Dipartita leiji matsumoto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Free

    Group
    Maffins
    Posts
    27,970
    +1,931
    Location
    Citizen Erased

    Status
    Anonymous

    Leiji Matsumoto è morto oggi 20 febbraio '23, era il famosissimo fumettista che ha creato "Capitan Harlock, Galaxy express,Queen Millennia et cetera, all'età di 85 anni per un'insufficienza cardiaca.

    Grazie per aver insegnato e impartito valori importanti come la libertà di pensiero, grazie Leiji!

    leiji-matsumoto-21f6e4dc-c156-4547-951b-713ec82a9d5-resize-750

     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kohai

    Group
    Maffins
    Posts
    51
    +12
    Location
    Valli della Milandia

    Status
    Anonymous
    Se ne va un altro grande mangaka... ma le sue opere rimarranno sempre nei nostri cuori. Finché non moriremo anche noi, allora non rimarrà più niente.

    Capitan Harlock è uno dei miei anime preferiti e non ho più visto opere simili da almeno due decenni (no, quelle boiate di remake non valgono). Sembra che oggi manchi l'attitudine, il mindset, per creare simili lavori.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,526
    +6,297
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Dovrei aver visto tutti gli adattamenti delle sue opere maggiori, ha creato un grande universo narrativo che ha fatto storia. Ricordo ancora quando guardavo Galaxy Express 999 e mi immergevo nei vari mondi che i personaggi esploravano. Harlock non ha bisogno di presentazioni, Queen Millennia pure è molto interessante. Ho apprezzato molto i suoi personaggi femminili (anche se esteticamente molto simili), soprattutto Emeraldas :sisi:
     
    .
2 replies since 20/2/2023, 17:41   31 views
  Share  
.
Top
Top