Just Because

*Atsushi Kobayashi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Guardians
    Posts
    36,030
    +3,348

    Status
    Anonymous

    Just Because
    image-2


    ANIME
    Studio:Pine Jam
    Numero episodi
    (in Giappone):
    12
    Editore Italiano:VVVVID
    Numero episodi
    (in Italia):
    12
    Regia:Atsushi Kobayashi
    Genere:Scolastico, Sentimentale, Musica, Sport, Psicologico
    Anno:2017
    Trama
    È l’inverno del terzo anno del liceo, siamo vicini alla fine del secondo semestre, gli studenti non fanno altro che attendere il momento del diploma. Ma ecco che tutto d’un tratto torna lui. Lui era loro compagno di classe ai tempi delle medie, prima di trasferirsi lontano. Il suo ritorno è stato come un forte suono d’allarme diretto ai sentimenti di questi ragazzi, i quali ormai pensavano solo alla conclusione della propria vita da liceali.


    Edited by Maiko.Shiroyasha - 18/2/2018, 15:14
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sensei

    Group
    Suzaku
    Posts
    3,493
    +654
    Location
    アメストリス

    Status
    Anonymous
    Copincollo il mio commento giusto per iniziare a discuterne :sisi: Poi sicuramente approfondirò meglio, visto che Maiko ha creato il topic apposta
    A me sinceramente ha deluso. Ma probabilmente è dato dal fatto che inizialmente mi ero fatto delle aspettative medio-alte, perché credevo che la serie avesse preso una piega completamente diversa e, quando mi sono reso conto che non sarebbe successo, il mio interesse è sceso drasticamente :asd:
    Komiya comunque è stato l'unico pg che ho trovato carino/interessante, il resto della combriccola era abbastanza insulso/dimenticabile.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,551
    +6,302
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    A me è piaciuto abbastanza. Dopo la delusione di Tsuki Ga Kirei (che è piaciuto a tutti tranne me a quanto pare) ero partito molto basso ma l'ho trovato godibile. Non so, a volte trovo alcune serie senza particolari pregi ma le apprezzo. All'inizio Eita mi sembrava una specie di Hachiman :asd: Ena è un bel personaggio, il migliore della serie e probabilmente l'unico punta davvero di forza. Il suo più grave problema è stato

    SPOILER (click to view)
    Il forzare eccessivamente ed inutilmente un triangolo già segnato in partenza, con la coppia già pronta e la povera Ena che si sforza di conquistare Eita ma lui già destinato a Mio che non fa quasi nulla per tutta la serie salvo le ultime due puntate.


    Anche i personaggi secondari potevano essere sviluppati di più (Yoriko è praticamente una figura in cartongesso che parla). Però..ripeto, mi ha intrattenuto molto, sarà che sono un sucker per gli anime di questo tipo.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sensei

    Group
    Suzaku
    Posts
    3,493
    +654
    Location
    アメストリス

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Drynwhyl @ 30/12/2017, 19:13) 
    A me è piaciuto abbastanza. Dopo la delusione di Tsuki Ga Kirei (che è piaciuto a tutti tranne me a quanto pare) ero partito molto basso ma l'ho trovato godibile. Non so, a volte trovo alcune serie senza particolari pregi ma le apprezzo. All'inizio Eita mi sembrava una specie di Hachiman :asd: Ena è un bel personaggio, il migliore della serie e probabilmente l'unico punta davvero di forza. Il suo più grave problema è stato

    Il forzare eccessivamente ed inutilmente un triangolo già segnato in partenza, con la coppia già pronta e la povera Ena che si sforza di conquistare Eita ma lui già destinato a Mio che non fa quasi nulla per tutta la serie salvo le ultime due puntate.


    Anche i personaggi secondari potevano essere sviluppati di più (Yoriko è praticamente una figura in cartongesso che parla). Però..ripeto, mi ha intrattenuto molto, sarà che sono un sucker per gli anime di questo tipo.

    Io Tsuki Ga Kirei l'ho mezzo droppato, quindi sei in compagnia :asd: Potrei finirlo solo per capire se effettivamente non mi piace del tutto o si risolleva, ma non penso che cambierebbe la mia opinione

    Mio è stata proprio useless come personaggio, davvero. L'unica cosa che ha detto per 10 episodi è stata: "No, devo studiare per l'esame d'ammissione"
    Non posso nemmeno dire che l'ho odiata come personaggio perché non aveva minimamente personalità :asd:
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Suzaku
    Posts
    24,492
    +411

    Status
    Anonymous
    Io l'ho trovato molto godibile, esclusi i primi due episodi che erano noisetti.

    Mi ha davvero dato fastidio il fatto che volessero per forza fare un triangolo, Era scontato e noioso da vedere.

    Komiya è l'unico personaggio degno di nota e ci sono rimasto veramente male quando è stata rifiutata(Tipo Rem in Re:Zero).
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Don't worry, I'm the strongest.

    Group
    Guardians
    Posts
    56,511
    +2,446

    Status
    Anonymous
    Delusissimo. Mi aspettavo veramente tanto da quest'anime, che mi aveva preso non poco nei primi episodi, ma alla fine si è rivelato un fuoco di paglia. Alcuni contesti sono sicuramente godibili, ma per il resto lascia non poco a desiderare. Tsuki ga Kirei gli dà 10 a 0 (l'episodio finale ha una profondità con pochi eguali). Non vedo proprio metro di paragone.
    L'unico personaggio che alla fine si rivela ben fatto e con un po' di caratterizzazione, ossia Komiya, è l'unico a ritrovarsi anche con una delusione. Per Izumi è andata in giro per tutti i templi della città per comprargli un amuleto per parte, sperando passasse l'esame (pur sapendo che il passare l'esame sarebbe stato uno svantaggio, per lei), realizza un album di foto come regalo del diploma, organizza appuntamenti, gli scrive costantemente e dimostra di tenerci a lui. Natsume non so le è mai filato nemmeno di striscio per tutti gli anni delle medie e le superiori, lo ignora per 9 episodi su 12, non fa mai un qualcosa per essere realmente apprezzata o comunque per farsi piacere (personaggio piatto all'inverosimile), e in pratica si rende conto di Eita soltanto quando capisce di non avere speranze con Soma (un tizio che ti piace da 5 o 6 anni e che improvvisamente non ti piace più, perché ti rendi conto che in realtà ti piace il suo migliore amico che stavi ignorando da 5-6 anni :sdentato: ). Alla fine, però, a "vincere" è Natsume,
    ovviamente (che tra l'altro non si capisce cosa caspita abbia fatto per piacere ad Izumi).
    Izumi stesso è probabilmente il personaggio che mi ha deluso di più. Mi aspettavo un qualcosa alla Hachiman/Oreki, ma alla fine si è rivelato banale,
    noioso e prevedibile. Le sue scelte son sempre strane e prive di fondamento logico (l'unica cosa per cui si accoppiano bene è quella cosa da dementi del fare l'uno il test per l'università dell'altro senza proferire parola).
    Sull'altra coppia (Morikawa e Soma), ancora peggio. La conclusione finale della loro relazione è terrificante: ma cosa significa "Adesso non sono pronta per una relazione perché saremo lontani, quindi per il momento non si fa niente, però quando mi stabilizzerò con l'università, allora potremo metterci insieme". Ma cosa significa? Ma qual è il senso di questa cosa? :rotfl: Forse significava "Aspetta che controllo che non ci siano altri fighi in giro per l'università... tu tieniti pronto come riserva, che nel caso non ci siano vai comunque bene". No perché se il significato non è questo allora sarò stupido, visto che non l'ho capito :grat: .Soma, nonostante tutto, mi piace come personaggio. È spontaneo, amichevole e disponibile,
    sempre deciso e con le idee chiare (a differenza di Morikawa stessa che pare debba fare un piacere a qualcuno in ogni situazione), con una caratterizzazione abbastanza delineata.
    Personaggi secondari inesistenti. Praticamente ci son solo quei 5, e pure l'altra tizia che a volte fa parte del gruppetto serve praticamente a nulla (mi son persino dimenticato il suo nome), nonostante qualche premessa lasciasse intravedere un personaggio quantomeno simpatico. Gli amici di Soma e Izumi, le amiche di Morikawa e Mio e i tizi che fanno parte del club di fotografia con Komiya son praticamente buttati lì giusto per non fare un anime in cui veramente comparissero 4 o 5 persone.

    Ne ho visti di gran lunga superiori, dello stesso genere.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    カルロッタ

    Group
    Maffins
    Posts
    71,763
    +9
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Anonymous
    Ho iniziato a guardarlo, ma non mi ha molto ispirato quindi non l'ho continuato :ninja:. Purtroppo vado molto a sentimento e qui non mi veniva trasmesso niente...
     
    .
6 replies since 30/12/2017, 18:16   103 views
  Share  
.
Top
Top