The Expanse

Serie TV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,590
    +6,304
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous

    vlcsnap_2017_01_19_08h47m23s153

    Anno: 2015 – in produzione
    Genere: Sci-fi, Space Opera
    Stagioni: 2 (annunciata terza stagione nel 2018)
    Episodi: 10 (prima stagione)
    13 (Seconda stagione)
    Durata: 45 min (episodio)
    Lingua originale: inglese




    The Expanse è una Serie Tv prodotta in USA di genere fantascientifico, iniziata nel 2015 e trasmessa dal canale Syfy, adattamento televisivo dell'omonima serie letteraria (in Italia chiamata La distesa) il cui primo libro, Leviathan - Il risveglio (Leviathan Wakes), candidato al premio Hugo per il miglior romanzo, è stato pubblicato nel 2011 dalla Orbit Books negli USA e nel 2015 dalla Fanucci Editore in Italia. Prodotto dalla Alcon Television e dalla The Sean Daniel Company, la rete televisiva Syfy se ne aggiudicò i diritti nei primi mesi del 2014, ordinando direttamente una prima stagione di dieci episodi l'11 aprile 2014.

    Il 14 dicembre 2015, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, il cui debutto è previsto per l'8 febbraio 2017.

    TRAMA

    Nel XXIII secolo, il sistema solare è stato colonizzato dagli umani e si trova in una situazione di precario equilibrio geopolitico a causa delle tensioni fra la Terra e le ex-colonie marziane, oramai indipendenti sotto il vessillo della Repubblica congressuale marziana e del degrado sociale in cui sopravvive gran parte della popolazione degli avamposti nella fascia principale degli asteroidi e i pianeti esterni.

    In questo difficile contesto, si intrecciano le vicende del detective di polizia Josephus Miller, di stanza su Cerere, a cui viene affidata l'indagine sulla scomparsa di una donna terrestre, Julie Andromeda Mao, e il secondo ufficiale del cargo porta ghiaccio Canterbury, James Holden, inavvertitamente coinvolto in un incidente che rischia di destabilizzare irreversibilmente le relazioni tra Marte e la Terra e innescare un conflitto interplanetario.


    Video



    Edited by Drynwhyl - 25/4/2017, 07:54
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    Ma abbiamo il topic su The Expanse? *-* Non sono l'unica che l'ha visto e legge la saga? *-*

    Lo adoro. Stop. Ho una passione irrazionale per le space opera (la mia serie tv preferita è Firefly, anime preferito Cowboy Bebop. Quando non so che fare metto su vecchie puntate di Star Trek - capito, no?), e questa mi piace davvero un sacco.
    Ho letto prima il libro, ora sono a metà del secondo volume, e adoro lo stile. La serie tv è una fedelissima trasposizione: certe scene e ambientazioni sono proprio come me le ero immaginate durante la lettura, e questo è meraviglioso, dopo adattamenti bistrattati di vario genere :commosso:
    Ho visto pure qualche puntata in italiano e come doppiaggio/dialoghi mi è sembrato decente.

    Detto ciò... sono davvero capica per la seconda stagione (perchè so a cosa stiamo andando incontro XD) *-*
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,590
    +6,304
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Anche io leggo i romanzi, sono al quarto volume (Cibola Burn) :sisi: E concordo, la struttura con più punti di vista è molto azzeccata :lol: Adoro il personaggio di Miller

    SPOILER (click to view)
    La sua ossessione/devozione per Julie mi ha colpito nel profondo


    Non so perché ma trovo un sacco di assonanze tra lui e il detective Marlowe dei romanzi di Chandler, anche per via dell'ironia. Sto vedendo anche la serie TV e non mi aspettavo un Alex così "anziano" LOL Mentre Naomi è proprio come l'avevo immaginata (gran personaggio anche lei) :commosso:
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    L'attrice che fa Naomi mi piace un sacco :commosso: Come l'ho vista ho pensato "Diamine, è lei". Manca solo, per questioni tecniche, la sua statura da cinturiana XD

    Idem per Alex! Però alla fine mi sono abituata al suo attore, e mi piace quanto nel libro v__v Anche se non ha la parlata... oddio, cos'era? Texana mista a quancos'altro? XD

    Sì, Miller ha colpito particolarrmente anche me, e
    sinceramente mi aspettavo di "vedere", nella serie, Julie, così come la vede lui. In certi punti si parlano, insomma, ed ero arrivata a immaginarmela come una specie di apparizione personale


    Devo trovare il tempo e riprendere in mano il libro y__y Anche perchè ho visto che aspetti del secondo libro (e personaggi) saranno usati nella seconda serie @__@ Insomma, non voglio spoilerarmi la lettura.

    Apprezzo moltissimo come gli autori abbiano sviluppato la società umana in questo contesto. O, meglio, in questi contesti differenti. Come stanno mutando le persone fisicamente, ma anche gli aspetti delle diverse culture (nella serie i cinturiani hanno i tatuaggi e fanno anche i gesti *-*).

    Faccio davvero schifo per le cose ambientate nello spazio y__y Mi piacciono praticamente tutte e sempre y__y E oggi neanche riesco a fare post coerenti, scusa per la lista della spesa :fiore:
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,590
    +6,304
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    :asd: Hanno ammorbidito anche Avasarala nella serie Tv, nei romanzi ha un linguaggio da scaricatore di porto con una parolaccia ogni 2 :asd:


    Il linguaggio dei Belters, sa-sa :asd:


    Comunque mi ha preso in una maniera assurda, ho già il quinto (Nemesis Games) sul comodino :smoke: Sto prendendo l'edizione della Orbit, oltre ad essere bei mattoncini hanno anche un bel profumo =ò=

    Ho una specie di fetish per l'odore dei libri :look:


    Riguardo a Miller

    Ci sono rimasto malissimo quando hanno trovato Julie in quello stato :sad: E di nuovo quando l'ho visto nella serie TV. Durante la fine di Leviathan urlavo "NON FARLO, MILLER!" LkZFZfo


    Comunque per adesso sono usciti 6 libri (ultimo in ordine di tempo Babylon's Ashes), e ne sono previsti altri 3 (uno all'anno)

    Edited by Tsukino91 - 23/11/2017, 21:26
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    Che bravi autori prolifici ♥ Sono proprio curiosa, ho letto ottimi pareri su ogni volume della saga (senza spoiler, per i libri sono molto più fiscale v.v)

    Non sei l'unico, io sniffo i libri D: Per ora devo accontentarmi di averli in digitale, quando torno in Italia mi sa che li compro fisicamente, però.

    Madonna, quando trova Julie... :omgsad: Già dalle descrizioni ero rimasta sconvolta, vederla anche nella serie è stato bruttissimo ç__ç


    Avasarala è molto più user-friendly nella serie XD E non mangia pistacchi. Dove sono i pistacchi? :wut: Sono a metà del secondo libro e ho perso il conto di quante volte li ha tirati fuori durante una riunione o altre circostanze.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,590
    +6,304
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Già, mi pare che la sua presenza nella serie Tv sia una differenza rispetto al primo libro (se non sbaglio non appare o quasi).

    Comunque sì, ci sono anche delle short stories in formato digitale che fanno da prequel o .5 tra i libri e leggerò anche quelle *__*

    Tipo The Butcher of Anderson Station

    A partire dal terzo (Abbadon's Gate) inizia una parte abbastanza diversa ma molto interessante
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    Apena visto la 2x3 :fiore: LA stai seguendo o la recuperi più avanti?

    La trama procede spedita e la qualità della serie è ottima come la prima serie :commosso:

    Avasarala che spara un "What the fuck?" è stata bellissima *-*

    Le faccende Terra-Marte sono leggermente diverse, oppure stanno già facendo un mash-up con eventi futuri dei libri?

    Ero molto confusa dall'apparizione di Bobbie così presto, ma sembra li manderanno su Ganimede. Anche se nei libri passa molto più tempo tra una vicenda e l'altra, in generale, nella serie sembra che succeda tutto nel giro di pochi giorni e.e


    Ah, e poi Miller... what a sad man :sad:

    tumblr_okvt483WVs1r30atgo1_540



    1. L'apparizione momentanea di Julie OMG çAç

    2. Dalla 2x2, quando spara a Dresden: un po' delusa dall'adattamento..? Voglio dire, nel libro quando arrivi a quel punto e inizia a parlare, avevo la pelle d'oca perchè, diamine, stava davvero convincendo Fred, Holden, e tutti i presenti. Era come osservare la scena con orrore crescente, mentre questo personaggio parlava davvero bene, convincendo tutti della sua visione, dei suoi motivi, etc - e quando Miller gli spara, ha davvero un forte impatto. Almeno, così è stato per me nel libro.
    Nella serie? Erano solo loro main characters, e anche il discorso di Dresden non è stato così... accattivante..? Insomma, non mi sembrava convincente come nella versione cartacea. Quindi, all'azione di Miller ero un po' "...meh" - hanno spiegato leggermente nella 2x3 perchè l'abbia fatto, ma mi sembra comunque un'azione molto più random, pur sapendone le motivazioni e tutto quanto.

    E finalmente s'è fatto la barba :fiore: Sembra meno barbone, adesso.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,590
    +6,304
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Penso che la recupererò più avanti, per adesso voglio prima finire Nemesis :asd:

    SPOILER (click to view)
    Ma Bobbie non appare dall'inzio del secondo volume? Hanno già chiuso Leviathan con il primo episodio? :unsure:


    Buono a sapersi della qualità :commosso:
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    Esatto! Appare nel 2° libro, su Ganimede. Qui l'hanno introdotta dal primo episodio, e solo ora hanno accennato al fatto che li stanno per mandare su Ganimede - al momento sono su Marte e.e" E' come se stessero cercando di slittare gli eventi, per farli avvenire più in contemporanea..? Mentre mi pare che i fatti del secondo libro avvengano almeno qualche mese dopo Eros :/


    Sì, il livello è sempre quello e il cast è valido! Mi sta piacendo molto anche Alex, benchè per ora non abbia avuto molto screen-time y.y
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,590
    +6,304
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    SPOILER (click to view)
    La cosa è abbastanza strana, o stanno prendendo una via alternativa degli eventi per differenziarsi dai romanzi oppure boh.. °-° Già la presenza di Avasarala nella prima serie mi ha fatto pensare ad una cosa del genere, poi alcuni eventi nel dettaglio li ricordavo diversi.


    Comunque mi stai facendo venir voglia di iniziarla adesso, ho visto che il primo episodio è uno special di un'ora a mezza (1+2?) :commosso:

    Voglio vedere

    SPOILER (click to view)
    Bobbie :fiore:
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    Spoiler 2x5

    Hanno chiuso il primo libro çAç
    La scena tra Julie e Miller mi ha distrutta y___y Bravissimi gli attori, davvero


    Altra roba più generale

    Bobbie non si vede da un po', quindi non hanno sovrapposto gli eventi... anche se avevo letto che in questa serie avremmo avuto anche Prax, quindi la seconda metà della serie penso sarà davvero il casino di Ganimede etc etc v__v

    Avasarala ha avuto un bel ruolo finora, certe interazioni tra la Terra e le altre fazioni non le ricordavo e.e Dovrei riguardare nel libro XD
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,590
    +6,304
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Entro settimana prossima sono in pari!

    Te l'assicuro! :cryaddit:
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,590
    +6,304
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Sono in pari! :queen: Credo lol ho finito la 2x05 :sisi:

    In a nutshell

    SPOILER (click to view)
    Miller è un grandissimo personaggio, l'ho amato nel libro e nella serie TV a momenti è ancora più faigo :fiore: Divertenti i siparietti con il ragazzo, le battute che fa in quella situazione..poi la scena con Julie è stata straziante, quanti feels :sad:

    Molto bella e significativa anche quella alla fine dove l'equipaggio brinda rivolgendosi al posto vuoto T.T


    Per quanto riguarda

    SPOILER (click to view)
    Bobbie, secondo me sono scene apposite della serie TV per dare un background. Lei appare all'inizio del secondo volume quando la sua squadra viene annientata da un super soldato. Del resto anche Avasarala nel primo romanzo è assente...la trovo una buona idea, si differenzia quel tanto che basta dai romanzi e dà più profondità ai personaggi


    Una cosa mi ha lasciato perplesso

    SPOILER (click to view)
    Ma lo scienziato pazzo non viene ucciso più avanti nell'ufficio di Fred? O ricordo male?
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    Sono da cell quindi sarò rapida. Forse.

    1. Lo scienziato che uccide Miller, dici? No, lo faceva fuori là. Ma con tutti i soldati intorno, che stavano intornoniziando a farsi plagiare dalle sue parole.

    2. Miller e Julie, quanti feels D8

    3. Sì, alla fine penso sia una buona idea introdurle così. Quando arriveranno le loro scene "del libro" non ci sarà troppo trauma da "e voi da dove saltate fuori?", perché le hanno già presentate. Non vedo l'ora.
     
    .
137 replies since 20/1/2017, 16:34   1135 views
  Share  
.
Top
Top