Altered Carbon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Maffins
    Posts
    117,454
    +5,408
    Location
    Kingdom of Darkness

    Status
    Anonymous

    Altered Carbon

    alteredcarbon

    Titolo originale: Altered Carbon
    Titolo italiano: Altered Carbon
    Genere: Distopico, fantascienza, thriller
    Paese di produzione: Stati Uniti d'America
    Anno: 2018 – in produzione
    Stagioni: 1
    Episodi: 10
    Durata: 45 min.
    Attori principali: Joel Kinnaman, James Purefoy, Martha Higareda



    Trama: È l'anno 2384, l'identità umana può essere immagazzinata su di un supporto digitale denominato pila e trasferita da un corpo all'altro, permettendo agli esseri umani di sopravvivere alla morte fisica facendo in modo che i loro ricordi e la loro coscienza siano "inseriti" in nuovi corpi, considerati come mere custodie della mente. Le persone più ricche e potenti del mondo, i Mat, diminutivo di Matusalemme, sono gli unici a potersi permettere infinite copie del loro corpo, il che li rende quasi degli dei. Takeshi Kovacs, ex membro di speciali unità militari ribelli considerati terroristi chiamati "Spedi", viene ucciso e scaricato in una nuova custodia per volere di Laurens Bancroft, un facoltoso e potente aristocratico dall'età di oltre 360 anni, che si è apparentemente suicidato, perdendo tutti i ricordi delle 48 ore antecedenti la morte. L'uomo è convinto di non essersi suicidato e ingaggia Takeshi Kovacs per indagare su quello che ritiene un omicidio.


    Commento personale: le disaventure di Kovacs come ogni cyberpunk cvhe si rispetti è sporco, marcio e corrotto; insomma una figata u.u
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Zu ga takai zo!

    Group
    Maffins
    Posts
    13,972
    +2,294
    Location
    Shibuya!

    Status
    Anonymous
    Ohh interessante~ non lo conoscevo. Ho visto una faccia che conosco nel trailer :0
    Ci darò un'occhiata :sese:
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Maffins
    Posts
    117,454
    +5,408
    Location
    Kingdom of Darkness

    Status
    Anonymous
    :rock:
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Seiryu
    Posts
    15,271
    +1,485

    Status
    Offline
    Lo vedo citare spesso, probabilmente lo proverò. Non guardo i trailer perché non mi piace guardare trailer in generale, ma le immagini mi ispirano.
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Zu ga takai zo!

    Group
    Maffins
    Posts
    13,972
    +2,294
    Location
    Shibuya!

    Status
    Anonymous
    Uooooh finito ieri sera.
    Commento a caldo:
    Mi è piaciuto!
    Ho visto alcuni volti che conoscevo che non vedevo da un po', ma tra tutte le facce che conoscevo mi è piaciuto rivedere James Purefoy (Bancroft). Sicuramente una coincidenza ma ho apprezzato troppo il riferimento ad Egar Allan Poe e vedere nella stessa serie Bancroft. (Lui che in The Following faceva il main villain serial killer pesantemente ispirato alle opere di Edgar Allan Poe. Davvero carino il collegamento :asd: )
    Cmq, back to topic, ho adorato la riunione tra fratelli fino al momento in cui ho cominciato a temere che lei li avesse traditi.. e infatti... :sad:
    In qualche modo interessante e terrificante al tempo stesso l'idea che in quella realtà si possa cambiare "pelle" come se fosse un vestito :spavento: e che la morte non è più qualcosa di definitivo..
    Mi è piaciuto quel pizzico di giapponese intersecato nella trama in maniera intelligente.
    Da sognatrice ho amato anche il personaggio di Quell e l'idea iniziale che l'ha portata a scoprire il sistema delle "pile".

    Povera Ortega. In un modo o nell'altro tutti gli amici e famigliari che aveva sono morti. Persino i bimbi :× !!!
    Parlando di "morti" mi ha stupito che non abbian "resuscitato" Poe. Essendo una AI non dovrebbe tipo avere qualche backup da qualche parte? :grat:

    Spero faranno una s2 anche perché tra le altre cose mi piacerebbe vedere Tak che ritrova Quell.
    Anche se forse lei non sarebbe troppo felice di "tornare in vita" visto come la pensava poco prima di morire.

    Ps. Grazie per il consiglio Lag. Questa serie era proprio passata al di fuori del mio radar e non ne conoscevo l'esistenza :commosso:


    :ohnoes:
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Maffins
    Posts
    117,454
    +5,408
    Location
    Kingdom of Darkness

    Status
    Anonymous
    Mi fa molto piacere che ti sia piaciuta la serie
    la piu sconvolgente sindrome del fratello maggiore che abbia mai visto e non è in un anime XD

    Mi pare che una seconda serie sià confermata, senza contare che ci sarebbe materiale per tre stagioni totali visto che ne esistono tre libri
     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Zu ga takai zo!

    Group
    Maffins
    Posts
    13,972
    +2,294
    Location
    Shibuya!

    Status
    Anonymous
    Siiiii :ohnoes:

    :rotfl: r o t f l!
    In effetti ora che lo dici.. È vero xD una sindrome così da oniisan in versione acuta anche io me la sarei aspettata di più da un anime!!


    Ooooh nice. Non avevo ancora avuto tempo di cercare info a riguardo di un sequel! Buono a sapersi :lamacool:
    Ah ecco avevo velocemente letto che era stata presa da libri ma nn sapevo che la s1 corrispondesse a un solo libro :birdy:
     
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Maffins
    Posts
    117,454
    +5,408
    Location
    Kingdom of Darkness

    Status
    Anonymous
    Sono curioso di sapere se con i soldi guadagnati si è fatto riclonare il suo corpo originale
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Zu ga takai zo!

    Group
    Maffins
    Posts
    13,972
    +2,294
    Location
    Shibuya!

    Status
    Anonymous
    Boooh. Chissà. Sarei curiosa di sapere se nei libri riacquista il suo corpo originale e se quello fosse il caso voglio vedere se anche nella serie tv seguono questo passaggio, ridando a Tak il suo "corpo originale".

    Perché lo sappiamo che Hollywood ama occidentalizzare le storie in qualche modo se originariamente i pg non lo sono :omgsad:
    *ripensa al film di ghost in the shell con la scarlettona* (ok in qualche maniera son riusciti a spiegare perché lei non fosse orientale ma... Rimane cmq il fatto che il cambio ci sia stato.)
    Niente da togliere alla Scarlett che cmq mi piace come attrice
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Maffins
    Posts
    117,454
    +5,408
    Location
    Kingdom of Darkness

    Status
    Anonymous
    su quello: di base Motoko non è nemmeno sicuro fosse asiatica, nel manga viene introdotta dicendo che non si sa nulla di lei ma appare improvisamente nei registri come Motoko Kusangi con il grado di maggiore dal nulla
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Zu ga takai zo!

    Group
    Maffins
    Posts
    13,972
    +2,294
    Location
    Shibuya!

    Status
    Anonymous
    :ninja:
    Capisco. Mai letto il manga.
    Come nn detto allora :fiore:
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Maffins
    Posts
    117,454
    +5,408
    Location
    Kingdom of Darkness

    Status
    Anonymous
    :patpat:
     
    .
11 replies since 23/2/2018, 10:55   87 views
  Share  
.
Top
Top