Personaggi in cui vi identificate

Qual è il personaggio o i personaggi in cui vi identificate maggiormente?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tatuatrice 🤟🏻😎🖤

    Group
    Maffins
    Posts
    78
    +63
    Location
    Robbio (PV) Lombardia

    Status
    Offline
    Qual è il personaggio o quali sono i personaggi in cui vi riconoscete di più? E perché?

    Parto io: quello che mi rispecchia di più è sicuramente Ciel Phantomhive di Black Butler perché molto solo, non ha spesso fiducia nelle altre persone per via di cose che gli sono successe, è determinato nel raggiungere il suo obbiettivo è gli manca l amore delle altre persone, tanto da non essere neanche abituato al contatto fisico e averne a volte anche molta paura, è molto malinconico e sofferente ed è molto serio e responsabile...
    Subito dopo direi Gaara di Naruto perché (oltre ad essere somiglianti di aspetto per via del trucco e ora anche i capelli rossi) è molto solo e non gli è mai stato dato amore...
    Grell di Black Butler perché molto estroso nell aspetto e nella personalità ma anche lui non è mai stato davvero compreso e amato...
    Hisoka di Hunter x Hunter perché prova emozioni forti e da tutto se stesso per fare ciò che ama di più, cioè combattere e uccidere, che è quello che provo anche io con il mio lavoro a cui dedico tutta me stessa, tanto a volte da complicarmi anche la vita aggiungendo sempre più dettagli (sono una tatuatrice) per mettermi alla prova e trarne sempre più piacere e soddisfazione perché amo le sfide ma anche rendere felice chi ho davanti con la mia creazione...
    Osamu Dazai di bungo stray dogs perché molto malinconico e anche un po' estremo, ma nonostante tutto, cerca di fare del bene e rendere la sua esistenza buona per qualcosa o qualcuno e vuole in qualche modo fare la differenza in positivo nonostante la vita sia senza senso perché prima o poi si va incontro a morte certa...
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Seiryu
    Posts
    42,725
    +2,735

    Status
    Anonymous
    Mi piace molto questo genere di post. Credo che un po' a tutti sia capitato di identificarsi in qualche personaggio di un anime visto, prendendolo in simpatia per uno o più aspetti della sua personalità, o addirittura facendosi ispirare da esso.
    Questi sono i miei:

    -Gintoki Sakata: la sua pigrizia e i suoi comportamenti esuberanti conditi da grande idiozia sono quanto di più simile a me ci possano essere :asd:. Nei momenti del bisogno, però, sa rivelarsi anche estremamente saggio e non esita a mettere in gioco la pelle per proteggere le persone a cui tiene (questo è una caratteristica che si ripete spesso nei personaggi che più mi piacciono).

    SPOILER (click to view)
    3fd76b440412db09c65fca3322fc9371

    Gintoki mentre beve il suo succo di prima mattina


    -Misogi Kumagawa: viene presentato come una persona estremamente negativa, senza alcun talento particolare non ha mai vinto nemmeno una volta in tutta la sua vita. Nonostante ciò decide di intraprendere una battaglia contro i protagonisti ben conscio di non poter vincere, in lui quindi intravvedo la mia testardaggine, la capacità di tirare fuori il meglio dalla situazione più scomoda e difficile
    che ci possa essere, senza darsi mai per vinti. Effettivamente questo personaggio è un grandissimo controsenso ed io non posso negare di non esserlo.

    SPOILER (click to view)
    tumblr_o1tfen3hSp1sb4texo1_1280

    Allego vignetta super esplicativa


    -Erwin Smith: il personaggio più carismatico che abbia mai incontrato in un anime. Non esita mai a prendere delle scelte durissime, purché esse possano portare ad un fine più grande. Il suo carattere stoico è quanto di più ammiro ed è ciò a cui vorrei ispirarmi. Molti alla fine non gli hanno perdonato l'atteggiamento nella terza stagione dell'anime. Per quanto mi riguarda, il fatto che lui alla fine decida di "abbandonare il suo sogno" (non dico di più perché se no sarebbe spoiler) l'ho trovato un comportamento molto umano e dettato da grande coraggio. L'immagine seguente contiene uno spoiler.

    SPOILER (click to view)
    9cdc3c739386009ac1ce0d48bc668566

    Tutti dobbiamo morire, ma non è da tutti scegliere in che modo farlo e andandoci incontro a passo di carica. Resterai sempre nel mio cuore per questo :fiore:
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tatuatrice 🤟🏻😎🖤

    Group
    Maffins
    Posts
    78
    +63
    Location
    Robbio (PV) Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬Ace™ @ 6/9/2021, 22:58) 
    Mi piace molto questo genere di post. Credo che un po' a tutti sia capitato di identificarsi in qualche personaggio di un anime visto, prendendolo in simpatia per uno o più aspetti della sua personalità, o addirittura facendosi ispirare da esso.
    Questi sono i miei:

    -Gintoki Sakata: la sua pigrizia e i suoi comportamenti esuberanti conditi da grande idiozia sono quanto di più simile a me ci possano essere :asd:. Nei momenti del bisogno, però, sa rivelarsi anche estremamente saggio e non esita a mettere in gioco la pelle per proteggere le persone a cui tiene (questo è una caratteristica che si ripete spesso nei personaggi che più mi piacciono).

    (IMG:https://i.pinimg.com/originals/3f/d7/6b/3f...a3322fc9371.jpg)

    Gintoki mentre beve il suo succo di prima mattina


    -Misogi Kumagawa: viene presentato come una persona estremamente negativa, senza alcun talento particolare non ha mai vinto nemmeno una volta in tutta la sua vita. Nonostante ciò decide di intraprendere una battaglia contro i protagonisti ben conscio di non poter vincere, in lui quindi intravvedo la mia testardaggine, la capacità di tirare fuori il meglio dalla situazione più scomoda e difficile
    che ci possa essere, senza darsi mai per vinti. Effettivamente questo personaggio è un grandissimo controsenso ed io non posso negare di non esserlo.



    -Erwin Smith: il personaggio più carismatico che abbia mai incontrato in un anime. Non esita mai a prendere delle scelte durissime, purché esse possano portare ad un fine più grande. Il suo carattere stoico è quanto di più ammiro ed è ciò a cui vorrei ispirarmi. Molti alla fine non gli hanno perdonato l'atteggiamento nella terza stagione dell'anime. Per quanto mi riguarda, il fatto che lui alla fine decida di "abbandonare il suo sogno" (non dico di più perché se no sarebbe spoiler) l'ho trovato un comportamento molto umano e dettato da grande coraggio. L'immagine seguente contiene uno spoiler.

    (IMG:https://i.pinimg.com/originals/9c/dc/3c/9c...d48bc668566.jpg)

    Tutti dobbiamo morire, ma non è da tutti scegliere in che modo farlo e andandoci incontro a passo di carica. Resterai sempre nel mio cuore per questo :fiore:

    Si, perché se no si cade sempre in quei post che dicono tutto e niente, a volte salta pure fuori quello che "la sa più lunga" e si discute per delle scemenze...
    Questo tipo di post invece ci permette di conoscerci meglio, perché credo che alla fine la cosa più importante siano le persone e amo cercare di comprenderle...
    Poi a volte chi lo sa, da niente ci si conosce e capita che si trovino persone interessanti e che, chi lo sa, magari la pensano allo stesso modo o possano almeno apprezzare il tuo gesto🖤
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Seiryu
    Posts
    42,725
    +2,735

    Status
    Anonymous
    Sono d'accordo, ci vorrebbero più topic così :look:

    P.s: mi è piaciuta la descrizione di Dazai. È un personaggio con cui anch'io mi rispecchio e che apprezzo moltissimo per la sua esuberanza :fiore:
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tatuatrice 🤟🏻😎🖤

    Group
    Maffins
    Posts
    78
    +63
    Location
    Robbio (PV) Lombardia

    Status
    Offline
    Oh🖤
    Ti ringrazio tantissimo🖤
    Anche nakahara chuuya mi piace da morire🖤
    E forse potrebbe anche lui assomigliarmi nel fatto che a volte con il suo potere perde il controllo e se il suo amico non lo "spegne" con il suo potere, continuerà all infinito a distruggere tutto fino alla morte...
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kohai

    Group
    Maffins
    Posts
    51
    +12
    Location
    Valli della Milandia

    Status
    Anonymous
    Partendo dal presupposto che un personaggio di fantasia non è stato creato per rappresentare me bensì per portare avanti la storia immaginata dall'autore (perché non per tutti è chiaro eh), Ash Ketchum era la mia perfetta rappresentazione a 10 anni e lo è stata più o meno fino ai 25 🤣. Uno a cui piace scherzare e che non si prende troppo sul serio, a parte l'ossessione per inseguire il suo sogno, un po' ingenuo e eterno bambino. Nel senso che proprio non riesco ad immaginarmi un Ash adulto, forse qualcosa tipo Bill Murray...
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Seiryu
    Posts
    42,725
    +2,735

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Tempura-san @ 10/1/2023, 17:32) 
    Partendo dal presupposto che un personaggio di fantasia non è stato creato per rappresentare me bensì per portare avanti la storia immaginata dall'autore (perché non per tutti è chiaro eh), Ash Ketchum era la mia perfetta rappresentazione a 10 anni e lo è stata più o meno fino ai 25 🤣. Uno a cui piace scherzare e che non si prende troppo sul serio, a parte l'ossessione per inseguire il suo sogno, un po' ingenuo e eterno bambino. Nel senso che proprio non riesco ad immaginarmi un Ash adulto, forse qualcosa tipo Bill Murray...

    Mi stai dicendo che come Ash sei andato all'estero (aka est Europa) per riuscire a vincere medaglie (aka laurearti) e dopo aver vinto tutto quello che si poteva vincere hai deciso finalmente di ritirarti a coca e mignot*e senza un capello bianco e decidere di fare film solo più con attori famosi per il resto della tua carriera? :sese:
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kohai

    Group
    Maffins
    Posts
    51
    +12
    Location
    Valli della Milandia

    Status
    Anonymous
    Purtroppo l'invecchiamento cellulare che mi affligge è una spiacevole differenza rispetto all'Ash originale. Per il resto diciamo che ho sempre inseguito i miei obiettivi in modo quasi ossessivo perché sapevo che l'impegno era la strada per il successo (spoiler: di solito vero ma non sempre). Ho anche preso la scossa qualche volta e sono stato morso dal criceto.

    Comunque Ash è in procinto di chiudere la storia con 11 episodi speciali solo per lui. È ancora presto per sapere quale sarà la sua buona uscita, ma se non darà finalmente un bacio a Misty succederanno cose brutte :knife:

    P.S. Mi piace come non hai censurato coca ma hai censurato mignot*e. Dice molto :sese:
     
    .
7 replies since 6/9/2021, 11:49   86 views
  Share  
.
Top
Top