Citazioni dai libri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Xadh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inseriamo le nostre citazioni preferite!!!

    Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio.
    IT- STEPHEN KING

    Forse non esistono nemmeno amici buoni o cattivi, forse ci sono solo amici, persone che prendono le tue parti quando stai male e che ti aiutano a non sentirti solo. Forse per un amico vale sempre la pena avere paura e sperare e vivere. Forse vale anche la pena persino morire per lui, se così ha da essere. Niente amici buoni. Niente amici cattivi. Persone e basta che vuoi avere vicino, persone con le quali hai bisogno di essere; persone che hanno costruito la loro dimora nel tuo cuore.
    IT-STEPHEN KING

    "Desiderava fare qualcosa che non lasciasse possibilità di ritorno. Desiderava distruggere brutalmente tutto il passato dei suoi ultimi sette anni. Era la vertigine. L'ottenebrante, irresistibile desiderio di cadere. La vertigine potremmo anche chiamarla ebbrezza della debolezza. Ci si rende conto della propria debolezza e invece di resisterle, ci si vuole abbandonare a essa. Ci si ubriaca della propria debolezza, si vuole essere ancor più deboli, si vuole cadere in mezzo alla strada, davanti a tutti, si vuole stare in basso, ancora più in basso."
    L'INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DELL'ESSERE-KUNDERA

    "Non si può mai sapere che cosa si deve volere perché si vive una vita soltanto e non si può né confrontarla con le proprie vite precedenti, né correggerla nelle vite future. [...]. Non esiste alcun modo di stabilire quale decisione sia la migliore, perché non esiste alcun termine di paragone. L'uomo vive ogni cosa subito, per la prima volta, senza preparazioni. Come un attore che entra in scena senza avere mai provato. Ma che valore può avere la vita se la prima prova è già la vita stessa? Per questo la vita somiglia sempre ad uno schizzo. Ma nemmeno "schizzo" è la parola giusta, perché uno schizzo è sempre un abbozzo di qualcosa, la preparazione di un quadro, mentre lo schizzo che è la nostra vita è uno schizzo di nulla, un abbozzo senza quadro."
    L'INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DELL'ESSERE-KUNDERA
     
    .
  2. Mimimmo21
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so se valga come citazione ma:
    La guerra è pace.
    La libertà schiavitù.
    L'ignoranza è forza
     
    .
  3. Xadh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vale vale =) 1984... gran libro, ci ho fatto l'esame quando ero in terza media!
     
    .
  4. Euri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmmm, me ne vengono in mente 3, in scala dal serio, divertente e reale!

    Dedicata al fatto che non posso piu fare MMA per colpa del ginocchio..
    Whatever the mind can conceive and believe, the mind can achieve.
    Napoleon Hill

    Dedicata alla chiesa (sempre di magia si parla :D)
    Those who believe in telekinetics, raise my hand.
    Kurt Vonnegut

    e l'ultima be......... me la disse una mia amica BI, la ridedico a lei :D
    Simone.... potrai dire che una/o non te l'ha data/o, ma non potrai mai dire che non gliel'hai chiesta!

     
    .
  5. •Ary ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Belle! posto anche io qualcosa x°

    «Gli uomini non hanno più tempo
    per conoscere nulla.
    Comprano dai mercati le cose già fatte.
    Ma siccome non esistono mercati di amici,
    gli uomini non hanno più amici.
    Se tu vuoi un amico addomesticami.
    » [Dal Piccolo Principe]

    «Piu' dolce sarebbe la morte se il mio sguardo avesse come ultimo orizzonte il tuo volto, e se cosi' fosse... mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire» [Da Amleto]

    «Dubita che le stelle siano fuoco, dubita che il sole si muova, dubita che la verita' sa mentitrice, ma non dubitare del mio amore» [Da Amleto]
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    There's a time to live, there's a time to die, but no one can't escape the destiny.

    Group
    Member
    Posts
    1,331
    +3

    Status
    Anonymous
    Vale scondo voi?
    La macchina va dove vanno gli occhi
    Conoscete il libro in cui e contenuta questa frase?
     
    .
  7. Xadh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io no, da dove?

    @ari belle citazioni =)
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    There's a time to live, there's a time to die, but no one can't escape the destiny.

    Group
    Member
    Posts
    1,331
    +3

    Status
    Anonymous
    L'arte di correre sotto la pioggia
     
    .
  9. Dorian Slade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli umili fiori di campo appassiscono, ma tornano poi a fiorire; il prossimo giugno l'avorno sarà dorato come adesso; tra un mese questa clematide sarà coperta di stelle purpuree e di anno in anno la verde notte delle sue foglie racchiuderà quelle stelle di porpora. Ma la nostra gioventù non torna mai indietro, il palpito di gioia che batte in noi a vent'anni si fa torbido, si indeboliscono le nostre membra, i sensi si corrompono. E noi degeneriamo in ripugnanti fantocci ossessionati dal ricordo di passioni di cui avemmo troppa paura e di tentazioni squisite a cui non osammo abbandonarci. Gioventù! Gioventù! Nulla vi è al mondo che valga la gioventù. "Tu" hai tutto quello che gli altri vorrebbero avere...Gioventù e Bellezza!! <----conoscete? :D
     
    .
  10. •Ary ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    «Talvolta ci facciamo prendere dalla compassione per creature incapaci di provare sentimenti sia per se stessi che per altri.» [Da Cime Tempestose]

    «Ho sognato nella mia vita, sogni che son rimasti sempre con me, e che hanno cambiato le mie idee; son passati attraverso il tempo e attraverso di me, come il vino attraverso l'acqua, ed hanno alterato il colore della mia mente.» [Da Cime Tempestose]
     
    .
  11. Hariken
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    IFIGENIA:
    pensate a me e al mio destino.
    Un rapido duello eterna l'uomo;
    anche se cade, poi lo celebra il canto.
    Solo le lacrime, lacrime senza fine
    della donna superstite, abbandonata,
    non le cantano i posteri e il poeta tace
    i mille giorni e le mille notti di pianto,
    quando un'anima in silenzio si strugge invano
    a richiamare l'amico perduto, scomparso d'improvviso e si consuma.
    (Ifigenia in Tauride, Goethe, vv. 2065, scena VI, atto V)
     
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shogun

    Group
    Member
    Posts
    8,070
    +35

    Status
    Anonymous
    "ogni cosa è un colore. Ogni emozione è un colore. Il silenzio è bianco. Il bianco infatti è un colore che non sopporto: non ha confini. Passare una notte in bianco, andare in bianco, alzare bandiera bianca, lasciare il foglio bianco, avere un capello bianco... Anzi il bianco non è neanche un colore. Non è niente, come il silenzio. Un niente senza parole e senza musica. in silenzio: in bianco. Non so rimanere in silenzio o da solo, che è lo stesso. ....."

    "Bianca come il latte; Rossa come il sangue.
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shogun

    Group
    Maffins
    Posts
    5,892
    +383
    Location
    Gissi (Ch)

    Status
    Offline
    Golia era così grosso che al confronto Schwarzenegger sembrava Don Lurio... Davide era così piccolo che al confronto Don Lurio sembrava Schwarzenegger...

    Dio li fa poi li accoppia - Giobbe Covatta
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    {distillato della felicità

    Group
    Valar
    Posts
    4,863
    +115

    Status
    Anonymous
    « E così alla fine tutti tornano perché riemerge la nostalgia dell’inizio. Tornano quando non c’è più bisogno, quando il sole di mezzogiorno ha ormai asciugato l’acqua sulla sabbia del mare al tramonto, quando il vento anziché bussare lieve spacca i vetri la notte, quando è inesorabilmente tardi. Un attimo dopo che ci si è abituati all’assenza, come la luce accesa alle sette del mattino, la felicità che va a giocare d’azzardo e perde tutto per strada. Le persone dovresti amarle quando il loro cuore ne ha il desiderio e non quando conviene, e se proprio non ce la fai, se non puoi ricambiare questo desiderio, se non le puoi amare, devi lasciarle in pace. Se non si è stati in grado di restare al momento giusto non si deve inventare un momento giusto per tornare. Non si scippano sorrisi in ritardo. In un’altra vita ti dissi che a volte il vero coraggio è quello di restare e non quello di andare. Oggi ti dico che c’è sempre un motivo valido per andare, come per restare, è la parte che prevale che fa la differenza. Quando te ne vai, però, anche se non lo sai, senza sprecare inutili parole, fai una promessa silenziosa, la promessa che siccome hai scelto di andartene non tornerai »

    Massimo Bisotti, Il quadro mai dipinto
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Maffins
    Posts
    117,454
    +5,408
    Location
    Kingdom of Darkness

    Status
    Anonymous
    "La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare."

    Robert E. Howard Oltre il Fiume Nero
     
    .
17 replies since 27/12/2010, 11:37   268 views
  Share  
.
Top
Top