Kodoma No Omocha - Rossana

*Miho Obana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Valar
    Posts
    43,247
    +1,823
    Location
    Il gioco del trono o lo vinci o muori!

    Status
    Anonymous

    Rossana

    rosana-768x555

    --- Manga ---
    Titolo originale: Kodomo no Omocha
    Titolo italiano: Il giocattolo dei bambini - Rossana
    Storia:Miho Obana
    Disegni:Miho Obana
    Target: shojo
    Genere: Commedia Drammatico Scolastico Sentimentale Slice of Life
    Anno: 1995
    Editore giapponese: Shueisha
    Numero tankbook (in Giappone): 10
    Editore italiano:Dynit
    Numero tankbook (in Italia): 10


    --- Anime ---
    Studio:
    Studio Gallop
    Numero episodi (in Giappone): 102
    Editore italiano: Yamato Video
    Numero episodi (in Italia): 102
    Regia: Akitarō Daichi
    Genere: Bambini Commedia Drammatico Scolastico
    Anno:1996 - 1998



    Trama:
    Sana è una ragazzina estroversa, nonchè interprete di una popolare trasmissione televisiva; Akito, al contrario, vive un'adolescenza difficile e turbolenta... Tra i due, compagni di classe, i rapporti sembrano avviati lungo la strada della conflittualità, fino al momento in cui una inaspettata complicità...

    Commento personale:(facoltativo)

    Edited by Maiko.Shiroyasha - 18/3/2018, 13:01
     
    .
  2. *Sakura
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come mai nessun commento fino ad adesso? Bah o.O allora ce lo metto io **

    Amo questo manga, credo sia stata la prima serie completa che abbia mai letto, sarà stato in prima media u.u quindi non posso che dire che è bellissimo e loro sono così dolci! La cosa che mi rode è che l'anime è fatto soprattutto da episodi extra del manga ma, in fondo, posso capire siccome è rivolto ad un pubblico di marmocchi ù.ù
    Ultimamente, poi, vedo che c'è un sacco di gente che lo cerca disperatamente, sia nuovo che usato, e ogni volta che lo vedo sulla lista di qualcuno, prendo in mano i miei bellissimi 10 volumi e li accarezzo (si, proprio come i cattivoni che nei film accarezzano i pelosi gatti bianchi che tengono rigorosamente in braccio ù.ù). Quanto mi sento potente quando succede muhamuhammuhamuha!
     
    .
  3. Princess of Love
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ovviamente è stupendo!!^^
    x me qst manga è unico!!
    è cm hai detto tu sakura è molto meglio il manga!!ù.ù
     
    .
  4. avantgardemelody
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l ho amato come pochi. Il manga è una delle serie più profonde che abbia mai letto, i personaggi son assurdi e tra i migliori mai delineati in un manga. Mi rispecchio pure io ancora oggi perché hanno problemi grossi per dei ragazzi così piccoli ma Sana, con lo suo slancio vitale, con il suo ottimismo e con la sua passionalità penetra inesorabilmente le grosse barriere che il ragazzo. COSA C'è DI PIù BELLO IN UN'AZIONE COSì TOTALE?

    Tutti poi quando ero piccola ed era uscita l'anime dicevano che ero a sua sosia XD Invece senza scherzi ho avuto proprio gli stessi problemi del ragazzo, morte della madre ed accuse comprese. :( Ma io ero sempre allegra e spensierata. Anche se quante lacrime ho
    versato quando Sana gli fa da mamma...
    o
    Un'altra cosa bella è il perfetto compendio di tragicità e comicità. L'unico punto in più dell'anime sono le canzoni che canta e che improvvisavo XD lo facevo pure io
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kohai

    Group
    Member
    Posts
    161
    +3

    Status
    Anonymous
    Ecco qui, come potrei non commentare il mio anime preferito!
    Ha fatto parte della mia infanzia e fa parte anche del mio presente.
    Credo anche di aver perso il conto di tutte le volte che l'ho visto. Anche se, il manga è mille volte più bello. Diciamo che l'anime è stato reso più infantile, a differenza del manga.
    E vogliamo parlare di Akito Hayama? Credo sia stato il mio primo amore, in un certo senso. E cosa ancor più folle, è che lo è ancora adesso.
    Peccato però che l'Akito che Miho Obana ha ricreato nel manga Deep Clear non sia come me lo aspettavo. Certo, è cresciuto, ma è come se non lo riconoscessi più. Mentre Sana in fin dei conti è sempre la stessa.

    Insomma, penso si sia capito che lo amo. ^^
     
    .
  6. Kharmageddon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I personaggi nell'immagine mi hanno colpito e mi ricordano qualcosa di quando ero piccolo, ma pensavo che il titolo italiano fosse "piccoli problemi di cuore".. lo ricordo dalla sigla di C. D'Avena ma probabilmente mi sbaglio, però i due nell'immagine sembrano proprio loro..
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kohai

    Group
    Member
    Posts
    161
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kharmageddon @ 2/7/2015, 00:57) 
    I personaggi nell'immagine mi hanno colpito e mi ricordano qualcosa di quando ero piccolo, ma pensavo che il titolo italiano fosse "piccoli problemi di cuore".. lo ricordo dalla sigla di C. D'Avena ma probabilmente mi sbaglio, però i due nell'immagine sembrano proprio loro..

    Sono due manga (e anime) completamente differenti! Però è vero che Sana e Akito hanno un po' (ma non troppa) di somiglianza con Miki e Yū di "Piccoli problemi di cuore". E possiamo aggiungere che c'è di mezzo anche la differenza di età, dato che Sana e Akito sono più piccoli.
     
    .
  8. Kharmageddon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Khaleesi. @ 2/7/2015, 01:05) 
    Sono due manga (e anime) completamente differenti! Però è vero che Sana e Akito hanno un po' (ma non troppa) di somiglianza con Miki e Yū di "Piccoli problemi di cuore". E possiamo aggiungere che c'è di mezzo anche la differenza di età, dato che Sana e Akito sono più piccoli.

    Allora, mi sono informato.. xD

    Rossana è effettivamente il cartone che avevo in mente ma gli avevo associato un altro nome, ho visto un'immagine con la madre e l'agente della figlia e mi si è chiarito tutto.
    Lo ricordo poco, ho visto le prime puntate ma non le successive, a dir la verità è fin strano che mi ricordi quel poco.. sicuramente mi piaceva, ma ai tempi dovevo guardare Ranma 1/2 :P
     
    .
  9. ~•Hina.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo anime ha segnato la mia infanzia! E' stupendo e inoltre adoravo Sana: la sua energia, la sua grande vitalità.
    Grazie al carattere di Sana ho capito che non bisogna abbattersi subito, ma anzi rialzarsi e andare avanti sempre con tante energie. Quindi Kodoma No Omocha è stato un anime di insegnamento per la mia vita. Il manga purtroppo non l'ho mai letto, ma lo vorrei tanto, visto che ci sono molti commenti positivi :)
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kohai

    Group
    Member
    Posts
    161
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~•Hina. @ 7/7/2015, 11:42) 
    Questo anime ha segnato la mia infanzia! E' stupendo e inoltre adoravo Sana: la sua energia, la sua grande vitalità.
    Grazie al carattere di Sana ho capito che non bisogna abbattersi subito, ma anzi rialzarsi e andare avanti sempre con tante energie. Quindi Kodoma No Omocha è stato un anime di insegnamento per la mia vita. Il manga purtroppo non l'ho mai letto, ma lo vorrei tanto, visto che ci sono molti commenti positivi :)

    Io ho appena finito di leggere il manga e credimi, è fantastico! Molto meglio dell'anime, anche se amo pure quello. Il manga è più ricco di cose (ovvio), insomma più maturo, più emozionante. In pochi giorni me lo sono mangiato, pensa te.
    Te lo consiglio vivamente! Leggendolo ho praticamente alternato risate e pianti, fantastico.
     
    .
  11. ~•Hina.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Khaleesi. @ 7/7/2015, 12:17) 
    CITAZIONE (~•Hina. @ 7/7/2015, 11:42) 
    Questo anime ha segnato la mia infanzia! E' stupendo e inoltre adoravo Sana: la sua energia, la sua grande vitalità.
    Grazie al carattere di Sana ho capito che non bisogna abbattersi subito, ma anzi rialzarsi e andare avanti sempre con tante energie. Quindi Kodoma No Omocha è stato un anime di insegnamento per la mia vita. Il manga purtroppo non l'ho mai letto, ma lo vorrei tanto, visto che ci sono molti commenti positivi :)

    Io ho appena finito di leggere il manga e credimi, è fantastico! Molto meglio dell'anime, anche se amo pure quello. Il manga è più ricco di cose (ovvio), insomma più maturo, più emozionante. In pochi giorni me lo sono mangiato, pensa te.
    Te lo consiglio vivamente! Leggendolo ho praticamente alternato risate e pianti, fantastico.

    Si, seguirò il consiglio! Grazie! ;)
     
    .
  12. Denny 93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rossano molto carino ci sono cresciuta, fa parte della mia infanzia :D :D stupendo, a volte serie, divertente stravagante :D :D :D :D
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    カルロッタ

    Group
    Maffins
    Posts
    71,765
    +9
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Anonymous
    Oddio, visto anche questo quando rientravo da scuola... Prima o poi lo rivedrò sicuramente... L'unico "difetto" sono i tantissimi episodi...
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Free

    Group
    Maffins
    Posts
    27,989
    +1,935
    Location
    Citizen Erased

    Status
    Anonymous
    L'ho visto in televisione quando ero molto piccola, quindi lo ricordo pochissimo ed era anche pesantemente censurato, quindi se trovo delle scan decenti un pensierino lo faccio.
     
    .
13 replies since 27/8/2011, 13:39   235 views
  Share  
.
Top
Top