Tomo-chan wa Onnanoko!

*Fumita Yanagida

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,553
    +6,302
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous

    Tomo-chan wa Onnanoko!
    169710l


    MANGA
    Titolo originale:トモちゃんは女の子!
    Titolo italiano://
    Storia:Fumita Yanagida
    Disegni:Fumita Yanagida
    Target:Shounen
    Genere:Commedia, Sentimentale, Scolastico
    Anno:2015
    Editore giapponese:Kodansha
    Numero tankbook
    (Giappone):
    8
    Editore italiano://
    Numero tankbook
    (Italia):
    //
    Prezzo://
    Trama
    Tomo Aizawa è riuscita nell'impresa di riuscire a dichiararsi a Junichirou Kubota ed essere ricambiata. Ma c'è un problema: lui non la vede come una donna ma come un amico, tanto che per diversi anni quando erano bambini era convinto che Tomo fosse un maschio. Inizia quindi la lotta di Tomo per farsi trattare come una fidanzata.


    SPOILER (click to view)
    Mi sono accorto solo ora della mancanza di uno dei miei manga ongoing preferiti al database


    Commento personale: Chi c'era al mio ritorno nel MAF si ricorderà forse dell'avatar che avevo all'epoca

    SPOILER (click to view)
    jpg


    Questa "adorabile" ragazza appartiene a questa serie, che ha una caratteristica fondamentale: i capitoli sono composti da un'unica pagina e il manga viene aggiornato quotidianamente.

    Ad esempio, questo è il primo capitolo

    SPOILER (click to view)


    La storia può sembrare banale (e lo è), ciò che rende questo manga speciale è la grande dose di comicità e lo spessore dei personaggi: oltre al maschiaccio Tomo e l'ingenuo Jun abbiamo due ottime spalle, la manipolatrice Misuzu e l'apparente innocua Carol. Insomma, se cercate una lettura divertente, leggera e scorrevole, provate questo :fiore:

    Edited by Drynwhyl - 16/4/2019, 19:59
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,553
    +6,302
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Finita la serie animata.

    Beh, carino e godibile, un 7/7+ ci sta tutto. Ma non regge il confronto con il fumetto. Hanno tagliato alcuni momenti gold per coprire tutta la storia principale e ci sta. Ma in diverse gag manca il mordente, spesso hanno preso il cartaceo passo passo senza adattare. Alcune volte ho anche cringiato un po'.

    Non mi ha fatto tornare il desiderio di vedere anime, quindi mi eclisso nella mia pausa a tempo indeterminato (frase che in questo paese è tabù) :bye:
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kohai

    Group
    Maffins
    Posts
    51
    +12
    Location
    Valli della Milandia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Drynwhyl @ 31/3/2023, 16:59)
    Finita la serie animata.

    Beh, carino e godibile, un 7/7+ ci sta tutto. Ma non regge il confronto con il fumetto. Hanno tagliato alcuni momenti gold per coprire tutta la storia principale e ci sta. Ma in diverse gag manca il mordente, spesso hanno preso il cartaceo passo passo senza adattare. Alcune volte ho anche cringiato un po'.

    Non mi ha fatto tornare il desiderio di vedere anime, quindi mi eclisso nella mia pausa a tempo indeterminato (frase che in questo paese è tabù) :bye:

    Nei Paesi civilizzati la cosa più simile al tempo indeterminato è il "lavoro stabile", ma è un concetto un po' diverso...

    Anime scoperto qualche mese fa, condivido il voto. Soggetto ottimo e sceneggiatura che, boh, ma il finale gliel'ha mangiato il gatto? L'anime va avanti espediente dopo espediente senza evoluzione dei personaggi o della storia :dunno:
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,553
    +6,302
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Beh, in Italia l'unico lavoro stabile è quello del politico ladro :rotfl:

    Il finale è quello del manga. Credo che l'autore abbia deciso di chiudere così perché un po' si era stancato, nell'ultimo anno di serializzazione ha fatto diverse pause.
     
    .
3 replies since 19/2/2018, 20:25   123 views
  Share  
.
Top
Top