Odd Girl Out

*Morangji

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,551
    +6,302
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous

    Odd Girl Out


    MANHWA
    Titolo originale:소녀의 세계
    Titolo italiano://
    Storia:Morangji
    Disegni:Morangji
    Target:Shoujo
    Genere:Scolastico, Commedia, Slice of Life, Drama
    Anno:2015-
    Editore coreano:LINE
    Numero tankbook
    (Corea):
    10+
    Editore italiano://
    Numero Tankbook
    (Italia):
    //
    Prezzo://
    Trama
    Nari, che cerca solamente un posto suo all'interno della scuola, finisce con il fare gruppo con le tre ragazze più carine della scuola.


    Ci sono momenti in questa serie che mi hanno fatto davvero ridere, soprattutto quando vengono mostrate le protagoniste versione chibi o animale o le cose sceme che fanno. Ma ha anche molti feels, momenti frustranti perché c'è del bullismo (io ci scherzo su definendolo lo sport nazionale delle scuole coreane, ma leggendo in giro è davvero una cosa inquietante con delle caste e un sistema che praticamente ti obbliga a bullizzare quelli sotto di te altrimenti rischi di finire declassato a tua volta :\) e situazione ingiuste per la protagonista che, a mio modo di vedere, è piuttosto tosta con un bel carattere ma anche delle fragilità tipiche di un'adolescente e tutti i personaggi hanno una buona evoluzione, backstories interessanti ed è facile affezionarsi (a me piacciono molto i momenti con le quattro intente a fare stupidaggini) C'è ovviamente del romance con qualche biscione coinvolto e un bel po' di drama, il tutto in maniera abbastanza realistica e non esaltata.

    Molto godibile.

    Edited by Drynwhyl - 26/8/2021, 19:16
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    men are so useless, I can make Hachi happy

    Group
    Suzaku
    Posts
    19,516
    +591

    Status
    Anonymous
    sembra molto interessante, probabilmente lo inizierò :ninja:
    dalla trama mi ricorda Life che ho letto di recente e apprezzato moltissimo, solo che qui di comico non c'è proprio nulla LOL
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,551
    +6,302
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Direi che si assomigliano abbastanza, ma questo è moooooolto più leggero rispetto a Life e come detto ha molti momenti comici.

    90876c527b3ffd24f733d5688d23a4dee81afde2_00

    L'arco concluso di recente è stato un po' pesante sul fronte emotivo e molto frustrante.

    Fammi sapere cosa ne pensi :fiore:
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kohai

    Group
    Maffins
    Posts
    75
    +13

    Status
    Offline
    Io lo sto leggendo ora, e mi ha preso molto. All’inizio lo avevo molto sottovalutato, anche per i disegni che mi davano un’impressione generale di “tirato via”, ma man-mano che sono andata avanti mi è piaciuto sempre di più… e anche ai disegni alla fine ho fatto l’abitudine. Buona l’alternanza con scene comiche, riesce a trattare molte tematiche delicate senza risultare pesante, bella anche l’evoluzione della protagonista principale e la rivelazione delle storie dei vari personaggi
     
    .
3 replies since 26/8/2021, 18:00   82 views
  Share  
.
Top
Top