Colorful

*Sunrise, Ascension

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,592
    +6,305
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous

    Colorful
    94224l


    INFORMAZIONI
    Titolo originale:Colorful
    Titolo Italiano://
    Studio:Sunrise, Ascension
    Regia:Keiichi Hara
    Soggetto:Eto Mori
    Sceneggiatura:Miho Maruo
    Musiche:Kō Ōtani
    Genere:Drammatico, Psicologico, Slice of Life, Soprannaturale
    Anno:2010
    Durata:2 ore e 7 minuti
    Distribuzione://
    Editore Italiano://
    Trama
    Un'anima si ritrova reincarnata in un giovane suicida per espiare le proprie colpe. Una nuova reincarnazione le sarebbe stata impossibile, ma un "angelo" le annuncia che ha vinto la "Grande Lotteria Celeste". Il suo premio? Potrà recuperare la memoria e, con essa, i ricordi dei suoi peccati. L'anima prende il corpo del quattordicenne Makoto Kobayashi, appena dopo la sua morte, così il ragazzo torna miracolosamente in vita. Qual è stato il motivo del suo suicidio? Come potrà l'anima prendere il posto del ragazzo nella sua vita quotidiana?


    Edited by Drynwhyl - 1/7/2019, 06:24
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Guardians
    Posts
    36,030
    +3,348

    Status
    Anonymous
    sopresa, sorpresa, sorpresa!
    ne ho iniziata la visione piena di pregiudizi e con paura di stare per affrontare qualcosa di davvero pesante, ed invece le 2 ore di film sono completamente scivolate... è finito prima che me ne accorgessi! nonostante i temi e le vicende non siano proprio leggere, il film riesce a trattarle veramente bene ed a lasciare lo spettatore completamente "ristorato"... provare per credere :rotfl:
    dopo averlo finito, mi son sentita davvero bene... sensazioni buone e positive mi hanno accompagnato fino alla fine della giornata e forse anche un po' di più ç_ç
    sicuramente entrerà nella mia lista dei film preferiti :')
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shogun

    Group
    Maffins
    Posts
    6,023
    +1,081
    Location
    Palermo

    Status
    Anonymous
    Il film mi è piaciuto tantissimo e, come dice Maiko, le due ora e passa di durata non si sentono nemmeno per quanto risulta intenso da guardare, ma io tutte queste sensazioni positive non le ho trovate, anzi un sottile filo di inquietudine mi ha accompagnato dall'inizio fino quasi alla fine. :cry:

    L'unica pecca è che avevo capito fin da subito che l'anima del ragazzino si fosse reimpossessata del suo stesso corpo. :look:


    Comunque gran bel film, lo consiglierò in giro. :fiore:

    Ho scritto 'fino quasi alla fine' perché in effetti nel finale si tira un bel sospiro di sollievo.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Seiryu
    Posts
    15,271
    +1,485

    Status
    Offline
    Ah, molto carino. Anche se all'inizio ho pensato all'altro Colorful xD

    hqdefault
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shogun

    Group
    Maffins
    Posts
    6,023
    +1,081
    Location
    Palermo

    Status
    Anonymous
    :eheh:
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,592
    +6,305
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Kyrie Eleison‚ Kudasai! @ 11/8/2017, 19:54) 
    Ah, molto carino. Anche se all'inizio ho pensato all'altro Colorful xD

    hqdefault

    Che robaccia quello :org:
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shogun

    Group
    Maffins
    Posts
    6,023
    +1,081
    Location
    Palermo

    Status
    Anonymous
    Robaccia robaccia o robaccia robaccia?
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,592
    +6,305
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Robaccia che andrebbe rimossa :sese:
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Seiryu
    Posts
    15,271
    +1,485

    Status
    Offline
    Devo dire che non me lo ricordo molto bene, mi pare fosse roba alla Boys Be. Non mi era neanche dispiaciuto così tanto, ma al tempo ero più facilmente impressionabile dalle giapponesate. E quella serie lo era molto, per me.
     
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kohai

    Group
    Maffins
    Posts
    252
    +40

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kyrie Eleison‚ Kudasai! @ 11/8/2017, 19:54) 
    Ah, molto carino. Anche se all'inizio ho pensato all'altro Colorful xD

    hqdefault

    Successe anche a un mio amico e a vederlo adesso capisco perché credeva fossi impazzita a parlarne bene XD

    Comunque concordo con Maiko ^^ Nonostante le premesse non è un film pesante, e cosa ancora più importante ho trovato credibile ogni singolo personaggio facente parte della famiglia disfunzionale con cui il protagonista si trova invischiato.
    Mi interesso molto di tutto ciò che riguarda la depressione e anni fa la mia attenzione venne catturata da un paio di gif set correlati di dialoghi proveniente da questo flm. Non mi informai più di tanto prima di vederlo, farlo fu un salto nel buio pertanto non avevo particolari pregiudizi. Sono contenta che alla fine sia stato rivelato davvero un buon film^^ Lo consiglio, anche se non ricordo *quanto* bene trattasse certi temi; di certo però lo fa delicatamente quanto basta.
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    men are so useless, I can make Hachi happy

    Group
    Suzaku
    Posts
    19,516
    +591

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Maiko.Shiroyasha @ 9/2/2017, 23:02) 
    sopresa, sorpresa, sorpresa!
    ne ho iniziata la visione piena di pregiudizi e con paura di stare per affrontare qualcosa di davvero pesante, ed invece le 2 ore di film sono completamente scivolate... è finito prima che me ne accorgessi! nonostante i temi e le vicende non siano proprio leggere, il film riesce a trattarle veramente bene ed a lasciare lo spettatore completamente "ristorato"... provare per credere :rotfl:
    dopo averlo finito, mi son sentita davvero bene... sensazioni buone e positive mi hanno accompagnato fino alla fine della giornata e forse anche un po' di più ç_ç
    sicuramente entrerà nella mia lista dei film preferiti :')

    quotissimo :sisi:
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Free

    Group
    Maffins
    Posts
    28,017
    +1,936
    Location
    Citizen Erased

    Status
    Anonymous
    Avevo proposto diversi anni fa questo titolo a un cineforum, a un gruppo ora fallito nella mia città, ma poi abbiamo guardato Wolf Children (sempre nominato dalla sottoscritta) di Mamoru Hosoda. Non l'avevo mai visto, avevo la curiosità, ma non l'ho visto fino a un paio di giorni fa.

    L'ho trovato un film abbastanza differente dai soliti e che tratta la tematica della morte, del peso dell'esistenza umana e dei suo relazionarsi con gli altri in maniera molto leggera e fruibile per tutti; com'è stato detto le 2 ore di lungometraggio scorrono velocemente, anche se ammetto che mi ha infastidito molto la condotta del protagonista, per quanto possa essere empatica, è proprio questa mia sensibilità verso gli altri che mi ha fatto star male soprattutto per ciò che ha provato sua mamma e la sua totale mancanza di reazioni ai soprusi del figlio... tuttavia, sono anche questi elementi a rendere ben caratterizzati i personaggi, inseriti poi in un contesto del genere.
     
    .
11 replies since 7/2/2017, 17:17   172 views
  Share  
.
Top
Top