Mirai

*Studio Chizu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,592
    +6,305
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous

    Mirai
    95674l


    INFORMAZIONI
    Titolo originale:未来のミライ
    Titolo italiano:Mirai
    Studio:Studio Chizu
    Regia:Mamoru Hosoda
    Soggetto:Mamoru Hosoda
    Sceneggiatura:Mamoru Hosoda
    Musiche:Masakatsu Takagi
    Genere:Slice of Life, Soprannaturale
    Anno:2018
    Durata:1h 38m
    Distribuzione:Dynit
    Editore italiano:Dynit
    Trama
    Kun, per i primi 4 anni della sua vita, è stato coccolato e viziato, ha monopolizzato le attenzioni dei suoi genitori in quanto figlio unico. Ma ora la musica a casa è cambiata con l'arrivo della neonata Mirai. La sorellina ai suoi occhi è colpevole di rubare l'amore dei suoi genitori, così in preda alla gelosia, Kun finisce nel un giardino misterioso dietro casa, dove una porta magica gli permette d'incontrare una Mirai adolescente, venuta dal futuro. I due affronteranno una serie di avventure, che permetteranno al piccolo Kun di comprendere come diventare un buon fratello maggiore.


    Madò che polpettone, l'ho finito in piena agonia :sad: Vabbè che dalla locandina avevo capito tutt'altro, ma onestamente mi aspettavo decisamente di meglio :org: Il moccioso penso sia uno dei personaggi più odiosi che mi sia capitato di vedere, non so quante volte l'avrei preso a sberle :facepalm: Non è che gli altri fossero meglio, soprattutto il padre servo :grat: Per quanto mi riguarda è il peggior lavoro di Hosoda che mi sia mai capitato di vedere :sad:

    Edited by Drynwhyl - 2/7/2019, 08:52
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Zu ga takai zo!

    Group
    Maffins
    Posts
    13,972
    +2,294
    Location
    Shibuya!

    Status
    Anonymous
    Oddio penso che questo sia uno dei feedback più negativi che ho visto dei tuoi Dry. (anzi probabilmente è il primo che vedo così negativo xD) Era così brutto? :rotfl:
    A dir la verità lo volevo vedere anche io :hachiface:
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,592
    +6,305
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Brutto brutto no, ma non è il tipo di film che piace a me.

    Io di default ho un odio per i bambini che piangono (grazie a quei maledetti mocciosi che nel centro vaccinale della clinica frignano, strepitano, urlano tutto il tempo), e qui c'è un moccioso che piange come protagonista :org: E poi è lento, lento, quel lento che irrita (per dirti, ho visto il film in varie sessioni e non per intero perché ad un certo punto ho sentito la voglia di dropparlo, ma per principio finisco tutti i film che vedo). La mia impressione è che sembra il canto di natale di Dickens ma impostato in modo diverso (passato, presente, futuro), ma i personaggi mi sono sembrati tutti poco simpatici (la mamma, il padre, la sorella che come carattere è uguale alla mamma ma con una voce più brutta), all'ennesimo pianto del moccioso ho tolto il volume -.-''''. Gli insegnamenti, belli belli clap clap ma li ho già visti altrove.

    Tipo (un piccolo spoiler)

    SPOILER (click to view)
    Il moccioso che si lamenta per il cazziatone della madre perché è disordinato e poi va nel passato e trova la madre che da piccola era disordinata e casinista e indisciplinata come lui. Ma va, l'avrò visto in almeno una decina di serie!


    L'unico personaggio un minimo interessante ha pochissimo spazio.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Zu ga takai zo!

    Group
    Maffins
    Posts
    13,972
    +2,294
    Location
    Shibuya!

    Status
    Anonymous
    Capito.
    Oddio le cose stra lente non piacciono nemmeno a me :cryaddit: ma penso che cmq se ne avrò l'occasione magari proverò a darci un'occhiata c.c
    Poi verrò qua a lamentarmi anche se mi avevi avvisata :sdentato:
    No scherzo v.v non è sicuramente tra i primi posti della mia ptw, ma cmq una chance gliela voglio dare lo stesso someday. Grazie per avermi avvisata intanto :fiore:
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,592
    +6,305
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Per me c'è lento e lento, questo è lento fatto male (anche perché sostanzialmente è episodico), magari tu lo trovi piacevole :asd: Ma se ti aspetti un Wolf Children toglitelo proprio dalla testa :sdentato:
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Zu ga takai zo!

    Group
    Maffins
    Posts
    13,972
    +2,294
    Location
    Shibuya!

    Status
    Anonymous
    Ok partirò con delle basse aspettative, è difficile uscirne delusi così :sdentato:
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    Ok, l'ho visto oggi mentre facevo una torta e... Oddio, davvero il film che mi è piaciuto meno di Hosoda! Non mi ero mai voluta documentare bene sulla trama ma mi aspettavo un'opera diversa? Mirai alla fine appare poco, pensavo sarebbe stata più centrale, non so :grat:

    Da un punto di vista tecnico nulla da dire, molto piacevole. È la storia che... Meh. Non mi ha lasciato niente, insomma. Che delusione :omg:

    Mi è piaciuto solo il bisnonno, penso D:
     
    .
6 replies since 8/2/2019, 19:05   102 views
  Share  
.
Top
Top