Code Geass: Lelouch of the Rebellion

*Ichiro Okochi (storia), Goro Taniguchi (storia), MAJIKO! (disegni), CLAMP (character design)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MystOfTheStars
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Code Geass: Lelouch of the Rebellion

    code_geass_01

    --- Manga ---
    Titolo originale: Code Geass - Hangyaku no Lelouch
    Titolo Italiano: Code Geass: Lelouch of the Rebellion
    Storia: Goro Taniguchi; Ichiro Okochi
    Disegni: MAJIKO!
    Genere: Shonen
    Editore Giapponese: Kadokawa Shoten
    Numero Tankbook (in Giappone): 8 (completa)
    Editore Italiano: Planet Manga
    Numero Tankbook (in Italia): 8 (completa)

    --- Anime ---
    Studio: Sunrise
    Numero episodi (in Giappone): 25 (completa)
    Editore Italiano: Dynit
    Numero episodi (in Italia): 25 (completa)
    Character Design: CLAMP
    Regia: Goro Taniguchi
    Genere: Fantascienza; Psicologico;
    Mecha

    --- Seconda Serie ---
    Titolo originale: Code Geass - Hangyaku no Lelouch R2
    Titolo italiano: Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2
    Studio: Sunrise
    Numero episodi (in Giappone): 25 (completa)
    Editore Italiano: Dynit
    Numero episodi (in Italia): 25 (completa)
    Character Design: CLAMP
    Regia: Goro Taniguchi
    Genere: Fantascienza; Psicologico;
    Mecha



    Trama:
    10 agosto del 2010: il Santo Impero di Britannia conquista il Giappone, che perde tutto, libertà e nome diventando così la zona 11, sotto il controllo dell'impero di Britannia.

    Il popolo giapponese viene costretto a trasferirsi in ghetti, mentre i britannici possono godere di qualsiasi lusso e comodità ma, un giorno, un giovane ragazzo di nome Lelouch, trovandosi per sbaglio in mezzo ad una missione terroristica, riceverà un enorme potere in grado di cambiare il destino dell'intero pianeta. Avrà così inizio la sua sanguinosa ribellione, contro suo padre l'imperatore, i suoi fratelli e la sua madrepatria per ottenere i 2 obbiettivi che si è prefissato: vendicare la madre e creare un mondo unificato senza più guerre.



    Trama Seconda Serie:
    Nel finale della prima serie Lelouch/Zero, nel culmine della battaglia tra Cavalieri Neri e impero di Britannia, abbandonava al loro destino i suoi sottoposti per lanciarsi al salvataggio di Nunally e scomparire.
    Un anno dopo, persa la guerra e senza più la guida del loro leader, i Cavalieri Neri sono tornati ad essere un gruppo di resistenza clandestino, senza reali prospettive di vittoria. Nel frattempo all'istituto Ashford un immemore Lelouch conduce la sua vita da studente: al suo fianco non c'è più la sorellina Nunally, ma un nuovo "fratello", Rolo. Quando un evento fortuito permette a Lelouch di riacquistare la memoria, scopriamo che il suo stato era causato dal Geass di suo padre, l'imperatore Charles di Britannia, che aveva incaricato Rolo ed altri agenti di controllarlo da vicino. Rivestiti i panni di Zero e liberatosi del controllo imperiale, Lelouch riprende così la sua lotta con il genitore, ma rimane spiazzato quando la sorella Nunally ricompare quale nuovo governatore del Giappone. Cosa fare adesso? Continuare a combattere mettendo a rischio la vita di colei che più ama al mondo oppure rivedere del tutto i suoi piani?




    Commento personale:
    :wub: ho visto solo i primi due episodi ma è proprio bello :wub:

    Il character design è delle CLAMP :wub: (ecco spiegato il perchè della myst che guarda un anime)
    Nonostante io non ami particolarmente i mecha questo mi ispira molto. Più avanti posterò anche delle immagini... la sigla finale è particolarmente carina secondo me ma anche l'opening non è male!
    La prima serie è del 2006; visto il successo, sta uscendo anche la seconda proprio adesso.

    Edited by Maiko.Shiroyasha - 7/4/2018, 18:14
     
    .
  2. najoint
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ne ho sentito parlare,ma non ho ancora visto niente..
     
    .
  3. MystOfTheStars
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guarda te lo consiglio decisamente...
     
    .
  4. Machi87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l'ho conosciuto perchè c'è lo zampino delle clamp :31.gif: ....Ho potuto vedere solo l'opening per adesso, comunque devo dire che sembra bello!!
     
    .
  5. Falcon X10A
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho visto parecchio tempo fa ed avevo anche sofferto l'attesa di sei mesi (circa :( ) per vedere gli ultimi due episodi che li avevano posticipati vista la granda audience ottenuta, infatti li hanno cambiati per permettere un sequel.

    Adesso sto seguendo la seconda serie, sono arrivati al quarto episodio e sembra essere un buon sequel, anche se ha ormai abbandonato la storia del manga.

    Molto bello a mio parere, è uno dei miei preferiti, apparte che la produzione è Sunrise (come Gundam SEED), e poi la storia è fantastica e sicuramente non monotona.


    PS: ah come sub consiglio subzero per quelli in ita, e eclipse per eng

    Edited by Falcon X10A - 30/4/2008, 16:19
     
    .
  6. MystOfTheStars
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La prima opening è carina ma l'ending secondo me è bellissima °__°

    Per i sub io in inglese ho trovato quelli shinsen che cmq mi sembrano fatti bene ^^
     
    .
  7. Machi87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io li stavo cercano in italiano...ma ecco perchè non li trovavo :yociexp100ah0.gif: ...non ci sono ancora, giusto?
     
    .
  8. Falcon X10A
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Machi87 @ 1/5/2008, 16:49)
    io li stavo cercano in italiano...ma ecco perchè non li trovavo :yociexp100ah0.gif: ...non ci sono ancora, giusto?

    sisi ci sono, ecco il sito http://www.subzero.it/

    ah si giusto myst, i sub della prima stagione li avevano fatti anche loro, gli eclipse li seguo per quelli della nuova serie appena escono, perche i shinsen non subbano quelli nuovi
     
    .
  9. ^gigia^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :wub: io ho visto i primi 3 episodi...e devo dire che sono fantastici!!^^
    avrei una domanda...sapete se c'è anche il manga?? ^_^
     
    .
  10. Falcon X10A
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (^gigia^ @ 2/5/2008, 17:41)
    :wub: io ho visto i primi 3 episodi...e devo dire che sono fantastici!!^^
    avrei una domanda...sapete se c'è anche il manga?? ^_^

    Si il manga c'è anche se non so dirti dove trovarlo, e si differenzia dall'anime verso la fine della prima stagione

    Se lo vedo da qualche parte con le scanlation linkero il sito
     
    .
  11. ^gigia^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :wub: graziee^^ :lol: :31.gif: :ca4xy3.gif:
     
    .
  12. Falcon X10A
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco ho trovato questi:
    http://www.onemanga.com/Code_Geass_-_Lelou..._the_Rebellion/
    http://manga.bleachexile.com/code-geass-le...-rebellion.html
    http://manga.bleachexile.com/code-geass-ni...f-nunnally.html
    http://mangahut.com/manga/Code+Geass.html

    Ma sembra che nessuno lo abbia completo, io ho dato soltanto un'occhiata al manga e da quello che ho visto mi sembra di una qualità ben più bassa dell'anime
     
    .
  13. MystOfTheStars
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì anch'io avevo dato un occhio al manga ma in effetti non c'è storia rispetto all'anime... U___U
     
    .
  14. najoint
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma non cè anche una serie precedente?,questa dovrebbe essere la seconda no?
     
    .
  15. Falcon X10A
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (najoint @ 3/5/2008, 22:19)
    ma non cè anche una serie precedente?,questa dovrebbe essere la seconda no?

    mm ti riferisci al sito dei subzero? si adesso stanno subbando i nuovi episodi della serie r2 che sta uscendo, ma tempo fa aveva subbato anche la prima serie... eccola: http://subzero.animaniac.org/tracker/stats...505039250d3988b
     
    .
99 replies since 29/4/2008, 20:45   1380 views
  Share  
.
Top
Top