Posts written by Furuya Rei

  1. .
    Reddit :sdentato:

    Ormai è confermato dall'autore che esistono diverse timeline le principali tre sono quelle in cui:

    1) La storia si sviluppa normalmente fino alla cena avvenuta su Liberio dove Eren scappa con Mikasa e vivono insieme gli ultimi 4 anni anni di vita rimasti.

    2) La seconda è la timeline del manga. Dove Eren si sveglia dalla precedente timeline.

    oudke1syzfl61
    static-assets-upload11472428507611664657

    3) la terza timeline è quella dell'anime, dove Eren si sveglia in modo diverso rispetto al manga (in base alla morte precedente)



    Teoricamente lo scopo di ogni "reincarnazione" è quello di rimediare ai precedenti errori (tramite i ricordi del futuro quando bacia la mano di Historia)

    Il primo Eren scappa e lascia tutti i suoi amici a morire

    Il secondo crede che basti uccidere l'80% della popolazione, ma non è così da come si vede dalle 8 pagine aggiuntive.

    Il terzo in teoria andrà con il full Rumbling.


    Inoltre ci sono altre linee temporali alternative non rilevanti (school Cast, chibi e quella roba della sauna)


    Questa NON è l'unico indizio, ne abbiamo davvero tantissimi, ma sono in auto e sto rimbalzando sulla strada asfaltata da schifo :bye:
  2. .
    CITAZIONE (Laguna Loire90 @ 3/7/2022, 21:49) 
    CITAZIONE (Hachi Loire @ 3/7/2022, 21:33) 
    Ok, quando vedrò io finale dell'anime ti chiederò il finale del manga v.v

    non farlo °-°

    Gli anni passano ma Lag resta il goat del forum :cheerleader:
  3. .
    Ok non avrei MAI immaginato di trovarmi una notifica dal MAF in questa schifosissima caldissima serata di Luglio, ma ormai sono qui :eheh:

    Io sono uno dei più grandi Hater del finale del manga, non andrò a parlarne nuovamente, ma secondo il finale dell'anime sarà TOTALMENTE diverso rispetto alla versione cartacea. E attenzione, non perché sia stato diviso il finale del manga (quello dell'anime, in caso, lo sarà ancora di più) ma perché ci sono davvero un sacco di indizi e differenze tra le due trasposizioni ed è impossibile pensare che alcuni cambiamenti/situazioni siano "casuali"
    Non esiste la causalità in AoT, ma solo una programmazione davvero dettagliata.

    :homer: :skipper:
  4. .
    Il messaggio principale di AoT fino al 139 era la ricerca della libertà, ci sono interi capitoli dedicati al tema e una delle parti più belle è proprio questa




    Ma l'ultimo capitolo lo butta davvero nel cesso eh, tipo tirando 4/5 volte lo sciacquone per essere sicuro che sia andato giù :asd:
    Non mi esprimo sulla parte del crollo psicologico di Eren e sui sentimenti per Mikasa perchè sarei davvero, davvero, troppo duro e credo che sia già stato abbastanza patetico leggerlo. Pensarci mi fa salire i brividi.

    Comunque secondo me tu sottovaluti troppo il rapporto tra Eren e Historia (molto più profondo del legame che ha con Mikasa) e di cosa significhino i bambini nel mondo di AoT. Domani con più calma ho intenzione di fare un post su questo punto, perchè mi sembra enormemente sottovalutato.
  5. .
    CITAZIONE
    still, l'hate sul finale lo sto trovando un pochino eccessivo :v:

    Bah, viste le premesse...
    Comunque (sto scrivendo senza aver letto il resto del tuo post, recupero ora) un ragazzo ha chiesto all'Editor come mai avesse cambiato il finale di AoT e lo ha bloccato :asd: e per pura coincidenza è lo stesso editor di Gotoboun, di cui si sa con certezza che ha totalmente stravolto il finale.

    Eeeee niente, ho letto il post e non ho voglia di rispondere. (Se non quando dici che Historia si riferisce in generale, quando in realtà lei sottolinea il "Cosa ne pensi se IO avessi un figlio")
    Finiremmo palesemente in un loop infinito in cui ognuno mette la sua visione :asd:
    Io posso semplicemente dire che nell'ultimo capitolo non viene assolutamente spiegato nulla. La storia del cervello di Eren in pappa non regge per tantissimi motivi (innanzitutto il per la questione di aver ucciso sua madre, ma anche per altro)

    Il manga semplicemente ci dice questo:

    "Donne, amate il vostro uomo anche se vi fa le peggiori cose e se proprio volete uscirne ammazzatelo"
    "Tutti siamo schiavi del destino, non possiamo farci nulla"

    Vorrei ancora fare domande e continua a discutere (che fine fa Ymir, il vermone gigante, che senso ha avuto mangiare il gigante martello, perchè eren dorme dal 123 in poi, perchè non si difende minimamente quando lo attaccano, perchè Ymir disubbidisce a Zeke se è Mikasa che la libera e non Eren, a cosa è servita la morte di Hange, perchè Grisha da il fondatore ad Eren, Perchè perchè Perchè perchè. Sono tante) ma ormai è tardi. Ormai quello che è fatto è fatto.
  6. .
    :rotfl:
    Simbolismo ovunque, sì. Io leggo solo un sacco di cazzate (e non abbiamo parlato del vero fulcro del capitolo 139, Dina Fritz) e gente che cerca di giustificare dicendo:"È realistico" ma :rotfl:
    C'è un limite a tutto dai.

    CITAZIONE
    Si è innamorata del contadino, ha figliato, that's it

    Ti rispondono partendo da una premessa: A me non frega assolutamente niente delle Ship in AoT (ed è uno dei motivi per cui odio il finale)
    Ma allora che senso ha tutto il discorso avuto con Eren nel capitolo 138? Che senso ha avuto mettere durante la marcia dei giganti lei che partorisce?
    Inoltre uno dei generali, quelli che beveva il vino con Phixis, dice che l'incontro tra Historia e il contadino è abbastanza recente (dal flash vediamo che è nel periodo in cui Eren parte per Liberio)

    Inoltre Ymir si rispecchia in Mikasa? Letteralmente per tutta l'opera ci sono solo e solamente parallelismi tra lei e Historia

    Eyi9MrCVoAA8qBX

    Inoltre io mi soffermo sull'alleanza:

    Letteralmente 10 capitoli prima dicono che devono fermare Eren Perchè il genocidio è sbagliato (ma va?) e che devono fermarlo.
    *Eren uccide l'80% dell'umanità*
    "Grazie Eren"
    Ma cosa
    EyfYBEfWEAAzhqp

    EyfYg4EWQAUDf70

    E poi: Se Eren di prima era lo stesso del 139 che senso hanno avuto tutte queste pagine? Capisco che possa aver mentito sui discorsi con altri pg, ma i suoi stessi pensieri? Wtf


    HQW-6IwtXx8fXI7AWPl33w55HWxPPIhoKyZiZj0QWAY_0


    ah aggiungo inoltre che il numero che ho tirato fuori per gli abitanti non è buttato a caso, ma in uno dei volumi viene detto che il mondo di AoT e la popolazione è simile a quella della prima guerra mondiale (in quel periodo la popolazione era di circa 2mld)
  7. .
    CITAZIONE
    Eren viene fermato ma stermina l'80% della popolazione, la guerra non termina (ma si ferma solo il potere dei giganti) e gli altri, nonostante il successo, resteranno per sempre col rimorso di non essere riusciti a salvare il proprio compagno dal sacrificio.

    Aggiungo che il restante 20% della popolazione rimasta equivale a quasi 400mln di persone, mentre Paradise ne conta poco più di un milione :asd:
    Massacro totale.
    Inoltre l'isola è letteralmente in mano ad un governo mezzo fascista con gli Yeageristi guidati da Historia* a dover tenere a bada i nemici.

    CITAZIONE
    Isayama ha fatto pure una mezza presa per il culo, perché 2 anni e mezzo fa fece un'intervista ufficiale (si trova su internet) in cui dichiarava di star lavorando alle parti finali del manga e di sapere già come voler concludere. In tutto questo, mostrò una pagina di una bozza di quella che sarebbe stata la pagina finale del manga. Disegno che non è mai apparso :grat:

    In realtà è apparsa nel pagina 16/17, ma è totalmente diversa dal concept originale.
    G5mUHu8
    Questa doveva essere la conclusione con la scritta:"You are Free" a denotare la conclusione del ciclo di odio e la maledizione dei titani e di Ymir**
    Personalmente per anni, come tantissimi, ho sempre pensato che fosse Eren con la figlia di Historia (Quindi teoricamente anche sua***) e che tale figlia fosse la reincarnazione di Ymir (Historia ovviamente l'avrebbe chiamata così in onore dell'amica morta)

    * Qualcuno sa dirmi che senso ha tutto il percorso che fa Historia se poi letteralmente non compare più post TS e diventa una specie di dittatore?
    ** Ymir era prigioniera...prigioniera del suo amore per Karl Fritz? Excuse me wtf? Amava l'uomo che le ha fatto bruciare il villaggio, ucciso la sua famiglia, fatto dare la caccia, tagliato la lingua, stuprata, costretta a fare la guerra e in punto di morte data da mangiare alle figlie? Davvero?
    *** Io ero convintissimo fosse lui il padre :asd: cioè perchè Historia dovrebbe chiedergli cosa ne pensa di lei incinta? Perchè andare con un cazzo di contadino (introdotto nello stesso capitolo) che la bullizzava lanciandole dei sassi da Piccola? Perchè mentire alle autorità di Paradise su quando è rimasta incinta? (Levi dice che mancano un paio di mesi prima che lei partorisca, ma lo fa letteralmente una settimana dopo)
    Se era così inutile la bambina perchè sprecare pagine di capitoli durante l'avanzata dei colossali per mostrare Historia che partorisce? Non sappiamo nemmeno il nome del figlio e nemmeno la faccia del padre.
    nkzeo4qbrzr61

    Cioè io ho davvero un sacco di domande ma non voglio dilungarmi troppo con il post, chiudo qui.

    P.s È bello risentirti Rai :fiore:
  8. .
    No raga io l'ho presa malissimo, prima ho provato a trattenermi ma l'ho presa davvero male :asd:
    Non ci resta che memeare.

  9. .
    Incredibile registrata la conversazione di Isayama e il suo editor!



    Detto questo, godetevi lo spettacolo, io mi sono spaccato dalle risate.
    Non scrivo sul Maf da decadi, ma volevo condividere con tutti questo spettacolo :asd:

    Comunque personalmente a me ha fatto un sacco schifo il finale, mi ha fatto sentire come se avessi sprecato 4/5 anni della mia vita dietro a questo per niente. Conclusione indegna per una bellissima opera, ma davvero, il 139 ti fa rivalutare tutto. Un grande peccato.
  10. .
    Quelli si sono sciolti a giocare la finale di Coppa Italia :asd:
  11. .
    De Ligt umiliato giusto un paio di volte ieri :asd:

    Berna ha fatto "appositamente" una partita di merda. Il suo compito principalmente era quello di bloccare Brozovic :sisi:

    Dispiace per l'uscita di Sensi, sarebbe stata una partita diversa ad "armi" pari.
  12. .
    Una rondine non fa primavera, pure il bdun ha fatto due gol al psg ma godo ancora che se ne sia andato. Sottolineo la tristezza nel cercare messaggi di un mese fa, ma se la guerra che vuoi è quella che avrai :asd:
  13. .
    A mani basse la più forte. Buffon + BBC al top, Centrocampo ASSURDO e un Tevez che quando toccava palle faceva almeno due gol e pure un assist. Quella del 2017 a (I)Cardiff nettamente inferiore
  14. .
    CITAZIONE
    rakitic per bernardeschi ...l'affare lo faceva il Barcellona!

    Cos- :3:
  15. .
    Mi preoccuperei se fossi in voi :sisi:
918 replies since 29/12/2015
.
Top
Top