E' un pò magia per Terry e Maggie

*Nami Akimoto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Desia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È un po' magia per Terry e Maggie

    Miracle05

    --- Manga ---
    Titolo originale: Mirakuru☆Gāruzu
    Titolo Italiano: È un po' magia per Terry e Maggie
    Storia: Nami Akimoto
    Disegni: Nami Akimoto
    Genere: Shōjo
    Editore Giapponese: Kodansha
    Numero Tankbook (in Giappone): 9 (completa)
    Editore Italiano: Star Comics
    Numero Tankbook (in Italia): 9 (completa)
    Prezzo: Variabile
    (manga difficilmente reperibile)

    --- Anime ---
    Studio: Nippon Animation
    Numero episodi (in Giappone): 51 (completa)
    Editore Italiano: Italia 1
    Numero episodi (in Italia): 51 (completa)
    Regia: Hiroko Tokita
    Genere: Maho shojo



    Trama:
    Tomomi e Mikage (Terry e Maggie) sono due sorelle gemelle che frequentano il primo anno di liceo di classi diverse ed hanno una personalità opposta. Mikage è romantica e tranquilla, mentre la sorella Tomomi, al contrario, si comporta come un vero maschiaccio. Vivono con la mamma (il papà è quasi sempre via per lavoro) e hanno dei poteri paranormali: incrociando i mignoli, possono teletrasportarsi a piacimento; inoltre, possono comunicare l'una con l'altra telepaticamente. Fin da piccole sono a conoscenza di avere questi poteri, ma non danno loro un gran peso; li usano quando hanno bisogno (per arrivare puntuali quando sono in ritardo, per esempio) e non sanno nemmeno loro stesse l'entità del loro potere. Spesso sono influenzate da eventi atmosferici e dall'ambiente che li circonda, così capita loro di trovarsi in situazioni piuttosto fuori dall'ordinario. Le due gemelle sono innamorate dei rispettivi compagni di scuola: Noda e il senpai Kurashige (Nelson e Karver), che sono gli unici a conoscenza del loro segreto.


    Commento personale:
    Visto che stiamo in tema di fratelli e gemelli...Marica mi ha ricordato di questo bellissimo anime che trasmettevano tempo fa!^^ Mi piaceva moltissimo...soprattutto la diversità delle due ragazze!^^ mi ricordo in particolare una puntata in cui le due sorelle si scambiano...bellissima!^^

    Edited by Maiko.Shiroyasha - 20/3/2018, 18:31
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    Ooooooooooh! ç_ç (commossa) me lo guardavo da piiiiiiiiiiccolaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!! lo adoravo, anke se ora nn me lo ricordo molto! *____*
     
    .
  3. Marica-90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ankio!!!!la mia preferita tra le due gemelle era Terry! era troppo simpatica e mi piaceva anke il suo ragazzo,si chiamava nelson se nn sbaglio!
     
    .
  4. Desia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sì, anche la mia preferita era Terry....e il suo ragazzo!^^ l'altra coppia era noiosa.....il fidanzato di Maggie che partiva e lei che stava sempre male....insopportabili!XD
     
    .
  5. §Vale§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :animazione77ab7lh.gif: quanti bei ricordi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!bellissimo!!!!!!!!io non mi perdevo una puntata da piccola!!!!!!!!!!!!io preferivo Maggie ma tutte e due erano troppo simpatiche!!!uno dei miei cartoni d'infanzia preferito!!!!! :worthy.gif: fantastico!!!!!
     
    .
  6. Marica-90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si è troppo carino!!!!^^
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    anke a muà piaceva Terry!!! XDDD
     
    .
  8. §Vale§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ci giocavo pure con le amiche!!!XDXD e la sigla era pure bella!!!XD
     
    .
  9. Marica-90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ci giocavo con mia cugina!ovviamente interpretavo sempre la parte di Terry!!! W TERRY
     
    .
  10. ukusa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CHE BELLO!!!!ERA STUPENDO!!!*_*
     
    .
  11. haci37
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche io me lo ricordo... mi piaceva un sacchissimo!!!! io ero una fan di Terry... ma sopprattutto nelson...
    anche se leggendo il manga ci sono rimasta un po' male... perchè è molto più bello del cartone...

    ricordo che l'anime incominciava da quando le gemelle erano nella stessa scuola... invece il manga comincia con Tomomi (terry) e migake(maggie) in due scuole diverse... e i loro compagni non sanno che hanno una gemella... tanto più che migake chiede a tomomi di scambiarsi una volta perchè nella sua scuola c'erano le gare sportive e lei non voleva fare brutta figura con Hideaki Kurashige(karver)...
    allora Tomomi va alla scuola di Migake e incontra Yuuya Noda (nelson) e se ne innamora... successivamente i due scoprono il segreto, cioè che sono gemelle e che hanno poteri esp...

    in pratica il cartone ha tagliato la parte più bella (cioè tutta la storia d'amore tra Terry e Nelson)... peccato...

    comunque lo ricordo benissimo... mi piaceva un sacco anche se la fine va un po' sul banale...
     
    .
  12. »Scarlet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    X3 sono riuscita a saricarmi tuta la serie
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    My middle finger salutes you.

    Group
    Member
    Posts
    4,268
    0
    Location
    Illuc, unde negant redire quemquam

    Status
    Offline
    XD nooo dai!! Io tre mesi fa ho provato a rivedere ttt le puntate, ma mi sono fermata dopo un po' xk mi si bloccava sempre il video su youtube...
    La mia preferita era Maggie, anche perchè abbiamo un carattere molto simile! Ma in fatto di ragazzi...bè sn più simile a terry!! Questo cartone era bellissimo, ricordo che lo vedevo sempre con mia cugina!
     
    .
  14. ikki_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io me lo guardavo quando ero piccolaaa ! lo adoravo troppoooo ! xDDD
     
    .
  15. avantgardemelody
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ero Maggie;)
     
    .
22 replies since 9/9/2006, 15:06   456 views
  Share  
.
Top
Top