Daredevil

Netflix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •.Deed.•
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Daredevil

    p11408505_b_v8_ad

    Titolo originale: Daredevil
    Titolo italiano: Daredevil
    Regia: Drew Goddard
    Soggetto: Stan Lee, Bill Everett
    Sceneggiatura: Drew Goddard
    Casa di produzione: MarvelTelevision
    Genere: azione, supereroi
    Stagioni: 2
    Episodi: 13 per stagione
    Paese di produzione: USA
    Anno: 2015- in produzione
    Durata: 48-59 min
    Attori principali:Charlie Cox: Matt Murdock / Daredevil, Deborah Ann Woll: Karen Page, Elden Henson: Foggy Nelson, Rosario Dawson: Claire Temple, Toby Leonard Moore: James Wesley, Luca Ward: Wilson Fisk / Kingpin, Simone D'Andrea: Frank Castle / The Punisher, Monica Vulcano: Elektra Natchios

    Video



    Trama:

    Hell's Kitchen. L'avvocato Matt Murdock, dopo aver perso la vista da bambino a causa di un incidente radioattivo, sviluppa dei sensi sovrumani e li utilizza per combattere il crimine per le strade della sua città nei panni del supereroe Daredevil. Nella prima stagione Matt affronta il potente signore del crimine Wilson Fisk, alias Kingpin, impegnato nella sua opera di riqualificazione del quartiere in combutta con vari esponenti della malavita della città. Nella seconda stagione Matt continua a cercare di gestire la sua doppia vita come avvocato e supereroe; il suo cammino lo porta ad incrociarsi con il violento e spietato vigilante Frank Castle, alias The Punisher, e con la sua vecchia fiamma Elektra, assieme alla quale affronta un'antica e potente setta ninja, la Mano.

    Commento personale:

    Serie che mi sta molto a cuore, anche perchè Charlie Cox mi è piaciuto dalla prima volta che l'ho visto recitare in Stardust ♥. Daredevil, al contrario di Agents of S.H.I.E.L.D. o Agent Carter, è molto più cruento, crudo e reale: c’è sangue, c’è violenza, ci sono scene forti...
    A partire dalla sigla, epica ma inquietante al tempo stesso, fino alla fotografia e al gioco delle luci, l'atmosfera che si viene a creare è volutamente cupa e oscura ( forse per immedesimarci nel modo di vedere di Matt Murdock ) con forti contrasti di luci colorate in ambienti bui (spettacolare è l'appartamento di notte del protagonista)

    Edited by •.Deed.• - 17/2/2017, 14:40
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    Deed!! Pure io sono fan di Charlie Cox dai tempi di Stardust :commosso:

    La sto recuperando mooolto lentamente e mi piace un sacco.

    Le serie marvel su netflix sono di un altro livello y.y ho in lista tutti i Defenders, praticamente XD
     
    .
  3. •.Deed.•
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con tutto quello che hai detto...assolutamente su un altro livello...17 marzo se non erro Iron Fist...sono già pronta...e poi lo spin off con tutti loro...ho già le palpitazioni
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shogun

    Group
    Maffins
    Posts
    6,023
    +1,081
    Location
    Palermo

    Status
    Anonymous
    Mi riprometto sempre di guardarlo, me ne hanno parlato bene e ho un'ulteriore conferma. :ahsisì:
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Suzaku
    Posts
    4,056
    +983
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Vista la prima stagione tempo fa e mi è piaciuta un sacco. *-*
    Le scene d'azione sono tra le migliori che abbia mai visto in una serie tv/film (in particolare quelle di combattimento che sono incredibilmente realistiche o_O).
    L'unica cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso sono alcuni personaggi (come Karen ad esempio... e_e), per il resto tutto fantastico. :sisi:
    A breve vedrò di recuperare anche la seconda stagione. u_u
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Zu ga takai zo!

    Group
    Maffins
    Posts
    13,972
    +2,294
    Location
    Shibuya!

    Status
    Anonymous
    Stealth l'hai vista poi la seconda? *w*
    A me è piaciuta forse piu' della prima~
    anche perchè hanno introdotto un personaggio che adoro
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kohai

    Group
    Maffins
    Posts
    252
    +40

    Status
    Anonymous
    La prima stagione è stata stupenda, non credo ci sia stato nulla che non mi sia piaciuto, tra vicende, pacing e personaggi (l'amicizia tra Matt e Foggy, il coraggio di Karen, una persona normale, di mettersi in prima linea, la fantastica e sensata Claire. Persino l'antagonista ha un suo fascino).
    La seconda...alla fine ho deciso di non seguirla, perché non sono appassionata di supereroi e la prima stagione di Daredevil si appoggiava su un equilibrio tra gli elementi perfetto per me (al punto che mi è piaciuto molto di più di JJ e viste le tematiche trattate in quest'ultimo mi aspettavo succedesse il contrario), equilibrio però facilissimo da compromettere in negativo. E poi ammetto che aver visto che c'entravano i ninja mi ha fatto cascare le braccia xD
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Suzaku
    Posts
    4,056
    +983
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (HaruEraclea @ 21/2/2018, 21:55) 
    Stealth l'hai vista poi la seconda? *w*
    A me è piaciuta forse piu' della prima~
    anche perchè hanno introdotto un personaggio che adoro

    Ancora no, ma conto di recuperarla prima o poi (il prima possibile si spera :v:).
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Zu ga takai zo!

    Group
    Maffins
    Posts
    13,972
    +2,294
    Location
    Shibuya!

    Status
    Anonymous
    @Idre la prima stagione è stupenda. ma personalmente penso che anche la seconda non sia da meno :sese:
    poi vabbe' se non piacciono i supereroi non dico piu' niente XD (solo che Jon Bernthal ha fatto un'interpretazione davvero ottima nella s2)
    ecco... riguardo ai ninja... :rotfl: diciamo che non ti do' torto ma diventano parte integrante della trama a lungo andare percio' non possiamo farci niente XD

    @Ste hell yes :hero:
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Robot Writer

    Group
    Maffins
    Posts
    205
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Peccato che questa "interpretazione" del Senso Radar sia troppo nebulosa e pasticciata.
     
    .
9 replies since 17/2/2017, 13:37   84 views
  Share  
.
Top
Top