The Walking Dead

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gepp1989
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    280px-The_walking_dead_comic_logo



    Informazioni tratte da: Wikipedia

    The Walking Dead è una serie mensile survival horror a fumetti pubblicata dalla Image Comics a partire dall'ottobre 2003, creata da Robert Kirkman ed illustrata da Tony Moore per i primi 6 numeri e da Charlie Adlard per i successivi. Tratta delle vicissitudini di un gruppo di persone che cercano di salvarsi da un'invasione di zombie.
    In Italia non sono stati pubblicati i singoli albi mensili, tuttavia da novembre 2012 Saldapress ha cominciato a pubblicare mensilmente degli albetti di formato bonelliano, contenenti quattro episodi ciascuno. SaldaPress ha iniziato a tradurre e proporre dal 2005 i volumi brossurati americani, ciascuno dei quali raccoglie sei albi mensili.

    L'agente di polizia Rick Grimes rimane gravemente ferito durante uno scontro a fuoco con un malvivente ed entra in coma. Al suo risveglio si trova abbandonato in una stanza d'ospedale, senza alcuna assistenza. Quando riprende le forze, scopre di essere precipitato in un incubo: la civiltà che conosceva è scomparsa e il mondo appare popolato solo da cadaveri ambulanti che si nutrono dei vivi e che possono trasmettere il loro mostruoso contagio con un semplice morso.
    La casa dei suoi vicini è abitata da sconosciuti: si tratta di due sopravvissuti, Morgan Jones e il figlio Duane, che si sono asserragliati nell'abitazione per nascondersi. Dopo un iniziale momento di tensione, Rick comprende le buone intenzioni dei due e divide l'abitazione con loro. Da questi viene a sapere che gli zombie possono essere definitivamente fermati solo con un colpo che distrugga loro il cervello.
    Purtroppo non ha alcuna notizia della moglie Lori e del figlioletto Carl, che sembrano partiti per chissà dove, ammesso che siano ancora vivi. Decide allora di armarsi e partire per Atlanta, dove vivono i genitori di Lori, ma quando giunge nella città viene circondato dai morti viventi e solo l'insperato aiuto di un ragazzo asiatico, Glenn, gli permette di uscirne vivo. Il suo nuovo amico lo conduce ad un accampamento di sopravvissuti appena fuori dalla cerchia urbana, dove Rick conosce i coniugi Allen e Donna, con i loro gemelli Billy e Ben, Dale, con il suo camper, Jim, Carol e la figlia Sophia, le sorelle Amy e Andrea. In mezzo a questa sparuta comunità di superstiti, Rick ritrova la sua famiglia, insieme all'amico ed ex collega Shane che si è preso cura dei suoi cari. Fin troppa cura, in verità: senza immaginare che Rick fosse ancora vivo, infatti, Lori e Shane hanno lasciato che nascesse tra loro una breve, quanto intensa relazione sentimentale (la donna, dopo il ritorno del marito, si dimostra scontrosa ed evidentemente pentita dell'essersi concessa a Shane).
    Dopo un nuovo sopralluogo, estremamente pericoloso, nelle vie della città, dove Rick, aiutato dall'agile e coraggioso Glenn, si approvvigiona di armi e munizioni, l'ex poliziotto si convince che sia troppo pericoloso rimanere così vicini ad Atlanta, ma trova una ferma opposizione all'idea di partire da parte di Shane, che conta invece in un sempre più improbabile intervento delle autorità o dell'esercito.
    Poco tempo dopo, durante una serata trascorsa lietamente intorno al fuoco, a conoscersi meglio tra loro, i sopravvissuti subiscono un'improvvisa aggressione da parte di alcuni zombie fuoriusciti dalla città. Amy viene uccisa da uno dei mostri, e Jim morso: per lui, significa essere condannato a contrarre il contagio. L'uomo, per non rischiare di contaminare gli altri sopravvissuti, sceglie di essere portato in un luogo solitario e rimanere lì ad attendere la morte.
    Con il passare dei giorni la tensione logora definitivamente l'amicizia di Rick e Shane, fino ad un'inattesa esplosione di violenza durante una battuta di caccia, quando Shane, perso il controllo, sta per uccidere l'amico. Solo l'intervento del piccolo Carl salva la vita al padre: il bambino, tuttavia, ha dovuto scoprire così presto cosa significa sparare ad un uomo ed ucciderlo
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Seiryu
    Posts
    30,283
    +1,680

    Status
    Anonymous
    Amo questa serie...
     
    .
  3. Ten91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho mai letto i fumetti,però mi sono appassionato tantissimo alla serie televisiva e devo dire che è stupenda *_*
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Seiryu
    Posts
    30,283
    +1,680

    Status
    Anonymous
    Già.
    Attenzione, spoiler nello spoiler! (?!)
    DARYYYYYYYYYYL TAT
     
    .
  5. Ten91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rikku Chan @ 29/3/2013, 20:03) 
    Già.
    Attenzione, spoiler nello spoiler! (?!)
    DARYYYYYYYYYYL TAT

    Scusa la mia ignoranza,ma che significa?...darryl morirà? =(
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Seiryu
    Posts
    30,283
    +1,680

    Status
    Anonymous
    Ommioddio, hai letto lo spoiler? D: comunque, prima che io ti risponda... A che puntata sei arrivato?
     
    .
  7. Ten91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rikku Chan @ 29/3/2013, 23:49) 
    Ommioddio, hai letto lo spoiler? D: comunque, prima che io ti risponda... A che puntata sei arrivato?

    Deve vedere solamente l'ultima puntata della 3 stagione...
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Seiryu
    Posts
    30,283
    +1,680

    Status
    Anonymous
    E allora veditela con calma e gustatela u.u
     
    .
  9. Ten91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vista anche l'ultima puntata e devo dire che non è piaciuta tantissimo...mi è dispiaciuto molto che abbiano fatto morire Andrea mi stava simpatica!
    Ora sono curioso di sapere cosa farà il governatore nella prossima stagione *_*
     
    .
  10. Spiritemå
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La serie tv, oltre l'episodio pilota, che davvero mi ha impressionato, non mi ha colpito in senso positivo. Mi sono bloccato alla fine della seconda stagione, e sono indeciso se continuare o meno.
    Meglio il videogioco della Telltale, quello si che mi ha strappato una lacrimuccia. Ok, più d'una.
     
    .
  11. † Diah
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho visto un pò la serie, era bella, però non so perchè non mi ha catturata più di tanto.
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shogun

    Group
    Member
    Posts
    8,669
    +280
    Location
    un luogo

    Status
    Anonymous
    il fumetto è E P I C O!!! consiglio a tutti di leggerlo, mille volte meglio della serie tv ancj essa stupenda
     
    .
  13. Aléxeyn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho iniziato da poco la seconda stagione, devo dire che è davvero ben fatta la serie TV.
    Ci voleva qualcosa di qualità sugli zombie, contro tutto il ciarpame da cinepanettone che c'è in giro su di essi. Ritrovo molti stereotipi ma ben messi e realistici, come del resto ogni dettaglio.

    Mi preoccupa solo che un amico mi ha detto inizia a far cagare dalla terza stagione, spero sia solo una sua opinione xD
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shogun

    Group
    Member
    Posts
    8,669
    +280
    Location
    un luogo

    Status
    Anonymous
    anche a me hanno detto che piu si va avanti e piu scade, quindi mi sono fermato alla prima stagione per non aver delusioni dato che mi piace molto D:
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Member
    Posts
    12,607
    +12

    Status
    Anonymous
    non ho mai provato a leggerlo , ho solo visto qualcosa della prima stagione, ma non sono una persona costante con i telefilm quindi l'ho lasciata un po' la nel dimenticatoio, ma leggermelo potrebbe ribaltare la situazione!
     
    .
14 replies since 13/3/2013, 18:24   188 views
  Share  
.
Top
Top