Le migliori storie d'amore in anime e manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kohai

    Group
    Maffins
    Posts
    51
    +12
    Location
    Valli della Milandia

    Status
    Anonymous
    Vediamo se mi riesce il primo topic... AH EHM:

    Se doveste nominare le migliori storie d'amore mai ideate tra anime e manga, quali sarebbero? Non necessariamente una serie volta interamente a questo, magari potrà trattarsi solo una storia tra personaggi secondari.

    Giusto perché mi piace lamentarmi vi nomino Le Situazioni di Lui e Lei che, sebbene parta con l'idea della ragazza tutta perfettina che poi viene scoperta essere tutto l'opposto e ricattata da lui che giustamente è disturbato pure, proseguendo nell'opera vengono un po' a mancare le idee. Sembra che l'autrice si sia trovata di fronte ad un successo inaspettato e che sia poi stata costretta a continuare la storia inventandosi espedienti
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kohai

    Group
    Member
    Posts
    2
    +1

    Status
    Offline
    non ne conosco tantissimi e la maggior parte sono vecchi.
    Ultimamente cercavo qualcosa che potesse battere Maison Ikkoku ma sembra non esistere nulla.
    Cmq questa è la mia lista

    Maison Ikkoku (imbattibile)
    STEINS;GATE
    Orange Road
    Video Girl Ai
    Your Name
    Howl no Ugoku Shiro

    D'amore ma anche divertenti
    Lamu
    Ranma 1/2

    Non riesco a inserirti questo url con una mega lista con quasi tutti gli anime romantici:
    https skdesu.com it miglior-anime-di-romanticismo
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kohai

    Group
    Maffins
    Posts
    51
    +12
    Location
    Valli della Milandia

    Status
    Anonymous
    Orange Road; Your Name; Lamù; e Ranma li conoscevo. Tutti bellini. Guarderò gli altri!
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kohai

    Group
    Member
    Posts
    1
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tempura-san @ 10/1/2023, 20:54) 
    Vediamo se mi riesce il primo topic... AH EHM:

    Se doveste nominare le migliori storie d'amore mai ideate tra anime e manga, quali sarebbero? Non necessariamente una serie volta interamente a questo, magari potrà trattarsi solo una storia tra personaggi secondari.

    Giusto perché mi piace lamentarmi vi nomino Le Situazioni di Lui e Lei che, sebbene parta con l'idea della ragazza tutta perfettina che poi viene scoperta essere tutto l'opposto e ricattata da lui che giustamente è disturbato pure, proseguendo nell'opera vengono un po' a mancare le idee. Sembra che l'autrice si sia trovata di fronte ad un successo inaspettato e che sia poi stata costretta a continuare la storia inventandosi espedienti

    Ci sono molte storie d'amore interessanti e ben sviluppate in anime e manga, alcune delle quali hanno raggiunto un grande successo tra il pubblico. Ecco alcune delle migliori:

    Kimi ni Todoke - Questa è una storia d'amore dolce e tenera tra Sawako, una ragazza timida e introversa, e Shota, un ragazzo popolare e amichevole. La serie segue la loro crescita come individui e come coppia, mostrando i loro alti e bassi e come superano le difficoltà insieme.

    Clannad - Clannad è una storia d'amore toccante e commovente tra Tomoya, un ragazzo problematico e ribelle, e Nagisa, una ragazza dolce e vulnerabile. La serie esplora le loro vite e quelle dei loro amici, mostrando come l'amore e l'amicizia possono aiutare a superare le difficoltà della vita.

    Your Lie in April - Questa serie è una storia d'amore tragica e straziante tra Kosei, un pianista talentuoso ma emotivamente bloccato, e Kaori, una violinista vivace e audace. La serie segue il loro percorso verso la scoperta dell'amore e della passione per la musica, ma anche la lotta di Kosei per superare il suo passato traumatico.

    Toradora! - Toradora! è una storia d'amore divertente e romantica tra Ryuuji, un ragazzo gentile ma intimidatorio, e Taiga, una ragazza piccola ma combattiva. La serie segue la loro relazione complicata mentre cercano di aiutarsi a vicenda a conquistare i rispettivi interessi amorosi.

    Nana - Nana è una storia d'amore adulta e complessa tra due ragazze con lo stesso nome, Nana, che diventano coinquiline e amiche. La serie esplora la loro vita amorosa tumultuosa e i loro sogni di successo nella musica.
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Glukupikron

    Group
    Maffins
    Posts
    7
    +8
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Io trovo molto divertenti e leggere le storie d’amore incentrate sulla condivisione di un hobby: Wotakoi: Love Is Hard For Otaku, My Dress-Up Darling, Loving Yamada At Lv999. :sisi:
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Maffins
    Posts
    20,961
    +18
    Location
    e se tu scruterai a lungo in un abisso, anche l'abisso scruterà dentro di te.

    Status
    Anonymous
    anche io sto leggendo Loving Yamada At Lv999 :sese:
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kohai

    Group
    Maffins
    Posts
    51
    +12
    Location
    Valli della Milandia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Le Dat @ 20/4/2023, 06:34)
    CITAZIONE (Tempura-san @ 10/1/2023, 20:54) 
    Vediamo se mi riesce il primo topic... AH EHM:

    Se doveste nominare le migliori storie d'amore mai ideate tra anime e manga, quali sarebbero? Non necessariamente una serie volta interamente a questo, magari potrà trattarsi solo una storia tra personaggi secondari.

    Giusto perché mi piace lamentarmi vi nomino Le Situazioni di Lui e Lei che, sebbene parta con l'idea della ragazza tutta perfettina che poi viene scoperta essere tutto l'opposto e ricattata da lui che giustamente è disturbato pure, proseguendo nell'opera vengono un po' a mancare le idee. Sembra che l'autrice si sia trovata di fronte ad un successo inaspettato e che sia poi stata costretta a continuare la storia inventandosi espedienti

    Ci sono molte storie d'amore interessanti e ben sviluppate in anime e manga, alcune delle quali hanno raggiunto un grande successo tra il pubblico. Ecco alcune delle migliori:

    Kimi ni Todoke - Questa è una storia d'amore dolce e tenera tra Sawako, una ragazza timida e introversa, e Shota, un ragazzo popolare e amichevole. La serie segue la loro crescita come individui e come coppia, mostrando i loro alti e bassi e come superano le difficoltà insieme.

    Clannad - Clannad è una storia d'amore toccante e commovente tra Tomoya, un ragazzo problematico e ribelle, e Nagisa, una ragazza dolce e vulnerabile. La serie esplora le loro vite e quelle dei loro amici, mostrando come l'amore e l'amicizia possono aiutare a superare le difficoltà della vita.

    Your Lie in April - Questa serie è una storia d'amore tragica e straziante tra Kosei, un pianista talentuoso ma emotivamente bloccato, e Kaori, una violinista vivace e audace. La serie segue il loro percorso verso la scoperta dell'amore e della passione per la musica, ma anche la lotta di Kosei per superare il suo passato traumatico.

    Toradora! - Toradora! è una storia d'amore divertente e romantica tra Ryuuji, un ragazzo gentile ma intimidatorio, e Taiga, una ragazza piccola ma combattiva. La serie segue la loro relazione complicata mentre cercano di aiutarsi a vicenda a conquistare i rispettivi interessi amorosi.

    Nana - Nana è una storia d'amore adulta e complessa tra due ragazze con lo stesso nome, Nana, che diventano coinquiline e amiche. La serie esplora la loro vita amorosa tumultuosa e i loro sogni di successo nella musica.

    Sembrano tutte interessanti e spero che non si esauriscano in un fuoco di paglia come Le Situazioni di Lui e Lei :sese: Sto scrivendo alcune storie e finisco per creare sempre gli stessi personaggi nelle stesse situazioni. Magari con questi mi sblocco un po'

    CITAZIONE (Haidee @ 10/5/2023, 07:51)
    Io trovo molto divertenti e leggere le storie d’amore incentrate sulla condivisione di un hobby: Wotakoi: Love Is Hard For Otaku, My Dress-Up Darling, Loving Yamada At Lv999. :sisi:

    Ci darò un'occhiata! Intanto ho da poco scoperto Don't Toy With Me, Miss Nagatoro e diciamo che è abbastanza caruccia
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Maffins
    Posts
    20,961
    +18
    Location
    e se tu scruterai a lungo in un abisso, anche l'abisso scruterà dentro di te.

    Status
    Anonymous
    l'unica differenza è che Don't Toy With Me e Miss Nagatoro sono piuttosto infantili mentre watakoi e yamada hanno dei protagonisti adulti. (anche watakoi mi è piaciuto molto)
    non ho visto né letto my dress up darling perché a pelle non mi ispirava ma potrei provare a dargli una possibilità
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kohai

    Group
    Maffins
    Posts
    51
    +12
    Location
    Valli della Milandia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mimì Uchiha @ 11/5/2023, 07:58)
    l'unica differenza è che Don't Toy With Me e Miss Nagatoro sono piuttosto infantili mentre watakoi e yamada hanno dei protagonisti adulti. (anche watakoi mi è piaciuto molto)
    non ho visto né letto my dress up darling perché a pelle non mi ispirava ma potrei provare a dargli una possibilità

    Tra l'altro hai visto quanti anime/manga stile Nagatoro sono usciti in poco tempo? Fossi l'autore dell'originale inizierei a far volare denunce per plagio come petali di ciliegio
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Glukupikron

    Group
    Maffins
    Posts
    7
    +8
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mimì Uchiha @ 11/5/2023, 07:58) 
    l'unica differenza è che Don't Toy With Me e Miss Nagatoro sono piuttosto infantili mentre watakoi e yamada hanno dei protagonisti adulti. (anche watakoi mi è piaciuto molto)
    non ho visto né letto my dress up darling perché a pelle non mi ispirava ma potrei provare a dargli una possibilità

    Rispetto agli altri due, My Dress Up Darling ha dei protagonisti più immaturi e le dinamiche relazionali sono di tipo adolescenziale. Però esteticamente è appagante (le cosplay al suo interno sono davvero molto belle: si vede che dietro c’è un approfondito lavoro di documentazione da parte dell’autrice) e la personalità esuberante di Marin rinnova molti dei triti cliché della commedia romantica; in più come Watakoi e Loving Yamada mi ha trasmesso la sensazione di una comunità inclusiva e accogliente in cui si può condividere un aspetto di sé che non viene veramente valorizzato nella vita di tutti i giorni. In ultima analisi, merita secondo me :sisi:
     
    .
9 replies since 10/1/2023, 19:54   109 views
  Share  
.
Top
Top