L'attacco dei Giganti

*Hajime Isayama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    mein herz ist schwer

    Group
    Suzaku
    Posts
    7,058
    +893
    Location
    ARA-MI

    Status
    Anonymous

    L'attacco dei Giganti

    23_13648119872111

    --- Manga ---
    Titolo originale: Shingeki no Kyojin
    Titolo Italiano: L'attacco dei Giganti
    Storia: Hajime Isayama
    Disegni: Hajime Isayama
    Genere: Shonen
    Editore Giapponese: Kodansha
    Numero Tankbook (in Giappone): 34
    Editore Italiano: Panini Comics – Planet Manga
    Numero Tankbook (in Italia): 33 (in corso)
    Prezzo: 4,40 / 4,90 euro

    --- Anime ---
    Studio: Production I.G; Wit Studio
    Numero episodi (in Giappone): 75(completa)
    Editore Italiano: Dynit
    Numero episodi (in Italia): 75 (completa)
    Regia: Tetsurō Araki
    Genere: Azione; Dramma; Fantasy




    Trama:
    In un Medioevo alternativo, la razza umana è stata decimata dall'avvento dei Giganti, grandi creature, fisicamente simili all'uomo, di altezza compresa tra i 3 e i 15 metri. Sono esseri primitivi e dall'intelligenza limitata, che non sembrano necessitare di cibo per vivere, ma che si nutrono di umani. Quel che resta dell'umanità è sopravvissuta rifugiandosi all'interno di imponenti mura concentriche: il "Wall Maria", il più esterno; il "Wall Rose", quello centrale; e il "Wall Sina", il più interno, che protegge la capitale e la corte del re[2]. Per garantire che i giganti non riescano ad attaccare il territorio degli uomini, le mura sono alte 50 metri. Un giorno però un gigante alto ben 60 metri, che con un calcio crea una breccia nella cinta esterna del Wall Maria, presso la città di Shiganshina. I giganti sciamano al suo interno divorando quanti più umani possibile, mentre questi cercano inutilmente di difendersi e trasferire più gente possibile all'interno della seconda cerchia di mura; ma prima che gli uomini riescano a chiudere la porta interna delle mura, un gigante corazzato la sfonda con un colpo e gli umani sono costretti a ripiegare sul Wall Rose. In seguito tentano una disperata riconquista del territorio perduto, circa un terzo del totale, che fallisce miseramente. L'enorme perdita di uomini contribuisce per lo meno ad attenuare la carestia di cibo creatasi per la perdita di una porzione territoriale così grande. Il gigante colossale e quello corazzato spariscono misteriosamente dopo aver spianato la strada ai loro simili. Tra i sopravvissuti alla tragedia vi sono i tre protagonisti della storia: Eren Jaeger, Mikasa Ackermann e Armin Arelet. Nel giorno dell'irruzione dei giganti, Eren perde sua madre, la quale viene divorata davanti ai suoi occhi. L'accaduto genera nel bambino, già impulsivo di natura, un odio verso i giganti superiore alla paura nei loro confronti, ed egli giura di sterminarli tutti. Mikasa è un'orfana che dopo la perdita dei suoi genitori ha vissuto sotto l'ala protettiva della famiglia Jaeger, ma quel giorno — così come Armin, il miglior amico di Eren — anche lei perde tutto. A cinque anni di distanza dall'accaduto, i tre amici sono cresciuti e fanno parte delle guardie della città, quando i giganti si presentano di nuovo. Per Eren, Mikasa, Armin e le altre reclute inizia così un crudele battesimo del fuoco.


    Commento personale:
    Non mi dilungherò troppo, basta dire che il migliore Shonen degli ultimi 3 anni. Finalmente serie infinite come Naruto, One Piece o Bleach vengono surclassate da uno shonen che vanta una trama forte ed eccezionale, veri colpi di scena, personaggi con profili psicologici reali e, soprattutto, che non rieschia di essere mai monotono.
    Consigliatissimo


    Edited by Maiko.Shiroyasha - 20/8/2021, 17:42
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    Misa mi ha convinta a prendere il primo numero. L'ho letto in treno e mi sono trattenuta dall'emettere versi solo perchè ero, appunto, circondata da persone pseudo-normali D:
    Mi ha presa subito già dall'inizio... i giganti sono davvero inquietanti, e sono davvero curiosa @_@/ PReparerò una spedizione per recuperare i numeri in fumetteria 8D
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    GUNTER

    Group
    Member
    Posts
    9,942
    0

    Status
    Anonymous
    >.< si è bellissimo! e sapere che anche gli altri seguono questa opera è fantastico >.<
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    mein herz ist schwer

    Group
    Suzaku
    Posts
    7,058
    +893
    Location
    ARA-MI

    Status
    Anonymous
    Ormai la seguono tutti v-v anche se io preferisco nettamente il manga *ç* per ora ho letto fino al 5o volume v.v ribadendo quanto scritto nel mio commento personale: miglior shonen degli ultimi 3 anni!
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    GUNTER

    Group
    Member
    Posts
    9,942
    0

    Status
    Anonymous
    sono tentata di passare al manga ç.ç
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    Io generalmente seguo sempre i manga, specialmente se è l'opera "originale" : D
    Se poi un manga è un'adattamento e l'opera principale è l'anime... allora il manga molte volte viene malissimo D: (il manga di Cowboy Bebop... quello di Haruhi... *rabbrividisce*)

    Ma, da come è iniziato il manga, posso dire che è davvero ottimo. L'ho letto tutto d'un fiato, il ritmo narrativo parte bene fin da subito... non vedo l'ora di proseguire.
    Poi, come ha giustamente detto Misa: miglior shounen 2011!! *__* (ero giusto a corto di shounen interessanti da leggere 8D) Spero solo che non diventi un manga infinito alla One Piece/Naruto/Bleach D8 Cioè, prima o poi voglio sapere i misteri che circondano i Giganti... non voglio ritrovarmi tra 15 anni ancora qui a strippare e inquietarmi XD

    Sto facendo discussione in un topic Sho-Sho! Ya-ah! Ora che seguo delle serie in pubblicazione (thank you, Misa! ♥) potrò invadere i topic appositi 8D


    Dimenticavo: Mikasa è fantastica v__v Ilo, ottimo set XD
     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    GUNTER

    Group
    Member
    Posts
    9,942
    0

    Status
    Anonymous
    anche io spero in qualcosa di relativamente corto. Spero non ci deluda il finale e non si prolunghi troppo. Viste le aspettative che sono nate su questo progetto.
    Grazie :3 Tsu
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    E anche per come è impostata la storia. Tutto ruota attorno ai giganti... prima o poi arriveremo a scoprire come, cosa, dove e perchè, insomma. Cioè, mi aspetto un arco narrativo orizzontale, magari con delle sotto trame in mezzo ò__ò Non abbiamo, per dire, UN cattivo solo e, una volta sconfitto, l'eroe va avanti e trova un nuovo villain ancora più tamarro da dover sconfiggere e via così. Abbiamo la situazione, speriamo che sia sviluppata per bene v__v Mi sento fiduciosa °-°/

    Seguire Bakuman e varie serie tv molto diverse mi ha reso più critica XD
    Riguardo a Bakuman... Misa, l'AdG non ti sembra un manga adatto alla definizione "Manga di combattimento di nicchia"?! XD E' cupo, c'è un mistero di base.. e ci sono i combattimenti 8D La sua inquietudine (seriamente, quando diavolo sono inquietandi i Giganti?! NGH) non lo fa sembrare troppo mainstream, insomma XD
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    GUNTER

    Group
    Member
    Posts
    9,942
    0

    Status
    Anonymous
    è vero! il bello è anche questo. Lopera è iniziata con una situazione ben definita all'interno di quel mondo. Noi ne sappiamo quanto i protagonisti. Come se ci fossimo catapultati da loro. >.<
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mein herz ist schwer

    Group
    Suzaku
    Posts
    7,058
    +893
    Location
    ARA-MI

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tsukino91 @ 30/7/2013, 23:06) 
    Misa, l'AdG non ti sembra un manga adatto alla definizione "Manga di combattimento di nicchia"?! XD E' cupo, c'è un mistero di base.. e ci sono i combattimenti 8D La sua inquietudine (seriamente, quando diavolo sono inquietandi i Giganti?! NGH) non lo fa sembrare troppo mainstream, insomma XD

    Esattamente! **


    Comunque ricordiamoci che è stato pubblicato dalla Kodansha, Shonen Jump non si sarebbe mai sognato di accollarselo. Questo mi rende in parte fiduciosa, poichè Jump, sostanzialmente, punta a far soldi e spremere una storia quanto più possibile (vedi soliti esempi Naruto ecc); certo tutte le case produttrici cercano di fare più soldi possibili, ma spero che capiscano QUANDO deve finire, e deve essere una cosa fatta bene.
    Personalmente poi amo gli shonen crudi; prima di questo i miei shonen preferiti erano Hunter X Hunter e FullMetal Alchemist, e in entrambi ci sono spesso scene "non proprio allegre"
    per fma basta solo pensare alla prima puntata, o la storia di Nina, e al sangue, tanto sangue. Mentre Hunter X Hunter ha un pg come Hisoka, col fallo perennemente ritto in quei momenti di macabra eccitazione prima di far fuori qualcuno.

    Sì insomma, non sono cose leggermente già diverse nell'ambito shonen...
    Ora che è uscito l'Attacco dei Giganti sono innamorata <3


    Sono felicissima che ti sia piaciuto Tsù! *-*
     
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    GUNTER

    Group
    Member
    Posts
    9,942
    0

    Status
    Anonymous
    anche io ho adorato e seguito quei due anime *-*
    Hisoka poi soprattutto nella nuova serie appare ancora più "malato"
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    living on my way

    Group
    Seiryu
    Posts
    5,377
    +332
    Location
    La pallosa pianura

    Status
    Offline
    Seguo I giganti dell'avanzata da un mesetto e 1/2 circa, e devo dire che lo trovo molto, molto avvincente; già quando mia sorella me ne parlò capì che mi sarebbe piaciuto fino alla fine; mi stavo divorando il manga, ma ho deciso di andare a passo d'anime, quindi aspetto trepidamente ogni weekend(un motivo in più per essere più allegri il sabato e più tristi il lunedì), a proposito... Comunque spero anch'io non si prolunghi troppo la storia, ma penso come lunghezza che possa raggiungere quella di FMA(B)
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sensei

    Group
    Member
    Posts
    1,627
    +4
    Location
    Deepnest

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    basta dire che il migliore Shonen degli ultimi 3 anni.

    Hai cannato una "è". :cartello_02.gif:

    Comunque linciatemi pure ma dopo una decina di episodi, l'anime mi ha annoiato. Peccato, all'inizio credevo mi potesse appassionare :(

    Il manga non l'ho mai letto.
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    Sono, finalmente, andata in fumetteria e ho recuperato dei volumi! Certo, sembra che il mio fuymettaro abbia qualcosa contro i numeri pari. Ora ho l'1 3 5 6 7 D: C'era pure il 9, ma stavo già spendendo troppo... XD E mi sarebbe sempre mancato l'8 D:

    Anyway:

    Ma porca vacca! *A* Altre persone che possono trasformarsi in gigante?! GAH!!
    Da notare che i Giganti più fashion sono quelli "umani trasformati" - molti giganti regolari sono proprio orrendi e deformi, mentre i giganti-umani hanno dei bei fisici super definiti v-v
    Sì, vabbè... XD
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    GUNTER

    Group
    Member
    Posts
    9,942
    0

    Status
    Anonymous
    T.T io ho solo 1,2,5
     
    .
522 replies since 29/7/2013, 15:17   6549 views
  Share  
.
Top
Top