Belle

*Mamoru Hosoda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,592
    +6,305
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous

    Belle
    116630l


    INFORMAZIONI
    Titolo originale:竜とそばかすの姫
    Titolo italiano:Belle
    Studio:Studio Chizu
    Regia:Mamoru Hosoda
    Soggetto:Mamoru Hosoda
    Sceneggiatura:Mamoru Hosoda
    Musiche:Taisei Iwasaki
    Genere:Slice Of Life
    Anno:2021
    Durata:2h 2m
    Distribuzione:Koch Media
    Editore italiano:Koch Media
    Trama
    Il film segue le vicende di Suzu, una studentessa liceale di 17 anni che, orfana di madre, vive col padre in un villaggio rurale nella prefettura di Kochi nel quale la ragazza si sente prigioniera. Un giorno Suzu entra in "U", una realtà virtuale di cinque miliardi di membri online, nella quale può fare finalmente ciò che ama e che non fa da quando è morta la madre: cantare. Suzu diventa Belle, una cantante che presto acquisisce fama mondiale. Belle incontra presto un drago misterioso con la quale intraprende un viaggio ricco di avventure e amore alla ricerca di se stessa e di cosa vuole diventare.


    Non è ancora uscita una versione per scrocconi, quindi devo ancora vederlo. Però ne hanno parlato tanto perché è stato un campione di incassi la scorsa estate, quindi un po' di aspettativa c'è. E poi Hosoda deve ancora farsi perdonare per quello scempio di Mirai :wut:

    La trama però non mi lascia presagire chissà quale filmone, spero vivamente di sbagliarmi. :ahahn:
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,592
    +6,305
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Drynwhyl @ 1/10/2021, 19:00) 
    La trama però non mi lascia presagire chissà quale filmone, spero vivamente di sbagliarmi. :ahahn:

    Non mi sono sbagliato del tutto ma pure sì. Il film è buono, godibile, a tratti spettacolare come visual e ha diverse canzoni belle. Però non mi ha entusiasmato tanto come avrebbe dovuto fare un film campione d'incassi che ha ricevuto una standing ovation a Cannes (mi pare): Forse sono troppo vecchio per questo o semplicemente avendo visto troppi film o troppe serie con tema simili ormai mi lascia quasi indifferente. Il finale poi è decisamente confuso e non spiega alcune cose.

    Rispetto a Mirai comunque è un capolavoro.
     
    .
1 replies since 1/10/2021, 18:00   42 views
  Share  
.
Top
Top