Shounen No Abyss

*Ryō Minenami

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,551
    +6,302
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous

    Shounen No Abyss
    232167l


    MANGA
    Titolo originale:少年のアビス
    Titolo italiano://
    Storia:Ryō Minenami
    Disegni:Ryō Minenami
    Target:Seinen
    Genere:Drammatico, Psicologico, Sentimenale
    Anno:2020-
    Editore giapponese:Shueisha
    Numero tankbook
    (Giappone):
    6+
    Editore italiano://
    Numero tankbook
    (Italia):
    //
    Prezzo://
    Trama
    In una cittadina vuota di stimoli, dove niente sembra mai cambiare, lo studente delle superiori Reiji Kurose stava semplicemente "vivendo". Famiglia, sogni per il futuro, amici d'infanzia, tutto lo incatenava a quella cittadina. E pensava che avrebbe continuato a "vivere" così, finché non ha incontrato quella ragazza. C'è davvero speranza nella vita? C'è una qualche luce oltre tutto questo? Questo è l'incipit di una serie che riflette sui piccoli momenti della vita e sul vivere il presente.


    Aaaaaah, una serie carina e dolce per rilassarsi e ridere!

    O forse no?

    Questo è un bel manga piuttosto opprimente e pesante, pieno di gente depressa con problemi e tendenze suicide (alcuni). All'inizio mi aveva stupito non poco perché l'autore veniva da Hatsukoi Zombie, una commedia romantica supernaturale ecchi. Quindi, una sorta di 360° (anche se il manga ancora precedente, Himegoto: Juukyuusai no Seifuku, trattava a sua volta temi pesanti). Se siete fan di Oshimi o avete apprezzato Kuzu no Honkai, questo può fare al caso vostro. Per quanto mi riguarda, è molto interessante e con una buona componente psicologica, in un viaggio verso l'oscurità del nostro animo.

    Edited by Drynwhyl - 27/9/2021, 19:29
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kohai

    Group
    Maffins
    Posts
    80
    +7

    Status
    Offline
    L'ho letto in questi giorni fino al punto dove è arrivato per ora, è interessante come storia partendo da una premessa semplice diventa parecchio intricato e pieno di colpi di scena cosa che dopo un po ti porta a "binge-read" (non so come termine esiste in caso lo conio per l'occasione) capitolo dopo capitolo per vedere come proseguirà la storia dall'ultima situazione che si è venuta a creare o dall'ultimo reveal, alcune cose della trama mi restano ancora un po confuse però, principalmente:
    [spoiler_tag][/spoiler_tag]Esemori è il padre biologico di Reiji ? E se lo è come è possibile visto che Reiji ha un fratello maggiore che la madre ha avuto col padre con cui Reiji è cresciuto ?
    , altre cose che sono curioso di vedere andando avanti sono le motivazioni di vari personaggi come Yuko o Nagi che al momento (più per la seconda che per la prima) mi sembrano un po criptiche se non altro sul perché sono così ma credo che andando avanti nella storia probabilmente l'autore le approfondirà

    Tirando le somme è un manga che ti prende molto con una storia che incuriosisce abbastanza e che almeno per me al momento non ha una conclusione molto prevedibile quindi aspetto con ansia i prossimi capitoli
     
    .
1 replies since 27/9/2021, 18:00   61 views
  Share  
.
Top
Top