Gruppo o Cantante Preferito?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nos-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Definiscimi aggressive e frenetiche, oppure fammi qualche esempio, perchè sinceramente non saprei che dirti ora
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Seiryu
    Posts
    15,271
    +1,485

    Status
    Offline
    Fraseggi veloci, ritmi sincopati, armonie dissonanti, giri d'accordi inaspettati, cose così...
    Mah tipo Coltrane, soprattutto nei suoi ultimi anni. Che non è neanche così estremo in realtà, ma la direzione è quella.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,590
    +6,304
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Kyrie Eleison‚ Kudasai! @ 12/4/2018, 14:26) 
    Fraseggi veloci, ritmi sincopati, armonie dissonanti, giri d'accordi inaspettati, cose così...

    Questo insomma

    Video
     
    .
  4. Nos-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me la prima cosa che viene in mente è chon, assolutamente geniali quei ragazzi, ti consiglio di ascoltare l'album grow
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sensei

    Group
    Maffins
    Posts
    1,257
    +9

    Status
    Offline
    Pure io non ho un solo gruppo preferito in quanto in realtà i miei gusti musicali vanno a periodi; però alcuni gruppi che ascolto particolarmente sono i Three Days Grace e Skillet; vorrei anche fare qualche ricerca in più su altri gruppi storici e molto rinomati che mi hanno ispirato con qualche loro canzone - per esempio gli Oasis e i Red Hot Chili Peppers.

    Per quanto riguarda altri generi, ascolto molto il pop di tendenza, devo dire che ascolto molto volentieri anche Ed Sheeran e, in particolare i Chainsmokers (in particolare, dal loro ultimo album, mi sto prendendo molto con Sick boy e Everybody hates me).
    CITAZIONE (¬Raijin @ 6/4/2018, 18:22)
    Linkin Park, da quando avevo 11 anni.
    Sono il gruppo che mi hanno effettivamente introdotto al genere musicale che più mi piace, e che mi hanno fatto conoscere tante sfaccettature della musica che prima non avevo idea esistessero. La morte di Chester è stata un colpo al cuore veramente troppo forte... mi sono sentito come se venisse a mancare un amico o un familiare.

    Quoto in pieno quanto detto da te! Anche per me i Linkin Park hanno formato una parte importante della mia vita, in particolare per le canzoni What I've done, Final Masquerade e In the end - le mie preferite.
    CITAZIONE (Naoko-san @ 7/4/2018, 02:07)
    Sicuramente alla base dei miei gusti musicali ci sono i Muse. Mi hanno spalancato un panorama tutto nuovo. È stato subito amore. :smoke:
    Nonostante l'ultimo disco e gli ultimi due singoli mi hanno fatto storcere il naso, rimangono la mia band preferita.
    I loro primi quattro album per me sono come l'audiolibro della bibbia per una suora: sacri e da ascoltare sempre.
    Non vedo l'ora di rivederli dal vivo. :fiore:

    Anche i Muse sono un gruppo che vorrei scoprire più nel dettaglio! Fin'ora ho scoltato soltanto una canzone che mi piace molto - Hysteria - per questo mi incuriosiscono. :sisi:
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Seiryu
    Posts
    15,271
    +1,485

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Drynwhyl @ 12/4/2018, 16:53) 
    Questo insomma

    [...]

    Mh. Se bisogna andare in questa direzione non c'è abbastanza groove (Meshuggah docet) o stravaganza/diversità (Naked City docet). Non mi carica, la trovo piatta.

    CITAZIONE (Nos- @ 12/4/2018, 18:49) 
    a me la prima cosa che viene in mente è chon, assolutamente geniali quei ragazzi, ti consiglio di ascoltare l'album grow

    Ho buttato un orecchio, non sono male, un tempo ascoltavo molto cose su questo genere, mi ricordano Guthrie Govan. Ora però mi hanno un po' stufato.

    Un pezzo che ultimamente ho ascoltato parecchio è questo.

    Video

    Quando parte per la tangente con l'assolo è goduria pura. 13:18.
     
    .
  7. Nos-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (F i r e @ 12/4/2018, 19:02) 
    vorrei anche fare qualche ricerca in più su altri gruppi storici e molto rinomati che mi hanno ispirato con qualche loro canzone - per esempio gli Oasis e i Red Hot Chili Peppers.

    Da grande fan dei red hot ti consiglio vivamente di ascoltare tutto stadium arcadium in caso tu non l'abbia fatto. Il loro periodo d'oro fu sicuramente quello con frustiance ma anche klinghoffer non è male come chitarrista
     
    .
  8. Xvaster
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kyrie Eleison‚ Kudasai! @ 12/4/2018, 12:32) 
    Per tanto tempo la musica è stata la mia passione principale, è triste come oggi ne ascolto veramente poca e raramente scopro nuove cose.
    Ultimamente mi capita più spesso di ascoltare Jazz, in particolare Bebop, Post-bop, etc... preferisco le cose più aggressive e frenetiche.

    Anzi, se avete consigli.

    Ti piace il jazz.. preferisci le cose frenetiche.. vai sullo swing! vai sugli Diablo swing orchestra
     
    .
  9. Xvaster
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Drynwhyl @ 12/4/2018, 16:53) 
    CITAZIONE (Kyrie Eleison‚ Kudasai! @ 12/4/2018, 14:26) 
    Fraseggi veloci, ritmi sincopati, armonie dissonanti, giri d'accordi inaspettati, cose così...

    Questo insomma

    Video

    meglio andare sui classici :org: