Slam Dunk

*Takehiko Inoue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Suzaku
    Posts
    4,055
    +983
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vale1294 @ 14/5/2015, 11:10) 
    Vorrei leggerlo da mesi ma non si trova né nelle fumetterie nè online nemmeno sui siti e app che fanno screen di manga...
    però vorrei veramente leggerlo ne ho sentito parlare benissimo...

    Effettivamente è difficile da trovare, infatti le poche volte che riesco a beccare un volume lo prendo senza pensarci. =P
    Il problema è che ormai la serie è fuori produzione, quindi per la versione cartacea ti toccherà aspettare un eventuale ristampa. Online invece lo dovresti trovare senza problemi (sia in inglese che in italiano).
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kohai

    Group
    Member
    Posts
    379
    0
    Location
    Oggi qui, domani boh...

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Online invece lo dovresti trovare senza problemi (sia in inglese che in italiano).

    In effetti sì si trova ed avevo anche iniziato a leggerlo però dopo i primi 2 volumi su 150 pagine ad esempio di un volume almeno 30 erano Bianche o eliminate e quindi non ci capivo nulla, e quindi per non voler saltare pezzi importanti ho lasciato perdere
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Maffins
    Posts
    14,871
    +2,409

    Status
    Anonymous
    Anche io ho avuto lo stesso problema con le pagine che mancavano, infatti lo sto leggendo in inglese. Lo trovi senza problemi ;)
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kohai

    Group
    Member
    Posts
    379
    0
    Location
    Oggi qui, domani boh...

    Status
    Offline
    Grazie per l'informazione dopo ci dò uno sguardo...
    certo però che ci sono milioni di team inglesi che traducono mentre pochissimi italiani...
    Che poi a dire la verità io quando posso cerco di tradurre qualcosa in italiano ma faccio tutto da solo ed é una faticaccia anche se non lo sembra.
     
    .
  5. Kharmageddon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'era in vendita tutta la prima serie in un negozzietto di fumetti di Modena, Yora se non sbaglio, non lo presa perchè costava abbastanza ed avevo già visto l'anime ma ancora ho il ricordo di averla lasciata li, poteva starci anche solo come investimento

    Bhè cmq anime fantastico, Kuroko No Basket lo metto un gradino sotto ma non tanto lontano, diciamo 9 Slum Dunk e 8 1/2 Kuroko: Slum Dunk fa molto più ridere e cmq mantiene l'intensità di Kuroko nelle scene sportive.
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sensei

    Group
    Seiryu
    Posts
    4,793
    +299
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kharmageddon @ 7/7/2015, 00:20) 
    C'era in vendita tutta la prima serie in un negozzietto di fumetti di Modena, Yora se non sbaglio, non lo presa perchè costava abbastanza ed avevo già visto l'anime ma ancora ho il ricordo di averla lasciata li, poteva starci anche solo come investimento

    Bhè cmq anime fantastico, Kuroko No Basket lo metto un gradino sotto ma non tanto lontano, diciamo 9 Slum Dunk e 8 1/2 Kuroko: Slum Dunk fa molto più ridere e cmq mantiene l'intensità di Kuroko nelle scene sportive.

    Scusa, ma Slam dunk è su tutto un altro livello rispetto a kuroko. In Kuroko ci sono partite giocate al limite dell'inverosimile, per non parlare delle abilità/poteri dei personaggi principali. Sinceramente trovo Slam dunk anche più serio sotto determinati aspetti.
     
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Man Who Sold The World

    Group
    Maffins
    Posts
    406
    +26
    Location
    Lucca

    Status
    Anonymous
    per quel poco che ho letto di slam dunk lo reputo il miglior shonen sportivo, troppo in alto.
     
    .
  8. Kharmageddon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Imor• @ 7/7/2015, 00:30) 
    Scusa, ma Slam dunk è su tutto un altro livello rispetto a kuroko. In Kuroko ci sono partite giocate al limite dell'inverosimile, per non parlare delle abilità/poteri dei personaggi principali. Sinceramente trovo Slam dunk anche più serio sotto determinati aspetti.

    Bhè Slam Dunk fa moooolto più ridere di Kuroko, ma non vuol dire che non fosse "serio" (ovviamente nessuno dei due è sul genere "serio"), secondo me è sempre possibile paragonare due anime sulla domanda "quanto ti è piaciuto?" Kuroko potrebbe essere un 8+ invece che un 8 1/2 ma rimane un ottimo titolo, veramente lo metteresti su di un livello totalmente diverso (tipo da 6)?

    Son d'accordo che Kuroko ha dovuto sfruttare l'enfasi dei poteri e quindi è andato un pò troppo sul sicuro (sul banale) per diventare quello che è, ma il risultato è stato ottimo, Slam Dunk ha tanti meriti anche solo per il fatto di essere molto più vecchio, ma se penso a quanto mi sono piaciuti i due anime la differenza non è abissale.
     
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Seiryu
    Posts
    15,271
    +1,485

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cola_ @ 7/7/2015, 00:37) 
    per quel poco che ho letto di slam dunk lo reputo il miglior shonen sportivo, troppo in alto.

    Sicuramente uno dei migliori, anche se preferisco di gran lunga Ashita no Joe e Ping Pong. Hajime no Ippo invece lo reputo inferiore, ma sempre nella rosa dei migliori spokon.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Man Who Sold The World

    Group
    Maffins
    Posts
    406
    +26
    Location
    Lucca

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kyrie Eleison‚ Kudasai! @ 7/7/2015, 07:57) 
    Sicuramente uno dei migliori, anche se preferisco di gran lunga Ashita no Joe e Ping Pong. Hajime no Ippo invece lo reputo inferiore, ma sempre nella rosa dei migliori spokon.

    cazzo rocky joe l' avevo dimenticato, comunque non l' ho letto ho solo dato un occhiata non saprei dire granchè, ma anche quello sembra un piccolo capolavoro
     
    .
  11. Verdi90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, riapro questo topic per chiedere se qualcuno sa qual è la situazione attuale di Slam Dunk. Dato che l'edizione della d-visual è introvabile, ci sarà qualche ristampa?
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    Accidenti, non avevo visto il messaggio. Tengo sotto controllo le uscite mensili con regolarità, ma di Slam Dunk nessuno ne parla. Sarebbe anche ora di fare una ristampa... y.y

    Nel frattempo lo sto leggendo in inglese, presa dalla nostalgia D: Mi ricordavo un sacco di cose, considerando che l'anime l'ho visto davvero troppi anni fa.
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Guardians
    Posts
    36,030
    +3,348

    Status
    Anonymous
    più che altro, è ancora della d/visual (che dovrebbe essere fallita)...?
    è inconcepile che una serie del genere non abbia una versione decente :wut:

    com'è possibile che questo sia il mio primo post in questo topic!?
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    Io pensavo l'avesse la Panini/Planet Manga, guarda :grat:

    E' il tuo primo mess in questo topic? :omfg: Com'è possibile??
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Guardians
    Posts
    36,030
    +3,348

    Status
    Anonymous
    yes, la d/visual ha fatto una versione stupenda :onfuckyeah:
    News9542
    News9540

    ne sono rimasta sorpresa anch'io :rotfl: forse perché era troppo vecchia come discussione? ma non credo visto che ho commentato molti topic non proprio recentissimi :grat: oppure ho pensato di evitare di essere troppo pesante con le serie che mi piacciono :rotfl:
     
    .
53 replies since 28/8/2011, 16:57   783 views
  Share  
.
Top
Top