The Walking Dead

AMC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. White Moon™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Titolo italiano:
    The Walking Dead

    Network:
    AMC

    Ideatore:
    Robert Kirkman, Frank Darabont

    Genere:
    drammatico, thriller, horror, azione, fantascienza

    Paese di produzione:
    Stati Uniti d'America

    Anno:
    2010

    Stagioni:
    4 - In Corso

    Episodi:
    51

    Durata (episodio):
    42 min circa/episodio


    TRAILER
    Stagione 1 [ITA]
    Video



    TRAMA
    [tratta da Wikipedia.org]

    Rick Grimes è uno sceriffo vittima di un incidente durante uno scontro a fuoco con dei fuorilegge: colpito alla schiena, va in coma, lasciando tra le lacrime la moglie Lori e il figlio Carl.
    Il risveglio, poco tempo dopo, è traumatico: l'ospedale è distrutto ed è pieno di cadaveri.
    Rick non ci metterà molto a capire la situazione: il "virus" che sembrava essere controllato prima del suo incidente, ha preso piede.
    I morti si risvegliano ed attaccano i vivi, la cui presenza è sempre minore.
    Lo sceriffo sfrutterà tutte le sue abilità di sopravvivenza e di capacità con le armi per sopravvivere ed uscire dalla città, trovando altri superstiti rifugiati tra i boschi: tra questi, ritrova la famiglia e il suo migliore amico Shane.
    Costretti poi a spostarsi, presto si accorgeranno che i veri nemici sono gli altri esseri umani, spinti unicamente dall'istinto di sopravvivenza.

    COMMENTO
    [ATTENZIONE! Può contenere spoiler.]

    Scordatevi il solito z-movie. Ho detto tutto.
    Parliamo dello screenplay che ha curato Le Ali della Libertà [film magnifico, lo consiglio], nientepopodimeno eh.
    Thriller è la categorizzazione più corretta tra tutte. L'ansia è palpabile, climax ascendenti a fiotti e l'horror è dosato ai punti giusti senza stomacare.
    Dalla seconda stagione in avanti si delina una narrazione a tratti differenti rispetto al comic dal quale è tratto, accorgimento che personalmente apprezzo per evitare di scadere negli inevitabili paragoni.
    Personaggi caratterizzati e sfaccettati, ci permettono di immergerci nella loro disarmante umanità a scapito di un contesto che non ha ormai più nulla di umano.
    Ci si affeziona subito all'eroe Rick, che nel corso degli eventi subisce una radicale metamorfosi e consente allo spettatore di vivere ancor più sulla propria pelle i drammi di chi deve comandare un gruppo di superstiti al limite della sopravvivenza.
    Same ol' story, insomma: combatti i morti, ma temi davvero i vivi.


    Edited by White Moon™ - 29/7/2014, 17:21
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Seiryu
    Posts
    15,271
    +1,485

    Status
    Offline
    L'ho visto fino a metà della terza stagione.
    Le prime due mi sono piaciute molto, ma dalla terza in poi imo perde molto smalto.

    [spoiler in spoiler]
    Complici il cambio improvviso nella caratterizzazione di Rick e suo figlio, e la morte di Shane.
     
    .
  3. White Moon™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kyrie Eleison‚ Kudasai! @ 27/7/2014, 11:27) 
    L'ho visto fino a metà della terza stagione.
    Le prime due mi sono piaciute molto, ma dalla terza in poi imo perde molto smalto.

    [spoiler in spoiler]
    Complici il cambio improvviso nella caratterizzazione di Rick e suo figlio, e la morte di Shane.

    Ti dirò invece, io li ho trovati il vero punto di forza della serie.
    Molti dei personaggi che iniziavamo a conoscere nella prima man mano periscono. Daryl, Andrea, Lori e Shane appunto...
    Viene difficile affezionarsi ai nuovi. Tranne per Maggie che un po' per lo spirito da riBBBelle e un po' per la lovestory con Glenn, schizza alle stelle in termini di popolarità.
    A me piace che Rick si evolva. Sarebbe troppo ipocrita ritrovare, dopo la morte della moglie che l'ha cornificato col migliore amico e la nascita di una figlia dal padre ignoto, dopo lo smantellamento del gruppo per tradimento di alcuni e decesso di altri, lo stesso leader speranzoso nell'umanità e immacolato dell'inizio.
    Idem il figlio, Carl. Per le stesse vicissitudini.
    Poi è il mio parere, eh.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Valar
    Posts
    43,247
    +1,823
    Location
    Il gioco del trono o lo vinci o muori!

    Status
    Anonymous
    Ho iniziato la quarta stagione, finora la terza è quella che mi è piaciuta di più

    Mi piace come proceda a passi questa serie, si passa dalla prima in cui mostra persone vs zombie, quindi fa vedere cosa succede quando si incontra una comunità e nella terza sviluppa l'argomento del "mors tua vita mea".
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Seiryu
    Posts
    30,283
    +1,680

    Status
    Anonymous
    *Non lo sta più seguendo* :omfg:
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stay hydrated kids.

    Group
    Maffins
    Posts
    2,548
    +343

    Status
    Anonymous
    La cgi negli ultimi episodi mi lascia un po' perplesso :grat:

    Avranno speso troppo per la tigre :wut:
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Valar
    Posts
    43,247
    +1,823
    Location
    Il gioco del trono o lo vinci o muori!

    Status
    Anonymous
    Sto ancora guardando la quarta stagione D:
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stay hydrated kids.

    Group
    Maffins
    Posts
    2,548
    +343

    Status
    Anonymous
    Da quel che ricordo la quarta è un po' noiosetta.
    Però introduce un personaggio che a me sta un sacco simpatico :fiore:
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Valar
    Posts
    43,247
    +1,823
    Location
    Il gioco del trono o lo vinci o muori!

    Status
    Anonymous
    La quinta è proprio brutta...
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Zu ga takai zo!

    Group
    Maffins
    Posts
    13,972
    +2,294
    Location
    Shibuya!

    Status
    Anonymous