Boku no Hero Academia

*Kōhei Horikoshi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bowleon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Boku no Hero Academia - My Hero Academia
    affiche_300x428


    MANGA
    Titolo originale:Boku no Hero Academia
    Titolo Italiano:My Hero Academia
    Storia:Kouhei Horikoshi
    Disegni:Kouhei Horikoshi
    Target:Shounen
    Genere:Azione, supereroi, commedia, fantasy, science
    Anno:2014
    Editore Giapponese:Shueisha
    Numero Tankbook
    (Giappone):
    12 (in corso)
    Editore Italiano:Star Comics
    Numero Tankbook
    (Italia):
    7 (in corso)
    Prezzo:4,30 €
    ANIME
    Studio:Bones
    Numero episodi
    (in Giappone):
    13 (completo) + 25 (in corso)
    Editore Italiano:Dynit
    Numero episodi
    (in Italia):
    13
    Regia:Yōsuke Kuroda
    Genere:Azione, scolastico, superpoteri, supereroi
    Anno:2016 + 2017
    Trama
    A causa di una mutazione genetica, il genere umano ha ottenuto la capacità di sviluppare dei superpoteri, denominati "Quirk", che si manifestano per la prima volta all'età di quattro anni. Queste particolari abilità hanno consentito lo sviluppo di una nuova categoria di persone: gli eroi, i quali combattono contro i supercriminali che seminano il terrore nel mondo.

    Affascinato dagli eroi sin dalla più tenera età, Izuku Midoriya è uno studente delle scuole medie che ha sempre sognato un giorno di entrare a far parte di questa cerchia. Tuttavia Izuku è un normalissimo essere umano senza Quirk, ragion per cui egli viene continuamente deriso dai suoi coetanei che lo chiamano Deku ("sfigato"). Izuku però non si arrende e, pur non essendo dotato di poteri, cerca lo stesso di seguire sempre il suo ideale di giustizia, tanto che un giorno il suo ardore verrà notato da All Might, l'eroe più potente mai esistito.


    Commento personale: Seguo questa serie via scans sin dal rilascio del primo capitolo, e sin dal principio mi ha convinto con il suo stile pulito e accattivante, con quella spennellata di western style legata al tema supereroi. La serie ci propone un classico bocconcino shōnen, con un protagonista pieno di sogni e potenzialità, che si appresta ad affrontare un percorso d'avventura e crescita, accompagnato da un cast di compagni e rivali, colorito e variegato. Il tutto viene narrato attraverso una serie di vicende, eventi e battaglie entusiasmanti, in maniera manuale da stile shōnen. Per un amante del genere è decisamente un opera da non perdere...
    ....ma soprattutto: all hail the great frog-girl

    Edited by Maiko.Shiroyasha - 22/2/2018, 00:10
     
    .
  2. 3Date3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho visto recentemente l'anime e devo dire che è semplicemente eccezionale, attendo la seconda stagione *-*
    Vivamente consigliato a chi ha gradito One punch man
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kohai

    Group
    Maffins
    Posts
    458
    +54

    Status
    Offline
    A livello di trama e personaggi come lo giudicate?
    Secondo voi riuscirà ad imporsi come battle shonen di punta del Jump(ovviamente dietro One Piece) o farà la(brutta) fine di Bleach e Toriko?
     
    .
  4. 3Date3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottima trama e personaggi ben caratterizzati (parlo dell'anime quindi figuriamoci il manga)
    Non ne capisco molto di manga..:B: ma dubito che sarà uno di quegli shonen da 50 e passa volumi come Bleach e OP.
    Sicuramente è e sarà un successo!
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    Ieri ho beccato in tv due episodi in jap sub francese - sì, in Francia ho trovato un canale che fa solo anime, di cui almeno 5/6 in sub, e alcuni quasi in contemporanea col Giappone D:
    Beh, ho visto due puntate e poi mi sono cercata i primi episodi per, beh, capire bene cosa avevo visto XD E' carino, mi piace *-* Quindi farò in modo di finire la serie, così sarò pronta per la seconda, che parte questa primavera v__v/
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kohai

    Group
    Maffins
    Posts
    458
    +54

    Status
    Offline
    Anche a me è piaciuto, ha del potenziale... lo vedo molto bene sul Jump
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    E' quello che ho pensato anche io! In effetti ne avevo sentito parlare già da un po', ma sono sempre un po' dubbiosa sui battle shounen : /
    Per ora ho visto 6 puntate e mi sta piacendo. Certo, devo ancora inquadrare bene tutti i personaggi (omg, dovrò imparare tutti i pg della classe? D: ), ma sembra avere un bel cast variegato.
     
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kohai

    Group
    Maffins
    Posts
    458
    +54

    Status
    Offline
    Guarda io i nomi dei personaggi di qualsiasi cosa li dimentico dopo qualche minuto ahag
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    Per questo si apprezzano gli shounen: hai i pg con capelli e stili assurdi, se segui l'anime ci aggiungi anche i colori violenti... così puoi ricordarli visivamente con più facilità v__v
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kohai

    Group
    Maffins
    Posts
    458
    +54

    Status
    Offline
    Io dimentico lo stesso ahah
    Spesso faccio confusione, ad esempio mi capita di pensare "MA quello non era già morto?" Ahah
    Comunque si sa fino a che volume del manga arriverà la seconda stagione ?
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    Me lo sto domandando anche io, proverò a cercare info! Anche perchè sono giorni che mi leggo il manga e penso sarò in pari nel giro di poco D:
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kohai

    Group
    Maffins
    Posts
    458
    +54

    Status
    Offline
    È già iniziata la seconda stagione ?
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,555
    +6,302
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Primo Aprile
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    È uscito solo un Episodio 0 che riassume la prima stagione. Inizia sabato, come detto da Dry *-*
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    Scusate il secondo post :fiore:
    Sono usciti i sub eng 8D Come prima puntata non si è detto molto, la vedo come da collante per riepilogare ciò che è successo e fare da preludio agli eventi della serie v__v

    Ah, sto anche seguendo le scans :smoke: E' tipo una droga :sese:

    Qualcun altro seguirà settimanalmente assieme a me o sono forever alone? So che alcuni preferiscono guardare tutto insieme una volta finita la stagione e.e
     
    .
476 replies since 17/11/2015, 13:26   5161 views
  Share  
.
Top
Top