Marvel vs DC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uno dei 4 imperatori

    Group
    Member
    Posts
    6,439
    +3
    Location
    Lauro di Sessa Aurunca

    Status
    Offline
    Topic un pò troppo classico, ma che ha sempre il suo effetto. In sincerità io dico Marvel tutta la vita! Spider Man, gli insuperabili X-Men ecc, li ho sempre trovati molto più moderni per carattere e look rispetto ai vari super omaccioni come il cryptoniano, l'uomo pipistrello ecc. Inoltre sono più umani, soprattutto Spidey che è un supereroe con super problemi come tutti noi ragazzi. Voi che dite? Si dia inizio alla Marvelous War! XD
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Seiryu
    Posts
    15,271
    +1,485

    Status
    Offline
    Uhm. Devo dire che non sono per niente affezionato ad entrambi gli universi. Faccio anche fatica a pensare quali personaggi siano di uno o dell'altro. Mi servirebbe una bella listona.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uno dei 4 imperatori

    Group
    Member
    Posts
    6,439
    +3
    Location
    Lauro di Sessa Aurunca

    Status
    Offline
    Mai letto o visto nulla dunque?
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Seiryu
    Posts
    15,271
    +1,485

    Status
    Offline
    Uhm, da piccolo qualche fumetto l'ho letto, ma non ricordo molto bene. Come trasposizioni cinematografiche ho visto X-Men, i Fantastici 4, Hulk, La trilogia di Spider Man di Raimi, Iron Man, i primi due Batman di Nolan, i Batman di Burton, Dare Devil, Se dovessi scegliere fra questi, Batman tutta la vita.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uno dei 4 imperatori

    Group
    Member
    Posts
    6,439
    +3
    Location
    Lauro di Sessa Aurunca

    Status
    Offline
    Io Spider Man 1, 2, Amazing Spider Man, Amazing Spider Man 2, X-Men, X-Men 2, X-Men conflitto finale, Wolverine e Daredevil. Riguardo comics e cartoni: l'anime degli X-Men del 2011, Gli insuperabili X-Men, Spider Man The Animated Series, i due film animati degli Ultimates e diversi episodi di Marvel Disk Wars Avengers, e vari fumettu Avengers, Spider Man, X-Men e crossover come Assedio, Heroes Reborn, Civil War, Onslaught o Maximum Security

    Ah! Ho scordato i film di Punisher e degli Avengers ^_^''
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Seiryu
    Posts
    15,271
    +1,485

    Status
    Offline
    Ah, nominando l'anime degli X-Man mi hai fatto venire in mente che da poco ho scoperto esistere un anime di Batman. Devo dire che un po mi ispira.

     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uno dei 4 imperatori

    Group
    Member
    Posts
    6,439
    +3
    Location
    Lauro di Sessa Aurunca

    Status
    Offline
    E' in verità una coproduzione tra USA e Giappone, Però su Batman esistono anche diversi manga giapponesi al 100per100, come quelli di Kia Asamiya (il quale ha disegnato anche alcune avventure degli X-Men)
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Seiryu
    Posts
    15,271
    +1,485

    Status
    Offline
    Beh, le animazioni sono 100% da studio giapponesi, anche se sceneggiati da americani. Lo sto guardando ora btw.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uno dei 4 imperatori

    Group
    Member
    Posts
    6,439
    +3
    Location
    Lauro di Sessa Aurunca

    Status
    Offline
    Se mastichi bene l'inglese ti consiglio anche Marvel Disk Wars Avengers sub-eng: quando la Marvel ed i Digimon si incontrano eheh!
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    Dico la mia sulla questione Marvel VS DC v__v

    Purtroppo la Marvel mi ha sequestrata e sto bruciando soldi in vari albi y__y Giusto poco fa stavo leggendo Original Sin - ho un enorme debole per i mega crossover in cui ci sono millemila personaggi e stravolgimenti vari D:
    Della DC non ho ancora letto moltissimo - l'unico che mi interessa davvero è Batman, insomma. Mentre con la Marvel ho tantissimi personaggi che adoro e__e
    Certo, con tutti gli universi esistenti, testate in parallelo, eventi crossover con tie-ins nelle diverse testate, è un po' un macello starci dietro... ma, dopo qualche schema riassuntivo, passione e pazienza, ci si arriva 8D

    No, vabbè, adoro lo stile della Marvel, stop v__v
     
    .
  11. Aléxeyn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Assolutamente Marvel, dai fumetti (che sto approfondendo ultimamente) ai film (che me gustano tantissimo). Lo stile e le personalità dei supereroi mi affascina molto di più, e non solo per le mutande che sono dentro i pantaloni e non fuori.
    Comunque anche della DC apprezzo qualcosa, come joker e harley quinn, e arrow ma solo per il telefilm lol
     
    .
  12. Nami93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premetto di non essere un'esperta del settore, ma voto Marvel. Non ci sono motivi "tecnici" ma semplicemente perchè trovo i supereroi con superproblemi molto più plausibili e umani e quindi mi attirano di più. Anche se Superman è Superman, ma lui è un caso a parte. Poi la Marvel ha gli x-Men quindi ça va sans dire :D
    Per quanto riguarda i manga sui personaggi americani, sinceramente sono abbastanza scettica. Non sono una purista, ma non credo che sia il caso di mischiare due stili di narrazione completamente diversi. E' come se dovessi immaginare un Dragon Ball o un Marmalade Boy all'americana. No grazie, lasciamoli tutti al loro paese d'origine ahahah
     
    .
  13. Bowleon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uff... Marvel o DC? In sincerità non sono propriamente fedele a nessuna delle due. Più che fedeltà provo più "simpatia" per la Marvel in quanto casa di Spiderman e Deadpool, che sono gli unici due personaggi per cui provo un effettivo interesse.
    Della DC apprezzo più i villains come ovviamente Joker, ma anche Scarecrow... e più o meno tutti i villains di Batman. Ma *zan-zan* colpo di scena: non mi piace Batman. *Sussulto indignato della folla*
    Il fatto è che io amo i personaggi "eccentrici" e Batman è piuttosto... dull (non so come dirlo in italiano) per i miei gusti.
     
    .
12 replies since 18/1/2015, 00:55   169 views
  Share  
.
Top
Top