Sense8

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •.Deed.•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SENSE8



    Titolo originale: Sense8
    Titolo italiano: Sense8
    Regia: Lana e Lilly Wachowski
    Soggetto: Lana e Lilly Wachowski - J. Michael Straczynski
    Sceneggiatura: Lana e Lilly Wachowski
    Genere: drammatico, fantascienza, azione
    Stagioni: 1
    Episodi 12+ speciale (Natale 2016)
    Paese di produzione: USA
    Anno: 2015- in produzione
    Durata: 45-67 min (episodio)



    Trama:

    Otto sconosciuti da diverse parti del mondo sviluppano improvvisamente una reciproca connessione telepatica. Appartenenti a diverse culture, religioni e orientamenti sessuali, scoprono quindi di essere dei sensate, persone con un avanzato livello di empatia che hanno sviluppato una profonda connessione psichica con un ristretto gruppo di loro simili. Mentre cercano di scoprire, disorientati, il significato delle loro percezioni extrasensoriali e iniziano a interagire a distanza tra di loro, un uomo, Jonas, si offre di aiutarli. Allo stesso tempo un'altra enigmatica figura, Whispers, dà loro la caccia, sfruttando la loro stessa abilità, allo scopo di catturarli o ucciderli.


    Commento personale:

    Intensa, emozionante, passionale che mette in comunicazione 8 personaggi di diverse culture.
    La serie all'inizio si sviluppa molto lentamente e sembra faticare a progredire, eppure quando meno te lo aspetti ti trovi catturato dalla trama per nulla scontata.

    Le sorelle Wachowski iniziarono a valutare l'idea di creare una loro serie televisiva anni prima dell'inizio della produzione di Sense8, traendo spunto dall'impatto della tecnologia nella società moderna e di come sia in grado di unire e dividere allo stesso tempo. Non avendo una diretta esperienza in televisione, iniziarono a collaborare con J. Michael Straczynski per ideare una serie innovativa, con il dichiarato obiettivo di ripetere nel mondo della fiction televisiva l'impatto culturale conseguito con Matrix in campo cinematografico.

    Per illustrare adeguatamente gli aspetti internazionali della storia le riprese della prima stagione vennero pianificate a partire dal mese di giugno 2014 nelle stesse città, di otto paesi diversi, in cui è ambientata: Chicago, San Francisco, Londra, Berlino, Seul, Reykjavík, Città del Messico, Nairobi e Mumbai (a causa delle riprese fedeli nelle diverse città, la produzione di questa serie tv è molto lenta provocandomi delle serie crisi di nervi *depressa*)
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stay hydrated kids.

    Group
    Maffins
    Posts
    2,548
    +343

    Status
    Anonymous
    Questa è una di quelle serie tv che mi fanno rimpiangere di non avere l'abbonamento a Netflix...
     
    .
  3. •.Deed.•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Netflix è la mia rovina ><
    A maggio esce la seconda stagione...non so se riesco ad aspettare così tanto!! :hearteyes:
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Valar
    Posts
    43,247
    +1,823
    Location
    Il gioco del trono o lo vinci o muori!

    Status
    Anonymous
    Io amo questa serie *-*
     
    .
  5. •.Deed.•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Verooooooooooo???? Non è molto conosciuta ma è una delle mie preferite e mi sta molto a cuore
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Valar
    Posts
    43,247
    +1,823
    Location
    Il gioco del trono o lo vinci o muori!

    Status
    Anonymous
    E' davvero geniale, secondo me v_v
     
    .
  7. •.Deed.•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'inizio l'ho trovato un pò lento...ma poi quando incominciano a interagire tra loro *-*
    Spero solo che non ci mettano troppo nella produzione delle stagioni...già vanno molto a rilento ><
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Valar
    Posts
    43,247
    +1,823
    Location
    Il gioco del trono o lo vinci o muori!

    Status
    Anonymous
    E lo speciale con
    la mega orgia? XD
     
    .
  9. •.Deed.•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Altro che speciale di natale metà della puntata è tutto un gran intruglio di gambe e corpi uniti xD
    Il mio personaggio preferito è Sun, ma la coppia che mi sta più a cuore e mi farà soffrire mille pene sono Kala e Wolfgang... il mio cuore è stato rubato dal fidanzato di Lito...ma quanto è bello?!
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Valar
    Posts
    43,247
    +1,823
    Location
    Il gioco del trono o lo vinci o muori!

    Status
    Anonymous
    Io amo Riley e Will, la puntata in cui finalmente si vedono... Ho avuto i brividi quando si sono guardati e toccati! Non mi piace il nuovo Capheus y.y Non ci sta proprio in quel ruolo e sì... Wolfang e Kala sono così carini <3 Però mi fa impazzire Sun quando comincia a picchiare duro XD
     
    .
  11. acherontropos
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La prima cosa che amo di Sense8 è il fatto che sembri un film rateizzato in episodi: dall'impatto visivo, alla scelta delle musiche al montaggio vero e proprio, mi dà l'idea più di un film che non di una serie tv.

    La seconda cosa che amo di questa serie è la delicatezza con cui si svolge la trama. Che è al secondo posto perché a volte mi sembra di una lentezza eccessiva, a proposito della trama principale. Tuttavia Sense8 riesce a gestire perfettamente i suoi otto beniamini nelle loro locations e con le loro otto singole sottotrame minimizzando i plot holes e superficialità in genere. Praticamente alla fine adori ogni singolo personaggio, ti conquistano tutti, li senti vicini quasi come fossero persone vere. Merito, questo, soprattutto delle capacità recitative di alcuni membri del cast.

    La terza è ovviamente l'idea di base, o meglio, la gestione che ne è stata fatta. Peccato si sappia relativamente poco dei sensate, al momento.

    Bella, bella serie. Attendo i nuovi episodi con tanta curiosità.
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Zu ga takai zo!

    Group
    Maffins
    Posts
    13,972
    +2,294
    Location
    Shibuya!

    Status
    Anonymous
    Splendido sense8.. peccatissimo l'abbiano cancellato dopo la s2 :x
    Almeno avremo lo special di 2 ore che concluderà la storia ;w;/ (anche perchè l'avevano lasciata davvero in sospeso x-x)
    dovrebbe esser nel 2018 ma ancora non hanno specificato quando andrà in onda y_y"
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Valar
    Posts
    43,247
    +1,823
    Location
    Il gioco del trono o lo vinci o muori!

    Status
    Anonymous
    Se non sbaglio Aprile *-*
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Zu ga takai zo!

    Group
    Maffins
    Posts
    13,972
    +2,294
    Location
    Shibuya!

    Status
    Anonymous
    Sul serio? *-* allora nn è troppo lontano da ora.
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Valar
    Posts
    43,247
    +1,823
    Location
    Il gioco del trono o lo vinci o muori!

    Status
    Anonymous
    Esatto! Non vedo l'ora... Quando avevano detto della cancellazione ho davvero sofferto y.y
     
    .
21 replies since 22/1/2017, 13:21   170 views
  Share  
.
Top
Top