Test della personalità!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sensei

    Group
    Suzaku
    Posts
    3,493
    +654
    Location
    アメストリス

    Status
    Anonymous
    Sto male AHAHAHAH
     
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ♥ ♥ Sono il tuo coniglietto goloso ♥ ♥

    Group
    Seiryu
    Posts
    3,071
    +145
    Location
    ♥ ♥ da dietro le tue spalle ♥ ♥

    Status
    Offline
    AHAHAHAHAH

    Ce ne servono altri due e facciamo gli eroi dei 6 fiori :eheh:
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    men are so useless, I can make Hachi happy

    Group
    Suzaku
    Posts
    19,516
    +591

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andoria @ 19/2/2017, 00:35) 
    AHAHAHAHAH

    Ce ne servono altri due e facciamo gli eroi dei 6 fiori :eheh:

    PINII NON FIORIII
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ♥ ♥ Sono il tuo coniglietto goloso ♥ ♥

    Group
    Seiryu
    Posts
    3,071
    +145
    Location
    ♥ ♥ da dietro le tue spalle ♥ ♥

    Status
    Offline
    Facciamo di pigne :addit:
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    men are so useless, I can make Hachi happy

    Group
    Suzaku
    Posts
    19,516
    +591

    Status
    Anonymous
    Uhm, mi piace come idea u.u
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    Maffins
    Posts
    8,479
    +43
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous

    ARCHITETTO (INTJ-T)

    png



    (in giallo le caratteristiche nelle quali mi rispecchio)

    Si è da soli al vertice e si è uno dei tipi di personalità più rare e strategicamente più capaci, e questo gli Architetti lo sanno fin troppo bene. Gli Architetti rappresentano solo il due per cento della popolazione, e le donne di questo tipo di personalità sono particolarmente rare, costituendo appena lo 0,8% della popolazione – è spesso una sfida per loro trovare persone di mentalità simile in grado di tenere il passo con il loro intellettualismo implacabile e le manovre simile al gioco degli scacchi. Le persone con il tipo di personalità dell’Architetto sono fantasiose eppure decise, ambiziose eppure private, incredibilmente curiose, ma che non sprecano la propria energia.

    Nulla può arrestare il giusto atteggiamento dal raggiungere il proprio obiettivo

    Con una sete naturale di conoscenza che si manifesta fin dai primi anni di vita, da bambini agli Architetti viene spesso affibbiato il titolo di "topo di biblioteca". Sebbene ciò possa essere inteso come insulto dai coetanei, loro probabilmente vi si identificano e ne sono addirittura fieri, godendo enormemente e profondamente delle proprie conoscenze. Gli Architetti amano anche condividere ciò che sanno, sicuri della loro padronanza degli argomenti prescelti, ma queste personalità preferiscono progettare ed eseguire un piano geniale nel proprio campo, invece di condividere opinioni su distrazioni “non interessanti”, quali i pettegolezzi.

    Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante.
    - Harlan Ellison

    Paradosso per molti osservatori, gli Architetti sono in grado di vivere con contraddizioni evidenti che ciononostante hanno perfettamente senso – almeno da un punto di vista puramente razionale. Ad esempio, gli Architetti sono contemporaneamente gli idealisti più sognanti e i cinici più amari, un conflitto apparentemente impossibile. Ma questo perché le persone con il tipo di personalità dell’Architetto tendono a credere che con fatica, intelligenza e considerazione, nulla sia impossibile, mentre allo stesso tempo, credono che le persone siano troppo pigre, miopi o egoiste per raggiungere effettivamente tali fantastici risultati. Eppure quella visione cinica della realtà è improbabile che arresti un Architetto interessato dal raggiungimento di un risultato che ritiene rilevante.

    Nelle questioni di principio, ergiti come una roccia

    Gli Architetti irradiano fiducia in se stessi e un alone di mistero, e le loro osservazioni penetranti, idee originali e logica formidabile consente loro di promuovere il cambiamento con la pura forza di volontà e la forza della personalità. A volte può sembrare che gli Architetti siano inclini alla decostruire e ricostruire ogni idea e sistema con cui entrano in contatto, impiegando un senso di perfezionismo e persino di morale in questo lavoro. Chi non ha il talento per stare al passo con i processi degli Architetti, o peggio ancora, non ne vede il punto, rischia di perdere immediatamente e permanentemente il loro rispetto.

    Regole, limitazioni e tradizioni sono un anatema per il tipo di personalità dell’Architetto: tutto dovrebbe essere aperto alla discussione e alla rivalutazione, e se vedono un modo, gli Architetti spesso agiscono unilateralmente per mettere in atto i propri metodi e idee tecnicamente superiori, a volte insensibili, e quasi sempre poco ortodossi.

    Ciò non deve essere frainteso come impulsività: gli Architetti si sforzano di rimanere razionali, a prescindere da quanto attraente possa essere l’obiettivo finale, e ogni idea, che sia generata internamente o intrisa di mondo esterno, deve superare lo spietato e onnipresente filtro del “Ma questo funzionerà?”. Questo meccanismo viene applicato sempre, a tutte le cose e a tutte le persone, ed è qui che spesso i tipi di personalità dell’Architetto incorrono in problemi.

    Si riflette di più quando si viaggia da soli

    Gli Architetti sono brillanti e fiduciosi nei corpi di conoscenza che hanno avuto il tempo di comprendere, ma purtroppo il contratto sociale non è probabilmente uno di tali argomenti. Bugie innocenti e chiacchiere sono già abbastanza ardue per un tipo di personalità che brama verità e profondità, ma gli Architetti possono giungere al punto di vedere molte convenzioni sociali come decisamente stupide. Ironia della sorte, spesso per loro è meglio rimanere dove si sentono a loro agio – lontano dai riflettori – dove la fiducia naturale prevalente negli Architetti quando lavorano in ciò che è loro familiare può servire come faro personale, attirando persone, romanticamente o in altro modo, di temperamento e interessi simili.

    Gli Architetti sono definiti dalla loro tendenza a muoversi nella vita come se si trattasse di un’enorme scacchiera, dove i pezzi si spostano costantemente con considerazione e intelligenza, valutando sempre nuove tattiche, strategie e piani di emergenza, superando costantemente i propri pari al fine di mantenere il controllo della situazione, massimizzando al contempo la propria libertà di movimento. Non si intende suggerire che gli Architetti agiscano senza coscienza, ma per molti altri tipi, il disgusto degli Architetti ad agire in base alle emozioni può far sembrare che sia così e spiega perché molti cattivi immaginari (ed eroi incompresi) siano modellati su questo tipo di personalità.
    ________________________________________________________
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vieni a trovarci nel Joey Forum!

    Group
    Maffins
    Posts
    33
    +2
    Location
    Caserta, Campania

    Status
    Offline
    Nessun Argomentatore fino ad ora?

    “ARGOMENTATORE”
    (ENTP-A)

    MENTE
    Estroverso 74%
    Introverso 26%

    ENERGIA
    Intuitivo 59%
    Realistico 41%

    NATURA
    Focalizzato sulla logica 65%
    Focalizzato sui principi 35%

    TATTICA
    Focalizzato sulla pianificazione 31%
    Focalizzato sulla ricerca 69%

    IDENTITÀ
    Determinato 89%
    Prudente 11%

    Segui il percorso del pensatore indipendente e pericoloso. Esponi le tue idee ai pericoli delle controversie. Di’ ciò che pensi e temi di meno l’etichetta di ’picchiatello’ del marchio di disonore della conformità. E sulle questioni che ti sembrano importanti, prendi posizione e fatti valere a ogni costo.
    -Thomas J. Watson

    Il tipo di personalità dell’Argomentatore è l’estremo avvocato del diavolo, che prospera distruggendo argomentazioni e credenze lasciando i brandelli in piena vista degli altri. A differenza delle personalità più decise, gli Argomentatori non fanno ciò perché cercano di raggiungere qualche scopo più profondo o obiettivo strategico, ma semplicemente perché lo trovano divertente. Nessuno ama il processo di allenamento mentale più degli Argomentatori, poiché ciò offre loro la possibilità di esercitare il loro vivace spirito, l’ampia base di conoscenze accumulate, e la capacità di collegare idee disparate per dimostrare i propri punti.

    Un accostamento strano si manifesta con gli Argomentatori, in quanto sono onesti senza compromessi, ma discutono instancabilmente su qualcosa in cui non credono realmente, mettendosi nei panni dell’altro per sostenere una verità da un altro punto di vista.
    Assumere il ruolo di avvocato del diavolo aiuta le persone con il tipo di personalità dell’Argomentatore non solo a sviluppare un senso migliore del ragionamento altrui, ma una migliore comprensione di idee opposte – poiché gli Argomentatori sono quelli che le mettono in discussione.

    Questa tattica non deve essere confusa con la sorta di personalità di reciproca comprensione che cercano i tipi del gruppo Ruolo diplomatico – gli Argomentatori sono alla ricerca costante di conoscenza, e quale modo migliore per ottenerla se non attaccare e difendere un’idea, da ogni angolazione, da ogni lato?

    Personalità “Argomentatore” (ENTP-A / ENTP-T)
    NON CI SONO REGOLE QUI – STIAMO CERCANDO DI REALIZZARE QUALCOSA!
    Provando un certo piacere a essere gli sfavoriti, gli Argomentatori godono dell’esercizio mentale che si trova nel mettere in discussione la modalità di pensiero prevalente, rendendoli insostituibili nella rielaborazione di sistemi esistenti o nello scuotere le cose, spingendoli verso nuove e brillanti direzioni. Tuttavia, gestiranno in modo orribile i meccanismi quotidiani di attuazione dei loro suggerimenti. Le personalità degli Argomentatori amano riflettere e pensare in grande, ma eviteranno ad ogni costo di essere intrappolati a fare il “lavoro sporco”. Gli Argomentatori costituiscono solo il tre percento circa della popolazione, valore più che giusto, in quanto consente loro di creare idee originali, per poi fare passo indietro e lasciare alle più numerose e fastidiose personalità il compito di gestire la logistica di implementazione e manutenzione.

    La capacità degli Argomentatori a dibattere può essere fastidiosa – sebbene spesso apprezzata quando richiesta, può diventare assai seccante quando pesta i piedi altrui, ad esempio, mettendo apertamente in discussione il capo in una riunione, o scartando tutto ciò che dicono le altre persone di rilievo. Ciò si complica ulteriormente a causa dell’inflessibile onestà degli Argomentatori, poiché questi ultimi non utilizzano mezzi termini e poco si preoccupano di apparire sensibili o solidali. I tipi di mentalità simile vanno d’accordo abbastanza bene con i tipi di personalità degli Argomentatori, ma quelli più sensibili, e la società in generale, sono spesso in conflitto, preferendo i sentimenti, il comfort e persino le bugie rispetto alle verità spiacevoli e alla dura razionalità.

    Ciò causa frustrazione negli Argomentatori ed essi scoprono che il loro divertimento rissoso taglia molti ponti, spesso involontariamente, quando a fatica varcano le soglie altrui per mettere in discussione credenze e spazzare via sentimenti. Trattando gli altri come dovrebbero essere trattati, gli Argomentatori tollerano poco le coccole e detestano quando le persone menano il can per l’aia, soprattutto quando devono chiedere un favore. Le personalità degli Argomentatori sono rispettate per la loro visione, confidenza, conoscenza e acuto senso dell’umorismo, ma spesso hanno difficoltà a utilizzare queste qualità come base per costruire amicizie più intime e relazioni sentimentali.

    L’OPPORTUNITÀ È PERSA PERCHÉ HA L’ASPETTO DI UN DURO LAVORO
    Per imbrigliare le proprie abilità naturali, gli Argomentatori hanno un cammino più lungo da fare rispetto agli altri: la loro indipendenza intellettuale e la visione a forma libera sono estremamente preziose quando sono al comando, o almeno hanno l’attenzione di chi lo è, ma per arrivarci il percorso necessario può essere per loro assai difficoltoso.

    Una volta che si sono assicurati tale posizione, gli Argomentatori devono ricordare che, affinché le loro idee siano fruibili, dovranno sempre dipendere dagli altri per assemblare i pezzi – se hanno trascorso troppo tempo a "vincere" le discussioni rispetto a quello dedicato alla creazione del consenso, molti Argomentatori scopriranno semplicemente di non avere il supporto necessario ad avere successo. Rivestendo così bene il ruolo dell’avvocato del diavolo, le persone con questo tipo di personalità possono trovare che la sfida intellettuale più complessa e gratificante è comprendere una prospettiva più sentimentale e discutere di considerazione e compromesso insieme a logica e avanzamento.
     
    .
36 replies since 18/2/2017, 15:00   556 views
  Share  
.
Top
Top