Tokyo卍Revengers

*Ken Wakui

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,558
    +6,302
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous

    Tokyo卍Revengers
    Tokyo_Revengers-cover


    MANGA
    Titolo originale:東京卍リベンジャーズ
    Titolo italiano://
    Storia:Ken Wakui
    Disegni:Ken Wakui
    Target:Shounen
    Genere:Azione, Drammatico, Scolastico, Soprannaturale
    Anno:2017
    Editore giapponese:Kodansha
    Numero tankbook
    (Giappone):
    10+
    Editore italiano:JPOP
    Numero tankbook
    (Italia):
    //
    Prezzo://
    Trama
    Takemichi è un disoccupato di 26 anni la cui unica ragazza, avuta alle scuole medie, è recentemente morta. In seguito ad un incidente, lo stesso Takemichi si ritrova all'improvviso ai tempi delle scuole medie; il ragazzo si ripromette così di cambiare il futuro e di salvare la ragazza. Per fare ciò, Takemichi punta ad arrivare in cima alla gang di delinquenti più brutale della regione del Kanto.


    Un delinquent manga con time-leap stile Steins;Gate. Il concept non è originalissimo, ma il manga scorre molto bene e ha tutte le caratteristiche del suo genere, ovvero gang giovanili e mazzate che mi piacciono tanto :sdentato: In mezzo una serie di salti temporali avanti ed indietro per cambiare le cose, insomma, sapete come funziona :ahahn:

    Edited by Maiko.Shiroyasha - 10/9/2020, 10:56
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    water pillar

    Group
    Seiryu
    Posts
    40,962
    +2,026

    Status
    Anonymous
    182-183
    :facepalm2:
    E ho detto tutto
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,558
    +6,302
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Video
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Seiryu
    Posts
    42,745
    +2,738

    Status
    Anonymous
    243

    SPOILER (click to view)
    Takemichy decide di guidare dei ragazzi a cui attende un brillante futuro (di cui lui non ha spifferato niente) verso una battaglia che si preannuncia suicida :grat: ormai in questi ultimi capitoli il non-sense viaggia incontrastato, per cui voglio proprio vedere il buon vecchio Wakui, che ha ormai perso la bussola dalla morte di Draken, come se la caverà :smoke:
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Seiryu
    Posts
    42,745
    +2,738

    Status
    Anonymous
    Finito!

    SPOILER (click to view)
    All'inizio pensavo fosse uno scherzo, poi la rabbia ha lasciato posto all'incredulità ed infine alla mia faccia da beota che leggeva l'ultimo capitolo ormai privo di ogni speranza. È stato incredibile vedere la parabola discendente di questo manga negli inferi, opera che avrebbe potuto fermarsi con la morte di Kisaki, un antagonista che aveva tenuto per le pall* Takemichi senza neanche essere un timeleaper. Ma a te Wakui non bastava, no, hai dovuto introdurre un sacco di personaggi inutili, ultraventenni che vanno contro ragazzini delle medie/superiori, morti a caso (tra l'altro quella di Kaku mi ha fatto ridere, come avrebbe dovuto sacrificarsi per gli altri tirando la leva del freno di un treno messo a casissimo sul luogo dello scontro?) e poi l'happy ending, era sbagliato? Ho dei sentimenti contrastanti a riguardo, mi fa piacere sia finita bene ma il modo in cui ci si arriva è il più rushato e anticlimatico possibile, roba che avrei paura di vedere animata. Sinceramente mi tengo la morte di Kisaki ed il conseguente ending come canonic, il resto è stato solo un inutile brodo allungato fatto da Wakui probabilmente su minaccia del suo editor per spillarci più soldi possibili. Sarei comunque curioso di rivedere questo autore con altre opere o generi
     
    .
4 replies since 13/4/2019, 18:32   111 views
  Share  
.
Top
Top