Fire emblem heroes

Nuovo gioco per smartphone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 3Date3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SQ_SmartDevice_FireEmblemHeroes


    Chi non conosce la fortunata serie Fire emblem? Da ben 15 anni la nintendo pubblica per le sue console questo meraviglioso gioco di ruolo che ha sempre avuto un seguito di appassionati non indifferente.
    Il 2 Febbraio questa meravigliosa serie sbarca per la prima volta nello store dei nostri smartphone con il titolo di Fire emblem Heroes, ottenendo in pochi giorni i suoi big downloads.

    Questo spin-off mantiene le meccaniche della serie originale e ci permette di controllare oltre 100 eroi provenienti dai titoli più conosciuti della serie (The sacred stones, Awakening, Fates ecc..). L'obiettivo del giocatore sarà quello di allenare e crescere i propri eroi per poterli schierare nella varie modalità di gioco (Non manca l'arena dove poter disputare partire PvP). Per ottenere un eroe bisogna evocarlo utilizzando gli orbs che vengono dati al giocatore vincendo le varie chapters della storia, attraverso eventi o semplicemente con il classico accesso giornaliero.
    Nella modalità storia il giocatore interpreta i panni di un eroe proveniente da un mondo sconosciuto (soprannominato di default Kiran) che deve aiutare i principi del regno di Askr, Sharena ed Alfonse nella lotta contro i soldati dell'impero della nazione nemica, l'impero Embliano, governato dalla perfida principessa Veronica. Il suo scopo, difatti, è quello di distruggere il regno di Askr facendosi aiutare da eroi provenienti anch'essi da altri mondi.

    Riporto alcune immagini del gioco sotto spoiler



    Edited by 3Date3 - 6/2/2017, 13:58
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stay hydrated kids.

    Group
    Maffins
    Posts
    2,548
    +343

    Status
    Anonymous
    L'ho scaricato dallo store ieri giusto per fare un tentativo.
    Ero convinto non mi sarebbe partito, considerato il fatto che il mio cellulare è abbastanza vecchiotto ed il gioco pare dare qualche rogna anche agli apparecchi più recenti, invece è avvenuto il miracolo!

    È molto carino per passare il tempo e l'ho trovato molto curato; poi io adoro i giochini in cui il grinding la fa da padrone, hahaha.
    Credo di essere riuscito ad accaparrarmi qualche eroe decente nelle poche orette di gioco, ma ci sono ancora un sacco di cose che non sono sicuro di aver capito bene.

    C'è da dire che non ho mai giocato pienamente ad un capitolo di Fire Emblem, con mio grande rammarico. Ho solo avuto l'occasione di provarne giusto un paio per qualche minuto. Ho provveduto ad installare questo proprio perché mi piacerebbe avvicinarmi alla saga, dato che al momento non ho la possibilità di giocarmi gli altri :sese:
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    water pillar

    Group
    Seiryu
    Posts
    40,962
    +2,026

    Status
    Anonymous
    Non avevo notato questo topic :whatrabbit:

    Iniziato a giocarci subito quando è uscito ma ho avuto qualche problema e sto sfruttando il telefono di mio fratello *coughcough*
    Prima o poi giocherò a tutta la saga :sese:
     
    .
  4. 3Date3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uhh bello svegliarsi e scoprire nuovi giocatori di Fire Emblem nel Maf *-*

    CITAZIONE
    Credo di essere riuscito ad accaparrarmi qualche eroe decente nelle poche orette di gioco, ma ci sono ancora un sacco di cose che non sono sicuro di aver capito bene.

    Chiedi pure, sarò felice di aiutarti ^^

    CITAZIONE
    Iniziato a giocarci subito quando è uscito ma ho avuto qualche problema e sto sfruttando il telefono di mio fratello *coughcough*
    Prima o poi giocherò a tutta la saga :sese:

    Anch'io lo scaricai il giorno del lancio!
    Che personaggi hai pullato? Io nel mio team principale ho:
    Lucina 5* lv38
    Daraen 5* lv38
    Raven 4* lv35
    Marian 4* lv32

    Il mio ID: 8841311908
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stay hydrated kids.

    Group
    Maffins
    Posts
    2,548
    +343

    Status
    Anonymous
    Non ho capito bene la storia del liberare il potenziale e del fondere gli eroi. Oltre al guadagno di sp ottengo qualcos'altro? :grat:

    Appena sono da pc ti aggiungo, anyway

    CITAZIONE (koon @ 5/3/2017, 09:56) 
    Iniziato a giocarci subito quando è uscito ma ho avuto qualche problema e sto sfruttando il telefono di mio fratello *coughcough*

    Sono ancora meravigliato del fatto che sia partito sul mio senza problemi :omg:
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    water pillar

    Group
    Seiryu
    Posts
    40,962
    +2,026

    Status
    Anonymous
    Inviata la richiesta Date :hero:
    Sto giocando molto random ma nel main ho:
    Lilina 4* lv 20
    Catria 4* lv 20+
    Laslow 3* lv 19+
    Jacob 4* lv 19
     
    .
  7. 3Date3
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non ho capito bene la storia del liberare il potenziale e del fondere gli eroi. Oltre al guadagno di sp ottengo qualcos'altro? :grat:

    Allora fondere i doppioni è, a mio parere, sconsigliato. Questo perché conviene molto di più congedarli per ottenere le penne dell'eroe che ti permettono di far salire di rango gli eroi (liberare il potenziale appunto).

    Ti faccio un esempio.
    Hai un Daraen 4* e ne pulli un'altro da 3* quindi hai davanti a te sostanzialmente tre opzioni, che sono:
    - Tenere entrambi i Daraen ( uno di loro farà la muffa e occuperà solo spazio);
    - Fondere il 4* con il 3* ( Il Daraen da 4* ottiene un po di PE)
    - Congedare il Daraen 3* ( ottenendo 150 penne dell'eroe)
    In questo caso la scelta più saggia sarebbe congedare il doppione, perchè i PE che ne ricaveresti puoi otterli in 4-5 quest.

    Diverso è il discorso nel caso tu abbia due Daraen 5*, per due eroi con lo stesso rango o rango superiore infatti oltre a un numero superiore di PE vengono aumentati alcuni parametri, rendendo i tuoi eroi migliori ancora più forti.

    Spero di esserti stato utile, per altri chiarimenti chiedi pure ^^
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stay hydrated kids.

    Group
    Maffins
    Posts
    2,548
    +343

    Status
    Anonymous
    Sei stato chiarissimo, ti ringrazio!
    Al momento non ho un main team; sto alternando un po' tutti gli eroi per livellarli e capire quali sono i migliori. L'unico che tengo fisso è Chrom 4* che mi aiuta davvero tanto.

    Lascio anch'io il mio id

    4842284754
     
    .
  9. 3Date3
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chrom è un ottimo personaggio, in futuro se non pulli di meglio ti consiglio di portarlo a 5*
    Stessa cosa per Lilina :sisi:

    Comunque date un occhiata a questo, è molto utile per sapere le tier v.v
     
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    water pillar

    Group
    Seiryu
    Posts
    40,962
    +2,026

    Status
    Anonymous
    Inviata la richiesta Some :hero:
    Ieri stavo evocando e stavo parlando con mio fratello sul fatto che non escono cinque stelle, detto questo mi è uscito Reinhardt :grat:
     
    .
  11. 3Date3
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ieri stavo evocando e stavo parlando con mio fratello sul fatto che non escono cinque stelle, detto questo mi è uscito Reinhardt :grat:

    Ottimo! Io ho pullato stamattina e ho beccato Klein 5* e Fir 4* :high5:
    Ho anche 22k penne dell'eroe quindi potrei ottenere il quarto 5*, ma sto aspettando che mi esca Cordelia :onfuckyeah:
     
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stay hydrated kids.

    Group
    Maffins
    Posts
    2,548
    +343

    Status
    Anonymous
    Ho letto che le probabilità di trovare gli eroi da cinque stelle aumentano man mano che evochi, non so se è vero.
    Al momento ne ho tre, di cui la migliore penso sia Kagero. Ho pullato anche un paio di healer ma non so quanto siano utili, ci mettono un po' a livellare :grat:

    Ho anche portato Corrin female a quattro stelle :commosso:
     
    .
  13. 3Date3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ho letto che le probabilità di trovare gli eroi da cinque stelle aumentano man mano che evochi, non so se è vero.

    Le probabilità di ottenere un 5* aumentano in base al numero di evocazioni effettuate dall'ultimo 5* pullato;
    Ad esempio a me tre settimane fa uscì Lucina, da allora ho fatto 15 pull (circa) e le possibilità oggi di ottenere un 5* per me erano 3.5 (cioè 0.5 in più del normale).
    Adesso ho controllato e si sono abbassate nuovamente al 3% (perché mi è uscito Klein)

    CITAZIONE
    Al momento ne ho tre, di cui la migliore penso sia Kagero. Ho pullato anche un paio di healer ma non so quanto siano utili, ci mettono un po' a livellare :grat:

    Gli healer sono lenti da livellare ma servono parecchio, sopratutto in arena :sisi:
    Quali sono gli altri due 5*?
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stay hydrated kids.

    Group
    Maffins
    Posts
    2,548
    +343

    Status
    Anonymous
    Gli altri due 5* sono Minerva ed Ogma :sese:
     
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    mein herz ist schwer

    Group
    Suzaku
    Posts
    7,058
    +893
    Location
    ARA-MI

    Status
    Anonymous
    *non legge nulla perché è pigra*

    Ci gioco anche io in quanto grande appassionata della saga Nintendo, per ora ho Ryoma e Takumi 5* che sono dannatamente broken. Lissa è la mia povera healer 4*


    Ci gioco un po' meno ultimamente perché sto troppo dietro a Love Live
     
    .
28 replies since 6/2/2017, 09:03   235 views
  Share  
.
Top
Top