 100 canti in terzine undecasillabi rimate (nn mi ricordo cm forse concatenata). è difficilissimo fare due versi rimati ed endecasillabi. provateci! è difficilissimo mantenere senso, forma e lunghezza.
    tipo non sopporto le poesie che ci hannno propinato a scuola di alda merini. è uno schifo mieloso sull'amore e i temi + banali. alcuni riferimenti alla sua vita sn interessanti e mi piacciono, ma nulla +. Infatti le vostre poesie non mi piacciono XD (scusate la franchezza, ma il mieloso non lo sopporto... basta vedere la mia foto. di mieloso ha men che nulla XD)
     
    .
  8. LupinIIII
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Belle. Io scrivevo poesie quando ero alle medie, mi divertivo un sacco ed ero anche soddisfatto dei miei lavori.....rileggendole ora sono ridicole ahah
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shogun

    Group
    Maffins
    Posts
    7,205
    +97
    Location
    Deepest darkest scariest web!

    Status
    Anonymous
    Dai Lupin ^^ è normale non preoccuparti...

    Ci sono persone qua che leggono anche la poesia oltre a comporla? ^^
     
    .
  10. Reiko_chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    *alza la propria mano e alza qulla di yuki* xD
    a me la poesia piace tantissimo... La trovo un mezzo fantastico per esprimere il proprio stato d'animo... i propri sentimenti... è veramente il linguaggio del cuore...
    E purtroppo oggi viene a volte sottovalutato... chi a scuola non ha sentito i compagni lamentarsi di quanto sia noioso studiare la poesia?
    Io personalmente rabbrividisco ogni volta che li sento... Come non si può bearsi dei giochi di parole... di silenzi... di figure?
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shogun

    Group
    Maffins
    Posts
    7,205
    +97
    Location
    Deepest darkest scariest web!

    Status
    Anonymous
    TwT *piange con faccia ebete... °-°? *tira giù la mano... hey è_é... comunque ù__u... è vero detesto sentire le persone lamentarsi di un'arte che unisce la musicalità del linguaggio comune alla matematica in parte °-°... insomma è un'opera stupefacente un vero ingegno su come utilizzare al meglio il dono che c'è stato fatto... quello di poter comunicare attraverso un complesso e articolato linguaggio verbale =D... e poi sin dall'antica Grecia la poesia le liriche venivano accostate alla musica... erano due arti alle pari... ma anche la musica oggi si va perdendo é__é... moltissimi credono di fare musica ma la fanno interamente per soldi... >_> comunque non è questo il discorso... forza forza voglio sentire voi >w<
     
    .
  12. naruzumaki90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io leggo.. beh.. innanzitutto tutto ciò che mi colpisce.. ma sono un romanticone.. quindi leggo tendenzialmente poesie del genere "amore", "primi amori" ... eccetera.. jacques prèvert è stato l'ultimo che ho letto, diciamo.. ho letto le sue poesie e la sua biografia..
    è nato come un attore, regista, grazie a suo fratello.. il suo amore si fermava pure alla bellezza estetica.. ma non è questo ciò che importa.. o che mi importa nella poesia.. il bello delle parole stese in un foglio, che si accompagnano con armonia.. è quello il bello.. l'armonia.. ne ho lette molte altre di poesie, di altri compositori,autori.. ma per ora non ho la più pallida idea del nome e cognome..
     
    .
  13. |Sora|
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Itzlacoliuhque @ 10/11/2007, 19:17)
    sec il difficile nel fare poesia è dare la corretta metrica mantenendo senso e tono poetico. infatti disprezzo la poesia moderna eccetto il culmine del significato simbolico, della metafora, ecc...
    adoro dante perchè ha fatto 100 canti in terzine undecasillabi rimate (nn mi ricordo cm forse concatenata). è difficilissimo fare due versi rimati ed endecasillabi. provateci! è difficilissimo mantenere senso, forma e lunghezza.
    tipo non sopporto le poesie che ci hannno propinato a scuola di alda merini. è uno schifo mieloso sull'amore e i temi + banali. alcuni riferimenti alla sua vita sn interessanti e mi piacciono, ma nulla +. Infatti le vostre poesie non mi piacciono XD (scusate la franchezza, ma il mieloso non lo sopporto... basta vedere la mia foto. di mieloso ha men che nulla XD)

    la poesia non deve avere obbligatoriamente una metrica... e la rima di dante è incatenata ABA BCB CDC DED ecc.... ah, sì un altra cosa viva danteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!


    scusatemi un momento di sclero.... io adoro dante da qnd sn picciolo picciolo mi sn imparato intere terzine di qua e di là della divina commedia *-* quell'uomo era è e sempre sarà un genio u.u


    e bhè se non ti piacciono le nostre poesie... I'm so sorry for you XD
     
    .
  14. semola94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io adoro la poesia.. adoro dante alighieri.. ho scritto un sacco di poesie... ma non sono bravo con la metrica, mi devo allenare.. le condividerò con il forum..
     
    .
  15. Chosan666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Poesia? per averne letta ne ho letta poca, scritta ancor meno... per scrivere ci vuole la serata giusta, l'atmosfera, l'occasione, è difficile trovare il momento giusto =)

    poesie lette... la più bella poesia d'amore che io abbia mai letto è 'Pace non trovo e non ho da far guerra' di petrarca, è secondo me quella che meglio descrive un uomo innamorato.

    poi Baudelaiere secondo me è molto bello, è triste ma non è una tristezza soffocante come quella di verga per capirci, è molto fiera e ben costruita U_u

    per quelli che amano una poesia potente e fiera consiglio Foscolo, è superbo, un animo abbastanza travagliato ma molto bello =)

    Poi ci sono Michelangelo, Novalis, Shakesperare, ma che anch'io trovo un poco pesante... e poi c'è de'andrè, che io giudico un grande poeta italiano =)
    E' molto vicino a noi, forse più di altri anche se secondo me anche gli altri autori che ho citato sono sempre attuali ^_^

    Oh e poi c'è la poesia nordica, l'Edda Poetica e l'Edda in prosa:
    soprattutto la prima che ho letto interamente è superba, ovviamente piena zeppa di mitologia nordica, con un po' troppi nomi ma ci si fa l'occhio xD quella la consiglio vivamente a tutti =)
     
    .
16 replies since 18/9/2007, 14:53   502 views
  Share  
.
Top
Top