Steven Universe

Cartone Americano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il protettore del sacro sclero" che uccide i miscredenti, e porta allo sbando!"


    Group
    Maffins
    Posts
    2,506
    +8
    Location
    Dove vuoi tu, non ci sono problemi!

    Status
    Offline

    Steven Universe

    poster-thumb-17122

    Titolo originale:Steven Universe
    Titolo Italiano:Steven Universe
    Storia:Rebecca Sugar
    Canale:Cartoon Network
    Genere:Avventura, Azione


    Trama:Nella cittadina marittima statunitense di Beach City vivono le Crystal Gems, un gruppo di Gemme (una specie ultramillenaria, munita di tecnologia avanzatissima e dotata di poteri sovrumani e "magici") dedite a proteggere la Terra e l'intera umanità da qualsivoglia minaccia: esso - formato dalle uniche Gemme rimaste sul pianeta - è composto da Garnet, Amethyst e Perl; a loro si aggiunge anche Steven, un ragazzino metà Gemma e metà umano che ha ereditato la pietra da Rose Quartz, sua madre nonché precedente leader delle Crystal Gems. I corpi delle Gemme, che hanno sembianze femminili, sono proiezioni di energia solida scaturite dalla loro relativa gemma, incastonata in questo corpo e dalla quale possono perfino materializzare armi "magiche" da usare in combattimento.
    WIKIPEDIA

    Commento personale :Da dove cominciare, intanto consiglierei a tutti i i lettori di questo topic di vedere la serie in lingua originale poiché, come in tante altre opere si perde molto del senso, dell'enfasi e delle intenzioni originali a cui non viene data giustizia importanza nella localizzazione italiana.
    Ho trovato questa opera non solo adatta ad un pubblico più piccolo ma anche ad un pubblico maturo e attento, il quale sicuramente coglierà molte citazioni non solo ad altri cartoni importanti ma anche alla cultura pop che ha caratterizzato gli anni '80 e '90 comprese evidenti citazioni a famosi anime e manga (come l'episodio Garnet's Universe, evidentemente ispirato a DragonBall dell'illustre maestro Toryiama) il tutto contornato da una fantastica serie di canzoni ed a una colonna sonora mozzafiato, il tutto tenuto in pedi da una trama fitta misteriosa ed intrigante. Come se non bastasse il cartone non ha paura di affrontare temi pesanti come l'omosessualità (che come ha detto anche un mio amico non è trattata come tale ma più come una nuova eterosessualita), discriminazione razziale e talvolta anche di politica.
    Personalmente reputo che questo sia uno dei cartoni americani migliori degli ultimi anni, forse addirittura di sempre secondo solo alla saga di Avatar: l'ultimo dominatore dell'aria e del suo seguito La leggenda di Korra!

    Edited by IL TDK - 1/6/2017, 22:00
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    living on my way

    Group
    Seiryu
    Posts
    5,377
    +332
    Location
    La pallosa pianura

    Status
    Offline
    Io guardo la serie animata sia in italiano che inglese, devo infatti dire che pure gli adulti possono apprezzarlo; il tema dell'omosessualità è effettivamente trattato in modo accorto e inoltre, come per avventure time, noto che più evolve la trama più diventa maturo il cartone ma qui è una mia sensazione
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il protettore del sacro sclero" che uccide i miscredenti, e porta allo sbando!"


    Group
    Maffins
    Posts
    2,506
    +8
    Location
    Dove vuoi tu, non ci sono problemi!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Guidashi @ 18/6/2017, 13:14) 
    noto che più evolve la trama più diventa maturo il cartone ma qui è una mia sensazione

    No, non è una tua sensazione.... basti vedere la prima puntata della seconda stagione(quella canzone ç^ç tornano i feels) Steven stesso lo dice di non aver capito fino a quel momento che cosa significasse il suo ruolo
     
    .
2 replies since 1/6/2017, 20:43   73 views
  Share  
.
Top
Top