Danganronpa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ARA-MI TUTTA.

    Group
    Member
    Posts
    9,449
    0
    Location
    sogni bagnati con Misa~

    Status
    Anonymous

    Danganronpa_series_English_logo




    Il videogioco è ambientato in una scuola in cui vi è un mistero, il giocatore deve trovare il colpevole, risolvendo le contraddizioni e scoprendo le bugie dette dagli altri studenti in proposito agli avvenimenti. Egli dovrà suffragare le proprie ipotesi con le prove, che scoprirà durante la sua investigazione.



    Danganronpa è una serie giapponese di videogiochi sviluppata da Spike Chunsoft per PlayStation Portable, PlayStation Vita, iOS e Android.

    Genere: Avventura, Visual Novel
    Produttori: Spike Chunsoft
    Pubblicazione: JP: Spike Chunsoft / WW: NIS America
    Piattaforme: PlayStation Portable, PlayStation Vita, Android, iOS, PlayStation 4, Microsoft Windows, OS X, Linux
    Piattaforma originale: PlayStation Portable
    Rilascio primo Capitolo: Danganronpa: Trigger Happy Havoc, November 25, 2010
    Rilascio ultimo Capitolo: Danganronpa V3: Killing Harmony, January 12, 2017

     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stay hydrated kids.

    Group
    Maffins
    Posts
    2,548
    +343

    Status
    Anonymous
    Danganronpa mi è stato già consigliato in passato da una vecchia conoscenza.
    Tenendo conto del fatto che la Ace Attorney saga è probabilmente la mia saga videoludica preferita in assoluto, sono abbastanza sicuro del fatto che riuscirei ad apprezzare parecchio anche questa, nonostante mi abbiano parlato di alcune differenze nell'ambito delle meccaniche di gioco, ergo questi titoli si aggiungono alla mia già (molto) lunga lista di giochi da recuperare.

    Sigh.
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ARA-MI TUTTA.

    Group
    Member
    Posts
    9,449
    0
    Location
    sogni bagnati con Misa~

    Status
    Anonymous
    Io ci sto giocando ora, sotto consiglio di misa :3 ho visto l'anime (sia prima che diciamo le ultime due serie) e mi è piaciuto molto! non mi ero mai preoccupata del gioco, sono quasi alla fine, e voglio recuperare anche gli altri capitoli :D
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kohai

    Group
    Maffins
    Posts
    99
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    A me è piaciuto tantissimo, ho giocato solo il primo per ora ma a breve mi tuffo nel due. Secondo me l'idea di base della storia è geniale, mi ha incuriosito subito e mi ha tenuto incollato allo schermo dall'inizio alla fine.
    Un intrippo
    peccato che la ragazza che mi piaceva di più muoia praticamente subito :cry:
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    mein herz ist schwer

    Group
    Suzaku
    Posts
    7,058
    +893
    Location
    ARA-MI

    Status
    Anonymous
    Io AMO queste cose
    I gialli, i misteri, indagare, è una cosa che mi pompa il sangue a mille e me lo fa ribollire nelle vene

    Detto ciò, sto finendo il primo è ho già il secondo comprato, scaricato e installato v_v
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    water pillar

    Group
    Seiryu
    Posts
    40,962
    +2,026

    Status
    Anonymous
    GIOCATECI TUTTI :commosso:
    Al primo ci ho giocato e rigiocato tempo fa, devo muovermi con il secondo
     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kohai

    Group
    Maffins
    Posts
    252
    +40

    Status
    Anonymous
    Lo conosco e mi piace molto, sto giocando proprio in questi giorni al 2 *_*
    Il gameplay durante i processi è particolare e a mio modo di vedere innovativo (diciamo che è più interessante rispetto a quello di Ace Attorney XD) anhe se non nascondo di aver sempre difficoltà ad adattarmi: all'inizio sembra sempre troppo frenetico con molte informazioni da tenere a mente, ma in realtà basta farci la mano (io, comunque, il livello d'azione lo tengo il più basso possibile x°D)
    E' uno dei titoli più divertenti da giocare e avvincenti che mi siano capitati sottomano; riesce a mantenere vivo l'interesse non solo per tutto il gioco ma anche tra un gioco e l'altro, pullula di misteri senza diventare frustrante per questo e si simpatizza molto con i personaggi e la loro situazione, anche senza amarli particolarmente come individui.
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Don't worry, I'm the strongest.

    Group
    Guardians
    Posts
    56,511
    +2,446

    Status
    Anonymous
    Conosco ogni minimo aspetto del 2, ma voglio comunque giocarli tutti e completarli al 100%. Ho comprato il primo coi saldi autunnali di Steam a 13 euro circa, e l'ho iniziato ieri. Spettacolo.
     
    .
7 replies since 6/2/2017, 15:09   90 views
  Share  
.
Top
Top