Raccolta di canzoni strumentali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Warlup-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ieri mi è venuta voglia di creare una raccolta delle canzoni "più belle" che esistano in circolazione, una sorta di playlist personale ma che possa essere anche rivolta a tutti. Le canzoni possono essere tratte da film, telefilm, giochi o cartoni animati/anime. La particolarità delle canzoni è che devono essere solo di tipo "strumentale". Spero di essermi spiegato, in caso basta vedere l'immagine che segue. Al momento mi scoccia mettere i video da Youtube, poi quando ho voglia aggiorno. :sisi:

    Questo è ciò che ho trovato al momento.
    19f84bc097


    Edited by Tsukino91 - 2/12/2015, 18:55
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shogun

    Group
    Fans
    Posts
    10,121
    +602
    Location
    Palermo

    Status
    Anonymous
    Mmm...è troppo esageratamente vago... Sono più le composizioni strumentali che quelle vocali, messa così è troppo generica la cosa.
    Comunque prova ad ascoltare cose di Nobuo Uematsu, conosciuto ai più per essere anche l'autore delle musiche di Final Fantasy. Forse potrebbe rientrare nel tuo genere.
     
    .
  3. Warlup-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voglio una cosa esageratamente vaga, comunque sì, già incluse nel pacchetto quelle di Final Fantasy, però cerco anche altro.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Seiryu
    Posts
    42,765
    +2,738

    Status
    Anonymous
    Buona l'idea :D
    Io ci aggiungerei Dearly Beloved di Kingdom Hearts
     
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    Ok, io ascolto fin troppe soundtrack... chiedo scusa per il post che potrebbe uscirmi D:
    Non specificherò canzoni, andrò più sul generale con opere/compositori ò__ò

    A livello di anime non ho moltissimo, per lo più mi concentro sulle serie/film che preferisco XD
    Joe Hisaishi, che ha curato le musiche per moltissimi film dello Studio Ghibli. Nella mia rotazione usuale ho brani da Nausicaa, Princess Mononoke, La città incantata e Il castello errante di Howl.
    Amo alla follia Cowboy Bebop, penso di avere ogni canzone, dalla opening ai brani più strampalati utilizzati nelle puntate.

    Ora vado più sul generico.
    Hans Zimmer si merita una playlist personale, nel mio pc. Pirati dei Caraibi, Il Gladiatore, Inception, Interstellar, Il Re Leone... ce ne sono tantissime ♥
    Altra soundtrack che amo è quella della trilogia del Signore degli Anelli v_v"
    Evito di fare la lista delle soundtrack di film/serie che seguo, altrimenti non finisco più il post XD
    Una menzione particolare per i Two Steps from Hell, che hanno un'epicità magnifica.

    Cover strumentali: 2Cellos (li adoro), Vitamin String Quartet

    Ok, ho terminato. Se volete qualcosa di più specifico, fatemi sapere ♥

    PS. cambio il titolo, aggiungendo "strumentali", così si capisce meglio il tema v__v
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shogun

    Group
    Fans
    Posts
    10,121
    +602
    Location
    Palermo

    Status
    Anonymous
    Rimanendo così estremamente sul vago, fare una playlist mi sembra relativamente limitante.
    Quindi, ti segnalo alcuni tra i migliori compositori più conosciuti in un contesto anime/videogiochi giapponesi, dato che sembra più di tuo interesse: Takeharu Ishimoto, Hitoshi Sakimoto, Motoi Sakuraba.
    Parlando di film degli ultimi 20 anni, potresti dare un'occhiata anche a Michael Giacchino, Clint Mansell e Angelo Badalamenti.

    Edited by Benjamin. - 2/12/2015, 20:42
     
    .
  7. Warlup-
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi avete dato un sacco di risorse. Grazie mille. Più o meno era quello che cercavo. Mi faccio un giro! ^^
     
    .
6 replies since 2/12/2015, 14:16   64 views
  Share  
.
Top
Top