American Horror Story

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Seiryu
    Posts
    30,283
    +1,680

    Status
    Anonymous

    American Horror Story

    med_american_horror_story_ver4

    Titolo originale: American Horror Story
    Titolo italiano: American Horror Story
    Regia: Ryan Murphy
    Sceneggiatura: Ryan Murphy & Brad Falchuk
    Genere: Horror Drama
    Paese di produzione: Stati Uniti d'America
    Anno: 2011 - In produzione
    Durata: Dai 50 ai 70 min. circa cada episodio
    Musiche: James S. Levine (st. 1-3), Mac Quayle (st. 4-5)
    Attori principali:Jessica Lange (stagioni 1-4), Evan Peters , Sarah Paulson e Kathy Bates.


    Trama: American Horror Story è un horror drama ideato dal genio di Ryan Murphy, già conosciuto per capolavori del piccolo schermo come Nip/Tuck e Glee.

    Questo show è a tutti gli effetti una serie antologica che prevede un tema diverso trattato in ogni stagione, con l'utilizzo però degli stessi attori in ruoli diametralmente opposti. Le cinque stagioni finora trasmesse hanno preso luogo in ambientazioni diversi ma tutte accomunate da un unico tratto comune: il chiaro intento di trasmettere un forte senso di disagio e paura.

    Nella prima stagione, Murder House, i fatti avvengono in una casa infestata dai fantasmi, il manicomio Blaircliff fa da sfondo agli eventi narrati nella stagione 2 ossia Asylum, le streghe comandano la terza stagione Coven, i pazzi teatranti di un circo animano Freak Show, mentre gli strambi avventori di un albergo popolano la quinta stagione intitolata, per l'appunto, Hotel.

    La sesta stagione della creatura partorita dalla mente di Murphy cambia direzione e si reinventa, proponendo allo spettatore uno show a metà tra un documentario e un reality show. Le vicende narrate riguardano l'antica e misteriosa leggenda di una colonia scomparsa a Roanoke nel lontano 1590.


    Commento personale: Che dire... Ho visto per intero tutte le stagioni, le ho letteralmente divorate seppur con il pensiero che la prima stagione, a mio modesto parere, è la più bella ed intrigante tra le sei. Essendo la prima, ci si abitua alla storia, ai personaggi ed agli eventi che si susseguono nel corso degli episodi, per cui vederli svanire nell'arco di una decina di episodi per poi lasciare il posto ad ambientazioni personaggi ben diversi può anche rivelarsi un po' traumatico - come lo è stato per me, lol -, ma a parte questo piccolo particolare, la serie in generale ha riscosso un gran successo e non ho nulla da ridire in merito alle varie stagioni, a parte una.
    La stagione che meno mi ha convinta, infatti, è stata Hotel (la quinta); non saprei spiegare precisamente il perché, ma è comunque quella che meno di tutte mi ha indotta a spararmi gli episodi fino alle 8 del mattino pur di vedere come va a finire. Sarà che ho un po' la fobia dei clown e che uno degli antagonisti è proprio un clown, but... :omg: Whatever... :lookaround:
    By the way, la consiglio a chi, ovviamente, gradisce il genere ed a chiunque sia interessato o incuriosito dal guardare praticamente sei serie diverse (pur sempre composte dallo stesso cast) in una sola, considerando che ogni stagione narra una storia completamente differente e che gli attori interpretano ruoli totalmente diversi dagli altri per ogni singola stagione (cosa peraltro apprezzabile, considerando la diversità tra un personaggio e l'altro e, di conseguenza, la difficoltà che si consegue nel doverli interpretare).
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Valar
    Posts
    43,247
    +1,823
    Location
    Il gioco del trono o lo vinci o muori!

    Status
    Anonymous
    Amo questa serie tv, la mia stagione preferita è Asylum è_è
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Seiryu
    Posts
    30,283
    +1,680

    Status
    Anonymous
    Asylum è bella, ma per me sta dopo Murder House e Coven, della quale sono innamorata! :fiore:
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    non sarà più come prima.

    Group
    Seiryu
    Posts
    1,276
    +146

    Status
    Anonymous
    Concordo assolutamente: per ora, la prima stagione è quella che mi è piaciuta di più in assoluto òò
    Asylum mi ha annoiata a morte, non riuscivo proprio a starle appresso (eppure pare essere una delle più apprezzate dalle persone che mi circondano lol). Con Coven mi son ripresa abbbbomba~

    Ahimé con Freak Show mi son fermata e le ultime due mi mancano, ma vorrei recuperare.
    Inutile dire che Freak Show l'ho fermata.

    ..Twisty.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Valar
    Posts
    43,247
    +1,823
    Location
    Il gioco del trono o lo vinci o muori!

    Status
    Anonymous
    Coven è bruttissima come stagione D:
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    non sarà più come prima.

    Group
    Seiryu
    Posts
    1,276
    +146

    Status
    Anonymous
    Forse ce la faccio a rispondere eh :commosso:

    Btw, yup; Coven non è granché come stagione, ma almeno non ho rischiato di addormentarmi ogni dieci minuti come con Asylum D: quella mi ha proprio stesa, boh
     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Valar
    Posts
    43,247
    +1,823
    Location
    Il gioco del trono o lo vinci o muori!

    Status
    Anonymous
    Ma non è possibile D:
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    “Ciò che si è perso, sono le tenebre del tempo. Ciò che incontrerai sono frammenti di passato e di futuro.”

    Group
    Maffins
    Posts
    21,852
    +8
    Location
    Hinamizawa.

    Status
    Anonymous
    Anch'io AMO questa serie ♥ la mia stagione preferita è Asylum, poi direi Murder House e anche Coven l'ho molto rivalutata guardandola la seconda volta (:
    Freak Show non mi è piaciuto tantissimo, Hotel l'ho lasciata a metà -proprio una delusione- e lo stesso vale per Roanoke, che non ho finito.
    Avevo iniziato a guardare anche Cult (che sembrava molto figa e che inizia con il terrore più grande, la vittoria alle elezioni di Donald Trump), ma poi mi sono persa con le mie cose da fare e non l'ho più seguita (e gli episodi devono ancora uscire tutti).
    Però come concordiamo tutti nel topic, le prime stagioni sono inimitabili :hearteyes:
     
    .
  9. Tidus79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho visto tutte le prime sei stagioni uscite in DVD.

    Murder House molto bella,Asylum noiosa,Coven abbastanza bella,Freak Show pesante la più brutta,Hotel mi è piaciuta con i vampiri e lady Gaga azzeccata in quel ruolo,Roanoke non l'ho apprezzata per i continui cambi di prospettiva tra finzione e realtà (miglior personaggio la Macellaia)

    Jessica Lange alla fine riciclava troppo nelle serie lo stesso stereotipo "vecchia alcolista che rimpiange i bei tempi andati" (una volta da suora un'altra al circo bastaaaaaaaaaaaaaaaa!) giusto toglierla di mezzo!
     
    .
8 replies since 3/2/2017, 14:11   94 views
  Share  
.
Top
Top