Quanti volumi manga/novel comprate al mese in media?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • recupero le serie in blocco una volta finite
    42.86%
    3
  • dai 6 ai 10 volumi
    28.57%
    2
  • dai 10 ai 20 volumi
    28.57%
    2
  • 1 o 2 volumi
    14.29%
    1
  • dai 3 ai 5 volumi
    14.29%
    1
  • 0 (non compro e non leggo manga/novel)
    0.00%
    0
  • 0 (leggo solo scan)
    0.00%
    0
  • più di 20 volumi
    0.00%
    0
  • punto a costruire una casa a tre piani fatta di soli volumi
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 7)

Quanti volumi manga/novel comprate al mese in media?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Guardians
    Posts
    36,030
    +3,348

    Status
    Anonymous
    ho aperto questo sondaggio perchè sono curiosa. ormai (da un bel po') le scans sono ovunque, le case editrici stanno portando sempre più serie appartenenti a generi diversi ma i prezzi in generale si stanno alzando. perciò mi stavo chiedendo come stessero andando da noi le cose, considerando il fatto che siamo un gruppo formato da persone sopra i 20 anni ed in gran parte economicamente indipendenti :birdy:

    potete votare due opzioni, annullare il proprio voto e se rientrate in una categoria qui non presente o avete dei consigli per migliorarle, fatemi sapere che provvederò ad aggiungerle/modificarle :fiore:

    per quanto mi riguarda, la maggior parte delle serie che seguo escono ogni 6 mesi (se mi va bene) o non escono proprio ed a cadenza mensile per ora ho solo beastars. per lo più recupero serie e perciò direi che sono nella parte bassa della categoria "dai 3 ai 5 volumi" ò__ò
    in scan seguo solo snk e dgm :grat:
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,526
    +6,297
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    0 (non compro e non leggo manga) :look:

    Boh, a me dipende dalle uscite novel del mese. Ci sono alcune situazioni in cui me la cavo con 5/6 romanzi, altre come questo Luglio in cui ne ho più di 10 da acquistare :sdentato: Per i manga mi attesto sui dieci-quindici, anche in questo caso in base alla pubblicazione.

    SPOILER (click to view)
    Faccio schifo, lo so. Ma tanto prendo due stipendi, chissenefotte :smoke:


    Odio recuperare le serie in blocco, il piacere del numero dopo numero non si batte :fiore:
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Suzaku
    Posts
    6,533
    +1,651

    Status
    Anonymous
    Leggo tantissime serie in scans, la maggior parte inedite in Italia, quindi mi sento in dovere di sostenere il mercato come posso. Sono un po' altalenante con gli acquisti, ma di solito sto tra i 6 e i 20 mensili (20 quando mi si sovrappongono novel e manga).

    Ovviamente sarebbe impossibile, a livello economico e materiale (se sono inediti in Italia e non si trovano in inglese come dovrei comprarli), comprare ogni serie, però apprezzo molto l'ambiente della fumetteria e mi fa piacere acquistare in cartaceo quello che posso.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Suzaku
    Posts
    4,055
    +982
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Recupero le serie in blocco una volta finite. :sisi:
    Al prossimo stipendio (questo mese tra assicurazione della car e altre spese impreviste ho sganciato troppi soldi per i miei gusti..) mi sa prendo tutti i volumi di Demon Slayer poi verso la fine dell'anno Mob Psycho :sisi:
    Ormai è raro che prenda uno/due volumi a random

    Edit: leggo anche tantissime serie in Scan tbh :hachiface:
    Per fortuna che ora ci sono tanti siti dove si possono leggere Scan gratis legalmente(tipo Mangaplus per le serie jump), almeno mi sento meno in colpa :v

    Edited by (Stealth) - 10/9/2021, 21:42
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,526
    +6,297
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Io ormai lascio dalle 50 alle 60 e a volte 70 carte al mese in fumetteria schumi1m

    Quando mi vedono entrare i ninja del POPstore reagiscono così --> ric1m
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Free

    Group
    Maffins
    Posts
    27,970
    +1,931
    Location
    Citizen Erased

    Status
    Anonymous
    Leggo tutto in scan in genere, non perché sia meglio, ma perché le mie tasche ringraziano.
    Solitamente compro solo se ho apprezzato veramente un'opera pur incompiuta, per esempio NANA *versa tutte le lacrime*. L'unica cosa che prendo sono le novel, quelle sono un ottimo acquisto, specie se sono a volume unico.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kohai

    Group
    Maffins
    Posts
    9
    +4
    Location
    Milan

    Status
    Offline
    Se non arrivo almeno ad un 50€ al mese vuol dire che non c'è davvero nulla di interessante...
    Tra robe nuove, riedizioni, cose vecchie da recuperare purtroppo è la fine per il mio portafoglio :(:(

    Oltre al fatto che ormai sto finendo lo spazio in casa, dovrei capire come ottimizzarlo :sese:
     
    .
6 replies since 17/7/2019, 20:21   96 views
  Share  
.
Top
Top