Harbinger

Valiant Entertainment

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous

    Harbinger
    HARBINGER


    INFORMAZIONI
    Titolo originale:Harbinger
    Titolo Italiano:Harbinger
    Storia:Joshua Dysart
    Disegni:Khari Evans
    Editore:Valiant Entertainment
    Genere:Supereroi
    Anno:2012 - 2014
    N° Albi:6
    Editore Italiano:Panini Comics (vol. 1-3)
    Star Comics (vol. 4+)
    N° Albi (Italia):6 (in corso)
    Prezzo:8,90 €
    Trama
    Nel mondo esistono tre tipologie di esseri umani: i “normali”, persone che possono essere più o meno dotate di talento, ma non presentano particolari caratteristiche superumane; i “latenti”, rari, che possiedono capacità straordinarie anche se non sanno di averle né se mai si manifesteranno; i “nati attivati”, rarissimi. Questi presentano sin dalla nascita abilità uniche, anche se non sempre sanno padroneggiarle, ma prima o poi saranno costretti a prenderne coscienza e guardare in faccia la loro vera natura. Gli “harbinger”, secondo la definizione del Monaco sanguinante, sono loro.

    Peter Stanchek, diciottenne in fuga da tutto incapace di controllare i suoi devastanti poteri psichici, e Toyo Harada, potente fondatore della Harada Global Corporation e capo della segreta Fondazione Harbinger, sono probabilmente i due “nati attivati” più dotati del pianeta. Manifestando le sue abilità il teenager attira l'attenzione del filantropo Harada, che lo convince a unirsi ad altri giovani con super poteri – che lui definisce “psioti” – nella sua Fondazione. Peter, tuttavia, vede per sé e gli altri come lui un destino diverso da quello disegnato per loro da Harada: riunisce il gruppo dei Renegades, psioti che fa fuggire dalla Fondazione Harbinger, e insieme a loro si oppone allo schieramento di Harada e dei suoi seguaci – gli Eggbreakers.


    Trama da: Star Comics


    Commento personale.
    Ho scritto 6 volumi, ma poi ci sono anche Harbinger Wars, altri eventi e serie seguenti... Non so ancora come saranno pubblicati dalla Star Comics, io vado di capitoli singoli e ignoro la divisione in volumi e__e"

    Riguardo Harbinger... beh, è una delle due serie Valiant di cui sono stati venduti i diritti per fare una trasposizione cinematografica, quindi ho iniziato la mia opera di diffusione serie Valiant con questa XD

    Al momento sto leggendo tre serie Valiant, e questa è quella che mi ha preso meno, in partenza - più che altro perchè non mi fa impazzire il protagonista e__e" Però... poteri! Complotti! Violenza! : D
    Potremmo fare molti paralleli con gli X-Men... ma il contesto è molto diverso. In comune c'è il fatto che abbiamo della gente con dei poteri, ecco. Come genere ho scritto "supereroi" perchè hanno dei poteri, ma non sono supereroi - non vanno in giro a salvare la gente e proteggere la terra da minacce varie. Almeno, per ora no. Poi si vedrà.
     
    .
0 replies since 4/6/2016, 09:45   27 views
  Share  
.
Top
Top