The Beatles

Rock and Roll

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Live fast. Die young. Be wild. And have fun.

    Group
    Suzaku
    Posts
    27,365
    +1,306
    Location
    West Coast

    Status
    Offline

    beatles_abbey_road1

    THE BEATLES

    Da sinistra in alto, in senso orario:
    John Lennon, Paul McCartney, Ringo Starr e George Harrison.
    Paese d'origine Regno Unito
    Genere Beat
    Rock and roll
    Pop rock
    Rock psichedelico
    Folk rock
    Baroque pop
    Hard rock
    Periodo di attività 1960-1970
    Etichetta Parlophone
    Parlophon
    Capitol
    Apple
    Vee Jay
    Polydor
    Swan
    Tollie
    United Artists Records
    Album pubblicati 24
    Studio 10
    Live 3
    Colonne sonore 3
    Raccolte 8
    Sito web beatles.com

    The Beatles (in italiano I Beatles, pronunciato /ˈbitols/, in inglese /ˈbiːt(ə)lz/), soprannominati The Fab Four (I favolosi quattro), sono stati un gruppo musicale rock britannico, originario di Liverpool e attivo dal 1960 al 1970.

    La formazione, composta da John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr, ha segnato un'epoca nella musica, nel costume, nella moda e nella pop art. Ritenuti un fenomeno di comunicazione di massa di proporzioni mondiali e considerati tra le maggiori espressioni della musica contemporanea, a distanza di vari decenni dal loro scioglimento ufficiale – e dopo la morte di due dei quattro componenti – i Beatles contano ancora un enorme seguito e numerosi sono i loro fan club esistenti in ogni parte del mondo.

    Secondo una stima del 2001, è risultato in assoluto il gruppo musicale di maggior successo commerciale, con vendite complessive che superano il miliardo di dischi e di musicassette, e per la rivista Rolling Stone i Beatles sono i più grandi artisti di tutti i tempi.

    L'aura – per molti versi non sempre codificabile secondo i canoni comuni – che circonda lo sviluppo del loro successo mediatico e che ha favorito la nascita della cosiddetta Beatlemania e lo straordinario esito artistico raggiunto come musicisti rock sono inoltre oggetto di studio di università, psicologi e addetti del settore.





     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Seiryu
    Posts
    15,271
    +1,485

    Status
    Offline
    Sono più famosi di Gesù [cit]
     
    .
  3. theseeker;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bbbelli loro.
    Sono ancora dell'idea di far suonare "Here, There and Everywhere" al mio matrimonio. E "Eleanor Rigby" al funerale. xD


     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Live fast. Die young. Be wild. And have fun.

    Group
    Suzaku
    Posts
    27,365
    +1,306
    Location
    West Coast

    Status
    Offline
    Impossibile non conoscerli xD ma mi piacciono sempre molto, anche se li ascolto più a periodi… Le mie preferite sono appunto quelle che ho messo nel topic, e credo siano anche le più conosciute XD
     
    .
  5. William Caulfield
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, è proprio vero, non stancano mai. Li ascolto da quando ero in fasce, praticamente, eppure sono sempre piacevolissimi. Non saprei dire, però, una canzone che mi piace più di altre, perché dipende moltissimo dal periodo, o semplicemente dall'affinità di un pezzo rispetto a come mi sento... Da piccola invece avevo un debole per "Help" (non chiedetemi perché XD)
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shogun

    Group
    Fans
    Posts
    10,121
    +602
    Location
    Palermo

    Status
    Anonymous
    Favolosi.
    Hanno buttato giù delle perle che hanno contribuito alla storia della musica, e non mi riferisco solo ai classici.
    Lavori come 'Revolution 9' hanno gettato le basi e contribuito alla formazione dell'hard rock.
     
    .
5 replies since 26/8/2014, 14:58   35 views
  Share  
.
Top
Top