Votes taken by rikorisu

  1. .
    alla fine ho diffuso la notizia e tutti l'hanno bloccata

    MA

    udite udite

    adesso sta facendo la stessa cosa con l'account del mio ragazzo, il che mi disturba ancora di più perché questa "persona" sostiene di essere di una città che è abbastanza vicina alla sua

    e sono preoccupata, e anche lui

    sta seguendo i suoi compagni di università, quindi deve aver scoperto che università frequenta
    e niente, adesso gli ho detto di avvisare i suoi compagni

    ma la voglia di ammazzare chiunque questa persona sia è tanta
  2. .
    CITAZIONE (Borrelicious @ 26/10/2022, 21:35) 
    ciao mikki :fiore:

    innanzitutto mi da molto dispiacere questa tua situazione, se sei arrivata al punto da doverti sfogare anche con noi vuol dire che sei arrivata quasi all'esasperazione e ci stai molto male.

    Non sono un esperto e ovviamente non conosco la situazione nei dettagli, ma per quel che possa valere io mi trovo molto d'accordo con l'analisi e i consigli di Ace; secondo me questa persona ha palesemente dei problemi mentali e gode nell'essere al centro dell'attenzione e ad importunarti e trova soddisfazione a sapere di essere nei tuoi pensieri, la cosa peggiore che puoi fare è alimentare questa sua convinzione e queste sua manie dandogliela vinta, esternando in qualche modo che ti da fastidio la situazione oppure modificando il tuo comportamento sui social non postando o postando solo determinate cose rispetto a prima.

    Al contrario per me dovresti semplicemente ignorarla e anzi ancor più di prima mettere quello che vuoi sui tuoi profili, sia pubblici sia privati (hai pieno diritto a mettere quello che vuoi e non puoi permettere ad una persona di influenzare la tua libertà in tal senso); il messaggio che deve passare è "hey puoi stalkerare me, i miei amici il mio ragazzo che ti pare ma non me ne frega un cazzo, io mica mi danno l'anima per te, anzi sto fresca come una rosa". Se gli lasci un appiglio lei continuerà a comportarsi così, se molli l'amo e dimostri che non te ne importa nulla sono convinto che prima o poi smetterà di importunarti perchè avrà perso la ragione principale per cui lo faceva, ossia sapere che in qualche modo ti danneggiava.

    é molto facile per noi da dietro una tastiera elargire questi consigli, so che non è facile e ti da fastidio anche solo pensarci o vedere una notifica,, però sono fiducioso che se riuscirai a razionalizzare la cosa con il passare del tempo la situazione si risolverà :hero:
    di certo non puoi permettere a lei e alla paura di condizionare la tua felicità che è la cosa più importante di tutte

    se già ha cancellato l'account mi sembra un ottima notizia, potrebbe essere anche utile esternare questa tua situazione alla psicologa che già ti segue, che sicuramente ti potrà dare dei consigli professionali :sisi: però questa è una decisione delicata che dovrai valutare solo tu con attenzione e solo se te la senti

    hai colto esattamente la mia situazione sigh

    è da mesi che penso a una soluzione ma ogni volta non so cosa fare, ho chiesto a voi sia per sfogarmi (perché oh, mannaggia, di casi umani ne ho conosciuti ma mai a tal punto) sia per dei consigli sperando di scoprire qualche alternativa interessante a cui non avevo già pensato ahaha

    credo proprio che il tuo consiglio e quello di ace siano la soluzione migliore e soprattutto la più fattibile, senza dubbio ne parlerò anche con la psicologa
    e nel frattempo cerco di tranquillizzarmi un po', di solito ricompare a distanza di mesi, quindi ora che è già sparita dovrei essere "salva" per un po' :facepalm:

    certo, non sarà facile tornare a fare tutto come prima specialmente perché sono terribilmente ansiosa, però come dite voi, non posso dare tutta questa importanza a una persona che praticamente neanche conosco e che nemmeno so se effettivamente "esista"

    quindi sì, mi devo dare un po' di forza e cercare di fregarmene, eventualmente sparirà?

    in ogni caso se dovessi vedere che inizia a seguire pure voi ve lo farò presente
  3. .
    Allora
    è da quasi un anno che va avanti così e mi sono davvero rotta ed esaurita.

    C'è sta tipa sui social, instagram, non so nemmeno quale sia il suo vero nome, fatto sta che ci provava col mio ragazzo e dopo un po' di casini ce ne siamo liberati.

    Da quando l'abbiamo bloccata entrambi, puntualmente ogni tot tempo ci arriva una richiesta da un account appena creato che posta circa le stesse cose che quella tizia postava. Tutto ciò con nomi diversi, eppure per una serie di indizi ho appurato che fosse lei ogni volta.

    Non mi sento nemmeno più libera di avere un account sui social a questo punto. Ho 3 account e ha trovato tutti e 3. Ha pure iniziato a seguire i miei amici.

    Boh magari vi sembrerà una cosa stupida ma sono successe cose che non vi racconterò per le quali mi dà molto fastidio la sua presenza e ogni volta che mi arriva questa strana richiesta di amicizia mi si risveglia sconforto.

    Sinceramente non so cosa fare...
  4. .
    letto quest'anno a casissimo e me ne sono innamorata, finito in due giorni e sto cercando di recuperarmi il cartaceo
    davvero ben fatto, anche l'evoluzione dei personaggi mi è piaciuta
  5. .
    sembra molto interessante, probabilmente lo inizierò :ninja:
    dalla trama mi ricorda Life che ho letto di recente e apprezzato moltissimo, solo che qui di comico non c'è proprio nulla LOL
  6. .
    da Jaeemezzo a red.lycoris :omg:
    ma ormai il mio nick astratto rimane mikki :3:
  7. .
    benvenutooo
    io sono Mikki :bye:
    sono sicura che qui ti troverai molto bene, sono tutti accoglienti :fiore:
  8. .
    majo no tabitai è stra carino
    consiglio anche Munou na nana, coso no moriarty, ikeburo west park e pure un isekai sembra carino per il momento 100man no inochi, mi pare

    e poi higurashi :lookaround:
  9. .
    anche a me piacevano di più fino a rise, in realtà ho smesso di seguirli, ma le loro canzoni vecchie me le ascolto volentieri :hero:
  10. .
    CITAZIONE
    Scherzo, è la mia preferita, ma non dirglielo che non deve saperlo, mi raccomando.

    menomale che io mi chiamo Jae e mezzo e non Mikki, sarebbe stato un problema se fossi stata Mikki e l'avessi letto eh già :eheh:
    CITAZIONE
    Peccato, perchè Chia è un mio love interest e ti ho trollato per tutto il tempo per capire le tue intenzioni :mazzate:

    :dance2: *sips nao-tea* :fiore:
    CITAZIONE
    Ah sì? Ma scommetto che voi non guardate Conan insieme *smug face*

    Rai ci va giù pesante :cool: :dance: non litigate su u.u, vi offro una cena insieme a lume di una candela su un pino :fiore: :fiore:

    big grazie a Kou la magnifica che mi avvisa di certe perle :fiore:
  11. .
    CHI MI MENZIONA E MI SVEGLIA DAL MIO SONNO PERENNE?
    Devo risparmiare energie per evocare il Pino supremo, Miiv ti picchio ewe

    COMUNQUE
    BENVENUTOOO

    CITAZIONE
    Your Name
    la forma della voce
    ReLife
    Orange
    Hunter X Hunter


    se non si fosse capito prediligo gli anime con un tocco di paranornale o fantascientifico, magari con un po' di drammaticità e se poi ci sono salti temporali e paradossi allora ci vado a nozze :sese:

    OHHH ho visto che abbiamo gusti simili, beh, sci-fi, salti nel tempo e un po' di dramma... vediti assolutamente Charlotte y.y poi in un certo senso pure little busters, ma devi aspettare fino alla seconda stagione (btw te lo consiglio molto)

    COMUNQUE io sono Mikki, regina di Pinolandia

    ti iscrivi al fan club di pino?
    Si o si?
  12. .
    IL BACIO INASPETTATO MI HA DAVVERO UCCISA, Uenoyama mi sembrava molto un panicked gay, da quand'è che prende iniziativa AOOOOO

    mentre il batterista che dice al bassista (viva non sapere i nomi) che gli ha migliorato la vita... beh raga BEH IO STO ASPETTANDO LORO INTERAZIONI DA QUANDO HO VISTO LA COVER DELL'ANIME EWE

    per il resto molto bella la voce di mafuyu, espressiva
  13. .
    io fangirlo ogni volta...
    MA TIPO IL BASSISTA E IL BATTERISTA QUANDO SI SPOSANO ESATTAMENTE
  14. .
    Mmh... Mi aspettavo chissà che cosa da questa serie ma finora sinceramente non fa nè caldo nè freddo, ed è grave essendo agli ultimi episodi.
    Il punto a favore che ha è la coerenza col gioco, non ci ho giocato, ma nei gameplay che ho visto per curiosità avvengono esattamente le stesse cose, ANZI, avrebbero potuto aggiungere altro.
    Sembra un rpg in tutto e per tutto, e per quanto mi piacciano fare un lavoro del genere lo trovo senza senso, l'unica cosa di diverso dal gioco è la grafica che non è più a pixel :/
    Per quanto riguarda la trama... No sense davvero, non sappiamo ancora il finale, quindi potrebbe stupirmi (ma ne dubito), però finora tutto quello accaduto era casuale. Hanno preso dei personaggi, caratterialmente pure abbastanza piatti, e li hanno messi a caso. E poi ovviamente la protagonista si è trovata in questa brutta situazione e deve scappare.
    Tipo l'inizio di un qualunque horror.
    Sicuramente tra il giocarlo e guardarlo c'è una bella differenza--
    btw per quanto riguarda danganronpa no, non paragonatelo neanche a satsuriko, è fatto decisamente meglio, e per quanto non sia un capolavoro è comunque piacevole da seguire
  15. .
    nonmenefreganientedellatuapresentazionemahaiosatodirecheipinisonobruttiEMIHAIAPPENATRIGGERATAENIENTESPAZIPERCHÈNONTELOMERITI
    passa al lato oscuro dei pini, abbiamo la roba buona...
64 replies since 17/9/2012
.
Top
Top