Kaze Hikaru

*Taeko Watanabe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,551
    +6,302
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous

    Kaze Hikaru
    Kaze_Hikaru-cover


    MANGA
    Titolo originale:風光る
    Titolo italiano://
    Storia:Taeko Watanabe
    Disegni:Taeko Watanabe
    Target:Josei
    Genere:Azione, Gender Bender, Sentimentale, Storico
    Anno:1997-2000
    Editore giapponese:Shogakukan
    Numero tankbook
    (Giappone):
    46
    Editore italiano://
    Numero Tankbook
    (Italia):
    //
    Prezzo://
    Trama
    Durante la rivoluzione di Bakumatsu, che pose fine all’era Tokugawa e diede inizio alla Meji, una giovane ragazza di nome Sei Tominaga, per vendicare la morte del padre e del fratello, si traveste da maschio e acquista l’identità di Seizaburo Kamiya per riuscire a entrare nel clan Shinsengumi.


    Penso che un po' tutti abbiano delle nozioni sul periodo Bakumatsu, era Meji e discorrendo, essendo il periodo storico (assieme a quello Sengoku), più rappresentato nelle serie Giapponesi. E questa non fa eccezione, troverete i soliti Hijikata, Kondo, Saito Haijime, Okita (di cui ho scoperto non esistono foto autentiche, e questo mi triggera molto perché vorrei tanto vedere il suo aspetto), con un classico della trama shojo/josei d'avventura: ragazza che perde la famiglia per colpa di X e decide di farsi passare per maschio allo scopo di entrare in "Organizzazione di soli uomini" per vendetta. Troverete le classiche situazioni tipiche delle serie ambientate nel periodo, ovvero combattimenti, bushido, seppuku, quartieri a luci rosse...ed è piuttosto fedele nei fatti storici. Mi piace molto il bilanciamento tra parte comica (con personaggi in versione chibi e deformed) e momenti seri. La serie come si può notare dal numero di volumi è piuttosto lunga, io sono arrivato al 29 :sisi:
     
    .
0 replies since 14/9/2021, 18:00   36 views
  Share  
.
Top
Top