A Way Out

Electronic Arts

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Don't worry, I'm the strongest.

    Group
    Guardians
    Posts
    56,511
    +2,446

    Status
    Anonymous

    a-way-out-poster-1120.jpg.adapt.crop16x9.1920w



    Titolo: A Way Out
    Data di pubblicazione: 23 marzo 2018
    Piattaforma: Microsoft Windows, Playstation 4, Xbox One
    Genere: Avventura dinamica
    Sviluppo: Hazelight Studios
    Pubblicazione: Electronic Arts
    Ideazione: Josef Fares



    Quella che inizia come una elettrizzante fuga si trasforma velocemente in una avventura emozionante come non ne sono mai viste e giocate. A Way Out è un gioco solo in cooperativa, su schermo condiviso o online, dove giocherai come uno di due prigionieri in fuga da un carcere di massima sicurezza. Ogni giocatore controlla uno dei protagonisti, uniti per fuggire dalla prigione e continuare le loro vite. È un gioco che esplora argomenti come la fiducia, il tradimento e affrontare le conseguenze delle proprie decisioni.




    Dire capolavoro è poco. Un giocone terrificante, ricco di colpi di scena (in particolare verso la fine), un gameplay curatissimo e una caratterizzazione dei personaggi molto ben realizzata. Potrebbe essere quasi visto come un GTA cinematografico, molto più improntato sul lato della trama che su quello del gioco stesso.
    Le uniche pecche, a mio parere, sono la non vastissima possibilità di interazione con l'ambiente (sarà possibile fare diverse cose, ma nulla di eclatante o che vada ad incidere sulla trama vera e propria) e l'assenza di una varietà di scelte: in realtà, queste sarebbero pure presenti (ogni attività può essere svolta secondo il modo di fare di Vincent o quello di Leo), ma non sono realmente significative, ai fini della storia. Sì, cambieranno qualcosa, e sì, non sarà tutto uguale, ma i finali son solo due e, qualsiasi scelta farete, sarete indirizzati allo stesso modo verso uno o verso l'altro (e la differenza importante, quella vera e propria, è data dalle scelte che vengono fatte nel finale vero e proprio).
    Questo, comunque, non può macchiare il capolavoro che è stato realizzato con questo gioco, che, fosse stato fatto un qualcosa come 15 anni fa, avrebbe orde e schiere di nostalgici pronti a reclamarlo come il miglior gioco di sempre.
    Importante ricordare che è obbligatorio giocarci con un amico. Ma non per godersi al meglio la storia e il gameplay, ma proprio perché da soli NON ci si può giocare; e, sotto questo punto di vista, ho molto gradito l'idea innovativa della EA di far sì che, con un solo gioco, sia possibile giocare online in due (in pratica, basta comprare un solo gioco in due, farlo installare ad una persona e dare un codice all'altra, col quale può scaricarlo e giocarci).
     
    .
0 replies since 26/5/2018, 23:13   21 views
  Share  
.
Top
Top