Mob Psycho 100

*ONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Guardians
    Posts
    36,030
    +3,348

    Status
    Anonymous

    Mob Psycho 100
    mob


    MANGA
    Titolo originale:Mob Psycho 100
    Titolo Italiano:Mob Psycho 100
    Storia:ONE
    Disegni:ONE
    Genere:Shounen
    Anno:2012
    Editore Giapponese:Shogakukan
    Numero Tankbook
    (Giappone):
    9 (in corso)
    Editore Italiano:///
    Numero Tankbook
    (Italia):
    ///
    Prezzo:///
    ANIME
    Studio:Bones
    Numero episodi
    (in Giappone):
    12
    Editore Italiano:///
    Numero episodi
    (in Italia):
    ///
    Regia:Yuzuru Tachikawa
    Genere:Shonen
    Anno:2016
    Trama
    Shigeo Kageyama (detto "Mob") è un bambino con delle particolari abilità psichiche: sin da quando è piccolo è capace di piegare cucchiai e far levitare oggetti con la forza della mente, ma a poco a poco smette di usare le sue capacità in pubblico a causa delle attenzioni negative che riceve. L'unica cosa che vuole adesso, è diventare amico di una sua compagna di classe. Tsubomi. Grazie al suo mentore (che non ha poteri psichici), continua la sua vita quotidiana, cercando di realizzare il suo proposito. (fonte: Animeclick)


    Commento personale: l'ho trovato molto divertente e con il passare degli episodi riesce a sviluppare una trama piuttosto interessante. i due personaggi principali sono una coppia formidabile: mob e la sua ingenuità mi fanno tenerezza, mentre per arataka provo dei sentimenti contrastanti... un secondo vorrei dargli la medaglia di "tutore dell'anno", in quello successivo mi fa rotolare dalle risate con le sue stupidaggini e in quello dopo ancora vorrei prenderlo a mazzate :rotfl:
    ah, e poi ho un debole per quel genere di "tratto" (alti termini tecnici :asd: ) e di animazioni*^*

    Edited by Maiko.Shiroyasha - 31/3/2018, 18:16
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,553
    +6,302
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Si vede che è dell'autore dell'uomo da un pugno :asd: Il tratto delirante è veramente azzeccato, nonostante parta come una serie episodica sviluppa una trama :sisi: Bello quando Mob arriva al 100% :asd:

    Edited by Tsukino91 - 30/10/2017, 22:33
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Seiryu
    Posts
    42,745
    +2,738

    Status
    Anonymous
    Mi interessa! Prima o poi lo inizierò uwu
     
    .
  4. Andrew_3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io seguo anche il manga e nonostante sia disegnato veramente da cani è appassionate e c'è una saga splendida che nell'anime, per ovvie ragioni, non hanno inserito. Se riuscite a digerire i disegni vi consiglio di buttarvi nell'opera cartacea (mannaggia alla Panini che non vuole acquistare i diritti perché poco commerciale...)
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kohai

    Group
    Maffins
    Posts
    252
    +40

    Status
    Anonymous
    Ho iniziato a guardarlo sotto consiglio di un' amica, che me l'ha presentato come uno shounen non incentrato sui combattimenti bensì sulla gestione delle emozioni e sui legami che si creano con le altre persone, il cui protagonista super adorabile aveva lo scopo primario di migliorarsi come persona, senza però usare i suoi poteri,nonostante questi fossero straordinari.

    Ovviamente ciò ha svegliato la mia curiosità e una volta cominciato l'anime me lo sono finita in due giorni xD
    Inizialmente, nonostante i personaggi di Mob e Reigen mi avessero fatto una buona impressione vincendo la mia simpatia, non mi aveva proprio entusiasmato perché ci mette abbastanza ad ingranare; ma una volta svelato il lato oscuro (lol) di Ritsu ero completamente presa.


    CITAZIONE (Maiko.Shiroyasha @ 2/2/2017, 11:46) 
    per arataka provo dei sentimenti contrastanti... un secondo vorrei dargli la medaglia di "tutore dell'anno", in quello successivo mi fa rotolare dalle risate con le sue stupidaggini e in quello dopo ancora vorrei prenderlo a mazzate :rotfl:

    Quanto ti capisco XD
    Reigen è il mio personaggio preferito, anche se, specialmente all'inizio, per quanto mi facesse ridere e si mostrasse un buon mentore, non riuscivo a non pensare "sì ok però...è comunque un truffatore che si sta approfittando di un ragazzino" >-< Fortunatamente con il passare dei capitoli verrà affrontato anche questo aspetto.


    CITAZIONE (Sanguigna @ 21/4/2017, 12:38) 
    Io seguo anche il manga e nonostante sia disegnato veramente da cani è appassionate e c'è una saga splendida che nell'anime, per ovvie ragioni, non hanno inserito. Se riuscite a digerire i disegni vi consiglio di buttarvi nell'opera cartacea (mannaggia alla Panini che non vuole acquistare i diritti perché poco commerciale...)

    Mi unisco al tuo consiglio u.u La saga di cui parlavi quale sarebbe?
    I miei archi narrativi preferiti riguardano la breve parentesi con Emi, quello dedicato a Mogami e infine quello dove Reigen e Mob si separano
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    L'avevo iniziato in inverno, ma tra una cosa e l'altra l'ho accantonato. L'ho ricominciato e finito in questi giorni, ieri ho fatto la tirata finale per concluderlo. Che dire? Mi è piaciuto tantissimo!
    L'autore è sempre bravo nello stravolgere i generi, o prendere elimenti classici/stereotipi e rivisitarli - o farne delle parodie e momenti di comicità pura.
    Reigen è un personaggio geniale. Lo adoro. Come detto da Maiko nel primo post, passi momenti in cui non sai se prenderlo a schiaffi o se amarlo perchè è un grande maestro di vita, e la sua sfacciataggine è leggendaria. Senza contare che ha lo stesso doppiatore di Miyuki-senpai di Diamond no Ace (riconosciuto subito ahah), quindi sono estremamente di parte :fiore:
    Mob è adorabile, e un protagonista non scontato! Tutto il cast mi è piaciuto, sono un bel mix di personaggi XD
    Concordo con Idreim per la storia: all'inizio più episodico, appena è partita la trama non sono riuscita a fermarmi con le puntate y.y

    Altro grande punto di forza: le animazioni. Santo cielo, che spettacolo! Già dalla sigla iniziale è un trip :sdentato:

    E... niente. Questo è quanto :bye:
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Guardians
    Posts
    36,030
    +3,348

    Status
    Anonymous
    altro pv :hachiface:

     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    Sembra tutto bellissimo, mi ha caricata un sacco!

    Reigen, my man :commosso: Potrei addirittura togliere Aizawa per mettere un set trash con lui :commosso:
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Guardians
    Posts
    36,030
    +3,348

    Status
    Anonymous
    serve una versione natalizia di reigen :rotfl:
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    Era nel logo del forum lo scorso anno... XD
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Guardians
    Posts
    36,030
    +3,348

    Status
    Anonymous
    ah, vero D: è già passato cosí tanto tempo da quella skin...? :what:
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    La prima puntata è carinissima e adorabile in certi punti ♥
    Quando è apparso Reigen mi sono dovuta fermare, mi mancavano troppo quest'uomo e il suo disagio XD
     
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,553
    +6,302
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    SPOILER (click to view)
    Quando l'ha pagato in semi stavo morendo :rotfl:
     
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    Pure io XD Ci sono uscite davvero assurde e troppo trash, piccoli dettagli che mi fanno morire XD
     
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Guardians
    Posts
    36,030
    +3,348

    Status
    Anonymous
    terza stagione annunciata :commosso: :commosso: :commosso:
     
    .
15 replies since 2/2/2017, 10:46   195 views
  Share  
.
Top
Top