Game of Thrones - Il Trono di Spade

Tv series (gli spoiler non sono graditi)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ALL IN ONE

    Group
    Maffins
    Posts
    6,237
    +847

    Status
    Anonymous
    commento 08x 06 e tutta la stagione

    son sicuro di andare controcorrente e che molti anche qua non saranno d'accordo ma per me è il finale perfetto, perfettamente coerente con tutto GOT e con la storyline di tutti i personaggi,mi ha fatto rivalutare in parte tutta la stagione (considerate che ho tutto fresco avendo visto got solo di recente quindi mi ricordo quasi tutto e questo, fidatevi, conta molto e cambia anche il giudizio).


    Io son del parere che una serie non si può giudicare negativamente solo perchè non si avverano i film mentali che uno si fa o non succede esattamente quello che si spera, come molti fan stanno facendo. La grande pecca di sta stagione è l'eccessiva velocità con cui sono stati narrati gli eventi, dettata dall'avere solo 6 episodi, che ha portato a tagli di tempo incredibili, forzature, eventi non ben definiti (come la morte di varys, arya che sbuca dal nulla, drogon che distrugge una flotta in 5 secondi e schiva tutti gli scorpion) e altri che meritavano molto più tempo nell'essere esposti se non addirittura puntate intere dedicate: episodio 5 uno scandalo da questo punto di vista, la presa di approdo del re non può durare 10 minuti in croce, minimo due puntate solo per quella.
    E' chiaro che se hai poco tempo devi fare dei tagli e questo ti porta a non far apprezzare adeguatamente gli accadimenti: se gli stessi eventi fossero stati narrati in 10 episodi anzichè 6 sarebbe stato tutto diverso e non capisco veramente il motivo per cui non l'abbiano fatto. Questo per me è il grande rimpianto,sono convinto che con 10 episodi (4 sulla prima parte e 6 sulla seconda) avrebbero fatto un capolavoro di stagione finale perchè ne sono perfettamente in grado.
     
    .
  2. Tidus79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quello che dici è corretto però questi punti non convincono proprio:

    1) il personaggio di bran stark (molti misteri restano incompleti a riguardo,si nota che c'era altro imbastito poi lasciato perdere per fretta)

    2) il re della notte e i morti per 7 stagioni il tormentone "l'inverno sta arrivando" e poi...

    3) le morti dei lannister non convincono (posticce e degne di miglior sceneggiatura)

    4) la casata stark e loro destino

    erano i beniamini del pubblico e mi sta bene ma che tutto giri a loro favore no!

    bran e sansa sui troni,arya in viaggio e jon snow vivo e vegeto al Nord

    2 dovevano morire:sansa e jon


    5) i dothraki a cavallo razziatori e predoni spariscono così velocemente in nave con verme grigio ?

    Edited by Tidus79 - 21/5/2019, 00:10
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Why is a raven like a writing desk?

    Group
    Maffins
    Posts
    1,725
    +1,351
    Location
    Asteroide B 612

    Status
    Anonymous
    Ma che cosa ho appena visto?

    Io non mi ero fatta aspettative di alcun genere, visto l'andazzo.

    Fino alla morte di Dany, tutto era rimasto coerente, visivamente molto bello, dialoghi anche abbastanza decenti.
    Poi, secondo me, la droga, ha preso il sopravvento.

    Ma come ti viene in mente di far sì che Bran accetti e salga al trono? Lui è "morto" una volta diventato il corvo con tre occhi, ormai era solo un contenitore di informazioni e memorie. Ha perso la sua umanità, e quindi volontà, una volta acquisita questa sua onniscienza.
    O mi sono drogata io?


    Edited by Naoko-san - 21/5/2019, 00:40
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Suzaku
    Posts
    4,056
    +983
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Valar
    Posts
    43,247
    +1,823
    Location
    Il gioco del trono o lo vinci o muori!

    Status
    Anonymous
    Sono disgustata.

    Premetto che la svolta di Dany ci sta e la rende solo più figa, ma ribadisco che non puoi farla avvenire in un arco di tempo così breve, soprattutto perché lei era quella in lacrime perché i draghi avevano ucciso un bambino.
    Ma andiamo con ordine:

    Dany: un personaggio femminile che nasce come ragazza venduta in cambio di un esercito, impara a gestire un omone di cui non parlava nemmeno la lingua, per lui fa cose indicibili (il cuore crudo di cavallo) e alla morte dell'amore della sua vita inizia quello che è un percorso da predestinata. Rimane ferma eoni per portare equilibrio nelle città che aveva liberato e quando si muove per reclamare ciò che le è sempre stato detto essere suo, si vede negare tutto per la rivelazione di Jon e la morte delle persone più importanti intorno a lei. Ma gli autori hanno avuto la capacità di non sottolineare tutto questo, ma di farla diventare pazza e farla odiare da tutti, annullando l'empatia che avrebbe dovuto provare lo spettatore. E la sua morte avrebbe meritato qualcosa di più.

    Jon Snow: ma in cosa lo hanno trasformato? Non è mai stato chissà che spessore di personaggio, ma è sempre stato dalla parte del giusto... Questa stagione hanno massacrato il suo background facendolo diventare succube della donna che ama. E poi cosa? Lei si affida a te, certo un discorso di onnipotenza troppo grande, ma si abbandona alle tue braccia e tu la tradisci, come il più vile dei vigliacchi, accoltellandola. E hai avuto pure il premio della libertà al nord con Ghost.

    Drogon: immensa la scena in cui prova a vedere se Dany è ancora viva.

    Tyrion: personaggio distrutto, prigioniero accusato di tradimento a cui viene data la possibilità di scegliere il re. Parliamone.

    Cercei: Meritava di morire male, non tra le braccia dell'uomo che la amava al di sopra di ogni cosa.

    Jaime: un signor percorso di crescita, un'incomprensibile parentesi amorosa con la povera Brienne, e alle prime avvisaglie di pericolo per la bionda, corre da lei. Crescita buttata all'aria.

    Brienne: la sua scena mentre scrive delle gesta di Jaime è la più bella della serie, tanta intensità.

    Bran: col suo silenzio ha ucciso tutto il nord e il milione di persone di Approdo. Un personaggio insulso per come lo hanno reso.

    Sansa:Ma per quale motivo lei "Il nord non si piegherà a te" è normale? Bran è il legittimo lord di Winterfell, che cosa dici?! E perché gli altri lord hanno accettato di inginocchiarsi?! Specialmente Asha.

    Arya è l'unico personaggio in linea con il suo percorso. Top.


    Sono sicura di dimenticare qualcuno, ci penserò.

    Edited by Hachi Loire - 21/5/2019, 16:07
     
    .
  6. Tidus79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho dato uno sguardo al parere di best movie:

    criticano molto l'evoluzione dei personaggi femminili nell'ultima stagione (soprattutto dany) mettendo in evidenza che su oltre 70 episodi solo due hanno avuto donne in regia /sceneggiatori.

    io non mi stupirei affatto se al personaggio di arya venisse dedicato in futuro una miniserie TV (6puntate) oppure qualcosa al cinema....d'altronde il suo finale si presta ad ogni avventura possibile a ovest.
     
    .
  7. Tidus79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi correggo ne stanno già parlando in rete adesso di uno spin-off richiesto a gran voce dai fan su arya stark e l'attrice si dice entusiasta.

    praticamente é cosa certa al puzzo del Money nessuno rinuncia volentieri e penso potrebbe incassare bene
     
    .
  8. Tidus79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hachi loire ho letto alcune cose su dany ....il futuro potrebbe cambiare

    metto sotto spoiler per evitare spoiler allucinante

    siamo stati trollati da quel mattacchione di Martin!

    il drago porta dany dalla sacerdotessa kinvara e verrà resuscitata (come melisandre con jon)probabilmente daario ritorna e costruiscono un nuovo esercito.

    pare esista una scena tagliata in cui riapre gli occhi,per me al cinema faranno un seguito oppure in Tv .

    che bastardi! Trovate le news google "daenerys resuscita"
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Valar
    Posts
    43,247
    +1,823
    Location
    Il gioco del trono o lo vinci o muori!

    Status
    Anonymous
    Che cosa?! Oddio D:
     
    .
  10. Tidus79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se ci pensi hachi loire é tutto logico e avvolto nel mistero volutamente.

    le ultime parole nel consiglio ad approdo " é stato visto volare verso est"....a est c'è volantis.

    infatti mi puzza che non ci sia stato un funerale con pira ecc...
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Why is a raven like a writing desk?

    Group
    Maffins
    Posts
    1,725
    +1,351
    Location
    Asteroide B 612

    Status
    Anonymous
    Mi sono rotta le biglie di parlare di GoT, però da una parte penso sia vero quello che dice Tidus...
    Settimane fa hanno rilasciato un album "For The Throne", con musica ispirata al trono di spade appunto.
    Vi hanno partecipato diversi artisti, fra cui Matt Bellamy e da fan sfegata dei Muse non potevo che ascoltarla.



    La voce di Melisandre e quello che dice in alto valiriano mentre resuscita Jon Snow.
    Bellamy che canta "We will pray. Pray with me. We can bring HER back. "

    Per un po' ho creduto di essermi spoilerata il finale da sola, ho dato fiducia ad i produttori (Nel senso: mi spoileri uno dei finali con più hype della storia con una canzone a random? Lo stai facendo davvero?) e non ci ho dato peso più di tanto.
    Ma viste le circostanze...
     
    .
  12. Tidus79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda secondo me questa stagione 8 va vista come una lunga pausa perché gli attori si sono rotti le palle e vogliono fare nuove esperienze...

    diamo tempo al tempo e vedremo rispuntare un seguito alle vicende magari non chiamato stagione 9 ma di sicuro faranno come star wars con un prima e un dopo usciti ad anni di distanza.

    per dany se mettete kinvara resuscita dany sul motore di ricerca trovate i fan di tutto il mondo (inglesi/francesi) convinti che ritorna
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Valar
    Posts
    43,247
    +1,823
    Location
    Il gioco del trono o lo vinci o muori!

    Status
    Anonymous
    Mh, rimane una teoria affascinante, ma potrebbe essere più una cosa per i libri che per la serie. A meno che gli spin off non siano un flop e decidano di riprendere in mano got.
     
    .
132 replies since 5/5/2013, 21:35   1127 views
  Share  
.
Top
Top