La vostra Tartaruga Ninja preferita
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Raffaello
    55.56%
    5
  • Michelangelo
    44.44%
    4
  • Donatello
    0.00%
    0
  • Leonardo
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 9)

La vostra Tartaruga Ninja preferita

sotto coi voti!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    Maffins
    Posts
    8,479
    +43
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Non so se sia la sezione giusta nella quale aprire il sondaggio, in tal caso chiedo scusa in anticipo.
    ______________________________________________


    La domanda è molto semplice: qual è la vostra tartaruga preferita?
    Vi faccio una piccola introduzione ai quattro protagonisti della serie, giusto per non piazzare solamente il sondaggio.

    P.S: Il mio voto va a Raffaello ù.ù
    ______________________________________________

    RAFFAELLO
    Ribelle, anticonformista, rude, attaccabrighe e testa calda, Raffaello, sotto molti aspetti, potrebbe definirsi la tartaruga meno simpatica. La sua poca pazienza lo porta ad agire impulsivamente, a volte compromettendo una situazione già critica di suo. Tuttavia, nonostante questo suo caratteraccio, Raffaello nasconde un lato buono, protettivo e molto sensibile: non manca mai di intervenire a difesa di un suo fratello, in particolar modo di Michelangelo e Leonardo, e di dare anima e corpo per aiutare le persone che ama. Più volte, nella serie del 2003, si è dimostrato compassionevole verso vecchi e bambini, stringendo una sincera amicizia con loro. La sua eterna rivalità con Leonardo, dettata da pura gelosia, nasce dal fatto che quest'ultimo sia stato scelto da Splinter come leader del gruppo, ruolo che, inizialmente, spettava a Raffaello. Nonostante i due continuino a bisticciare, sono legati da una profonda amicizia ed amore fraterno. La personalità di Raffaello è caratterizzata anche da battute pungenti, sovente rivolte a Donatello e a Michelangelo, riservando a quest'ultimo anche critiche e schiaffi sulla testa, nonché spinte violente e vere e proprie zuffe. Raffaello, assieme a Leonardo, è caratterizzato da una personalità abbastanza complicata e tormentosa, alla costante ricerca dell' "io" e del senso della vita, di ciò che è bene fare e della giustizia.

    MICHELANGELO
    È sicuramente il più burlone, solare, immaturo e pasticcione dei quattro, sempre pronto a fare scherzi e a dileguarsi quando Splinter o un fratello gli chiede un favore. Ama mangiare, leggere i fumetti di supereroi, giocare con i videogames, guardare film horror e svagarsi con gli aggeggi tecnologici che costruisce Donatello. Delle volte dimostra un debole per le donne (umane), anche se non le corteggia mai direttamente. Nonostante sia spesso rimproverato dai fratelli e dal maestro, Michelangelo è probabilmente la tartaruga che più sta a cuore tutti, eternamente considerato "il fratellino", quindi degno di cure e protezione. Tuttavia, nonostante susciti negli animi altrui dei sentimenti protettivi, Michelangelo si dimostra un buon combattente in grado di cavarsela e di usare l'ingegno quando necessario. In più occasioni ha dato prova di riuscire a sconfiggere Raffaello durante gli allenamenti, facendo semplicemente uso della sua comicità per far perdere le staffe al fratello.

    DONATELLO
    Amante della scienza e della tecnologia, Donatello appare come il più riservato e timido del gruppo, la mente ed il pianificatore in grado di riparare e costruire qualsiasi cosa. Data la sua indole pacifista ed il carattere molto tranquillo, difficilmente perde le staffe, optando invece, sovente, per un comportamento pacato e riflessivo in grado di sistemare qualsiasi controversia. Donatello non è molto portato per le arti ninja, tuttavia riesce a cavarsela nella maggior parte delle volte facendo largo uso del suo intelletto per svincolarsi dai guai. Nella serie del 2003 Donatello dimostra un certo interesse per April O'Neil, una giovane ragazza umana molto abile nel campo scientifico ed informatico. Fra i suoi hobby troviamo la lettura dei libri, l'uso massiccio del computer, il particolare interesse per la scienza e la meccanica, oltre che l'amore nel riparare e costruire nuovi mezzi super tecnologici che mette a disposizione per i suoi fratelli ed amici.

    LEONARDO
    Fra i quattro fratelli, Leonardo è sicuramente il più responsabile e diligente, devoto all'arte del ninjitsu e rigido osservatore della via del bushido. In eterno conflitto con il fratello Raffaello, dimostra di avere sangue freddo e mente lucida anche nelle situazioni più avverse. A causa della sua rigida disciplina, a volte può involontariamente apparire noioso e saputello. Leonardo è sicuramente la tartaruga che più fa affidamento al maestro e padre Splinter, nonché figura alla quale i fratelli prendono come punto di riferimento, sia in combattimento che nella vita di tutti i giorni.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ALL IN ONE

    Group
    Maffins
    Posts
    6,237
    +847

    Status
    Anonymous
    anche io voto raffaello senza ombra di dubbio il migliore :rock:
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Seiryu
    Posts
    15,271
    +1,485

    Status
    Offline
    Nel primo film i miei preferiti erano Raffaello e Michelangelo, ma nel videogioco usavo sempre Michelangelo quindi voto lui!
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,592
    +6,305
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Raffaello perché ha la bandana del mio colore preferito, anche se Leonardo con la spada lo avvicina.
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Suzaku
    Posts
    6,533
    +1,651

    Status
    Anonymous
    Michelangelo ha una parte del mio cuore :fiore:
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Don't worry, I'm the strongest.

    Group
    Guardians
    Posts
    56,511
    +2,446

    Status
    Anonymous
    Raffaello a mani basse.
     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Suzaku
    Posts
    24,492
    +411

    Status
    Anonymous
    Michelangelo top assoluto
     
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    Maffins
    Posts
    8,479
    +43
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Faccio un commento per ogni tartaruga:

    Raffaello: posso affermare con assoluta convinzione che Raffaello è la mia versione tartaruga mutante. Quando mi arrabbio o mi trovo in una situazione imbarazzante, uso le "cattive maniere" per nascondere la mia sensibilità, trasmettendo indirettamente il mio affetto verso una persona cara. È un controsenso, verissimo, ma non posso farne a meno. Come Raffaello, mi risulta difficile esprimere i sentimenti a parole; preferisco quindi mostrare affetto attraverso azioni concrete, lasciando da parte le smancerie o le parole infiocchettate. Amo il suo spirito libero e anticonformista, mi ci rispecchio molto! Raffaello è sé stesso e non vuole essere o imitare nessun altro.

    Michelangelo: probabilmente se mi ronzasse attorno lo avrei già ammazzato di botte. Non lo odio, sia chiaro, ma ha un carattere troppo esuberante per i miei gusti, inoltre non sta mai fermo ed è troppo infantile. Nella serie animata fa ridere, vero, ma vivere di persona i suoi scherzi e sentire le sue battute dev'essere snervante (ti capisco Raffaello; ti capisco fin troppo bene!). Mio fratello maggiore gli assomiglia molto, probabilmente, ed inconsciamente, associo le due cose (asd). Del tipo: "ti voglio bene, ma ti strozzerei".

    Donatello: lui è la mia seconda tartaruga preferita, perché è calmo e molto intelligente, ma non per questo noioso. Anzi, spesso se ne esce con delle battute davvero divertenti! Mi piace la sua curiosità, la voglia di mettersi alla prova e il fatto che nei momenti liberi stia nel suo mondo informatico-elettronico. Con lui condivido la passione per la lettura e il voler sperimentare sempre cose nuove. Se Donatello fosse reale, ci andrei molto d'accordo: starei ore ed ore ad ascoltarlo parlare di qualsiasi cosa.

    Leonardo: con Leonardo ho un rapporto molto particolare. Ammiro la sua dedizione alle arti marziali e al senso del dovere, tuttavia, delle volte, lo trovo troppo focalizzato su un unico principio, il che lo svia da molte altre possibili vedute. È sicuramente il più carismatico e maturo, ma delle volte pecca di presunzione, come se tutto gli fosse dovuto e come se lui fosse al centro del mondo. Essendo io anticonformista, come Raffaello, probabilmente il mio rapporto con il Leader sarebbe aspro, non tanto per il fatto che voglia io prendere in mano la situazione, ma per il modo fiscale e schematico che adotterebbe Leonardo.
     
    .
  9. Nos†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Michelangelo a mani basse :sisi:
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stay hydrated kids.

    Group
    Maffins
    Posts
    2,548
    +343

    Status
    Anonymous
    Ho avuto più fasi; da bambino adoravo Leonardo (credo fosse per le spade e per la maschera/bandana blu), poi mi sono spostato su Donatello perché era quello con cui riuscivo a proseguire di più in uno dei giochi per PS2; ad oggi direi che non saprei scegliere tra Michelangelo e Raffaello.
    So che sono praticamente i due poli opposti ma entrambi hanno lati che mi piacciono parecchio. Leggero e gradasso uno, ribelle e determinato l'altro.
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    Maffins
    Posts
    8,479
    +43
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Passa al lato oscuro, scegli Raffaello! Abbiamo i biscotti. E la pizza.
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,592
    +6,305
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    La cosa che rimane più impressa è KAWABONGA! :dance2:
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    Maffins
    Posts
    8,479
    +43
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    O le sberle che Raffaello tirava sulla testona di Michelangelo (asd)
     
    .
  14.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stay hydrated kids.

    Group
    Maffins
    Posts
    2,548
    +343

    Status
    Anonymous
    Qualcuno si ricorda il crossover con i power rangers? :lookaround:

     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    Maffins
    Posts
    8,479
    +43
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Mi sa che non l'ho nemmeno mai visto. Mi sono limitata alle due serie animate (1984 e 2003).
    Comunque Raffaello e Michelangelo sono alla pari con 4 voti; poveretti Donatello e Leonardo che, invece, non hanno ricevuto alcun punto.
     
    .
27 replies since 19/7/2018, 22:21   328 views
  Share  
.
Top
Top